Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dieta post parto, come?

Anonimo
Mammi
Viterbo (Città) · Creazione: 26 ago 2016 · Ultima risposta 11 giu 2019

Ciao a tutte, io ho avuto un cesareo e ora sto allattando. Mi hanno detto tutte che con l'allattamento si perdono un sacco di Kg ma per ora non vedo niente di positivo :)

Secondo voi dovrei aspettare di finire questo periodo prima di mettermi a dieta?

62 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    11 giu 2019

    Erika ma senza sommarlo a nessuna dieta? Mangiando normale?

  • Anonimo
    ErikaBeat
    10 giu 2019

    Da quanto hai partorito? Non so te, ma a me l'allattamento metteva una fame assurda perché comunque è un grande dispendio calorico. Se posso darti un consiglio porta pazienza, dal secondo mese in poi, se allatti sempre e regolarmente vedrai i chili andarsene veramente di giorno in giorno! Io ho allattato un anno e nel giro di sei mesi ho perso i chili di troppo rimasti dopo la gravidanza

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    17 gen 2019

    Ciao Lunaestella! anche tu stai facendo una dieta? Hai buoni risultati?

  • Anonimo
    Lunaestella
    16 gen 2019

    Ciao, sono nuovissima di questo forum e per via di una lunga degenza mi sto mettendo a scrivere qua e là, lo ammetto. Se posso darti un consiglio, aspetta. Ho allattato per un anno e so bene cosa significa dover nutrire me stessa e un altro essere umano. Ci sono dei momenti in cui ti prendono dei raptus di fame veramente tremendi. Comunque è vero che i chili di troppo se ne andranno in fretta e sì, ti consiglio di aspettare un attimo prima di iniziare una dieta vera e propria. Anche subito dopo l'allattamento il tuo organismo si dovrà riabituare e anche la situazione ormonale cambierà. Per adesso, l'unico consiglio che posso darti è di goderti tuo figlio/figlia e di allattarlo con responsabilità (che significa anche alimentarsi in modo sano). Se vuoi farlo anche in maniera 2.0 potresti provare un'applicazione simpaticissima che può aiutarti a controllare le calorie che assumi e, nel contempo, a mangiare cibi sani. Si chiama Yazio e secondo me può dare una mano un po' a tutte noi

  • Anonimo
    DanilaMonteverdi
    22 dic 2018

    Giuly86 questo programma di cui parli viene personalizzato? come si chiama?

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    15 ott 2018

    ah ok perfetto. il mio metabolismo è in letargo... infatti mi hanno sempre detto che lo dovrei mantenere più attivo. però fino a bruciare i chili accumulati non so se ci riesco

  • Anonimo
    Giuly86
    11 ott 2018

    Chiaramente c'è la versione estiva e quella invernale. è un programma che di base si svolge in 3 mesi e poi una persona decide se continuare o no a seconda se ha raggiunto quello desiderato.
    Poi chiaramente è una cosa soggettiva ma credetemi non si sta senza mangiare anzi si mangia 5 volte al giorno in modo da velocizzare il metabolismo.

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    10 ott 2018

    io non so se riuscirei a seguirlo... troppe rinunce per me. ho sempre fame quando sono a dieta. però mi interessa e mi chiedevo se è un programma che varia durante l'anno e se si deve fare per un tempo limitato o si deve fare per sempre.

  • Anonimo
    Giuly86
    9 ott 2018

    Giusto Asia 123 è un programma di rieducazione alimentare che ti insegna a mangiare bene e sano con porzioni adeguate. Sicuramente è un programma in via generale che però ha ricontrato successo in tante persone perchè alla fine mangi meno e meglio di come potresti fare se non segui le regole.
    Intanto pane e pasta sono integrali e questo un pò cambia.

  • Anonimo
    JordiPem
    Beauty Influencer
    9 ott 2018

    Sì Giusy, ma dico... non è personalizzato.. come si fa a sapere se va bene per me o per te o per un'altra?

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    9 ott 2018

    si infatti mi sembra che l'hai chiamata programma nutrizionale non dieta, sono cose diverse. la dieta è personalizzata, questo è un piano alimentare bilanciato e corretto per assumere tutte le sostanze necessarie. Giusto Giuly?

  • Anonimo
    Giuly86
    8 ott 2018

    Anche questa è fatta dietro studio da parte di dietologi. E' un programma che possono seguire tutti poichè addirittura usa prodotti naturali e vegani.
    Io lo sto seguendo in allatamento. Poi c'è anche un percorso di esercizi fisici che si possono fare benissimo a casa.

  • Anonimo
    JordiPem
    Beauty Influencer
    8 ott 2018

    io non ho capito se è adatto a tutte o meno, perché quando vai dal dietologo le diete che ti propongono sono sempre personalizzate

  • Anonimo
    Giuly86
    6 ott 2018

    Salve a tutti se qualcuno volesse più info sono a disposizione.

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    3 ott 2018

    il programma di cui parla Giuly86 è interessante, ho provato tante diete ma non una così

  • Anonimo
    Veronic_1
    27 set 2018

    si infatti Debora attenzione a fare diete a caso con leggerezza, fai più danno che altro. 13 kg sono un sacco! complimenti!!!

  • Anonimo
    JordiPem
    Beauty Influencer
    4 set 2018

    Debora ma segui una dieta di un dietologo o hai solo ridotto tu?

  • Anonimo
    DeboraSpolaor
    3 set 2018

    Io ho aspettato un anno quando ho finito di allattare e poi ho ridotto molto I carboidrati... e' l'unici modo. Ora a distanza di due anni da 70 kg appena partorito, ora peso 57,5. Vorrei arrivare a 54 kg... alle medie insomma

  • Anonimo
    Giuly86
    3 set 2018

    Chi volesse provare il programma può scrivermi. Non so come funziona fuori dal Forum se uno può essere contattato anche fuori da qua .
    Buona serata a tutti

  • Anonimo
    JordiPem
    Beauty Influencer
    3 set 2018

    Grazie Giuly86... allora così è interessante! Mi piacerebbe trovarlo "per completo"

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio