Come sempre a dieta e come sempre curiosa di quello che succede in campo di prodotti che aiutano a dimagrire, vi invito a questa discussione.
Le pillole dimagranti funzionano? alcune si, ci sono studi che lo dimostrano e i medici (dietologi) lo certificano. Bisogna pero' verificare di quali ingredienti sono composte e se ci sono studi al riguardo. Il fatto che si vendano in farmacia puo' significare che non sono dannose ma non che non siano efficaci. Sovrappeso e obesità sono purtroppo problemi che ogni giorno interessano sempre più' persone.
Tra le pillole vendute in farmacia in Italia il farmaco che più spesso si ricetta è lo Xenical: qualcuno di voi lo usa? Quali sono gli effetti collateraii? Questo medicinale ha come principio attivo l'Orlistat che è alla base anche di un altro farmaco che si può acquistare senza ricetta che è l' Alli. Gli Integratori dimagranti che si vedono in farmacia non sono dannosi ma la loro efficacia non è comprovata
In erboristeria si trovano, a detta degli esperti, buoni prodotti. Bisogna assumerli con costanza e avere un po' più di pazienza ma il risultato c'è e hanno il vantaggio di essere meno chimici. Tra tutte la marca Aboca e la ESI, la prima aiuta ad assimilare meno grasso, la seconda a regolare l'appetito, hanno le migliori recensioni on line. Qualcuna/o l'ha usata?
Tra le pillole che si acquistano nei supermercati, on line, nelle bancarelle o da sciamani, nessuna è raccomandabile. Sono presenti alcuni principi attivi che in altri farmaci hanno, come effetto collaterale, quello di far perdere peso al paziente. No buono, evitiamoli. Inutile dire che un alimentazione corretta e una moderata attività quotidiana evitano problemi di sovrappeso; che l'obesità deve essere trattata con il supporto clinico; che parliamo di estetica ma che il sovrappeso e l'obesità sono dannosi per la salute.
E come dice un mio amico:
Angelicona
Io son stata da un medico endocrinologo che voleva prescrivermi farmaci anoressizzanti e quindi sinceramente ho perso un pò di fiducia nei dottori. Credo che molti farmaci siano solo un modo veloce per evitare il metodo migliore, ossial'esercizio fisico. Io infatti poi son andata in palestra e ho perdo 20 chili ma c'è voluto un duro lavoro di anni per avere dei risultati.
Sostengo l'idea di andare dal medico per una verifica, ma adesso è difficile fidarti di qualcuno(medico, farmacia, internet); io per esempio non ho neanche abbastanza soldi per seguire una cura prescritta dal medico. Alla fine ho ordinato Lida Daidaihua 60mg su una farmacia online. Lo so che questa non è la soluzione migliore, ma l'ho fatta. Il prodotto ha una composizione erboristica per questo motivo l'ho scelta. Lo prendo da due settimane e ho perso 3 kg, evidentemente con un regime alimentare moderato e la presenza della attività fisica. Per quanto riguardo l'effetto yo-yo non saprei dare una risposta perché la cura non è ancora finita. Ho osservato che ce ne sono tante opinioni sulla modalità per dimagrire, ma non ho trovato la cura unica accettata dalla maggior parte della gente. In questo caso si deve sempre leggere, leggere e di nuovo leggere per essere informato e non dare colpa ai terzi solo perché tu non sei riuscito/a.
Ciao Erika! Ma le app sono un aiuto concreto? A me sembra una cosa magari divertente però poco utile, alla fine devi avere determinazioni e magari un bravo dietologo!
Io ho paura di queste...è come un'aggressione all'organismo secondo me. Quando possibile, meglio auto-gestirsi, magari andando da un nutrizionista se se ne ha la possibilità o se si è sempre senza un soldo, come me, scaricando una semplice applicazione. Certo ci vuole un bel po' di impegno e di determinazione ma io ce la sto mettendo tutta. L'app che sto usando è questa *********************/it
qualcuno ha sentito parlare della dieta ketonica? grazie
A me sembr aun po' come la Dukan... per cui qualcuno dice che non sia poi così sana è molto proteica e senza carboidrati ... mi sembra sempre quelle diete un po' radicali che poi quando le molli ti fanno tornare tutto indietro con gli interessi ... più chili. Qualcuno l'ha provata?
Di che cosa si tratta? Funziona?
Qualcuna ha sentito parlare della dieta paleolitica?
Secondo me si. Io ho sempre avuto aura di prendere queste cose almeno che non siano naturali perché quando smetti dopo come reagisce il tuo corpo?
Articolo molto utile... soprattutto ora che la prova costume (almeno per me) è stata durissimaaaaa :-(((
Tornando al titolo dell'articolo, secondo me le pastiglie possono essere un aiuto ma non rappresentano la soluzione, né si dovrebbe abusare ... e voi che ne pensate? Le usate, spesso?
Certo che posso dirlo . C è anche la versione uomo . Praticamente c è da seguire una prima settimana detox per preparare il corpo .tranquilli c è anche pane e pasta nel programma .
Nelle settimane successive c è da seguire un programma alimentare introducento alcuni di questi prodotti.
Io sono rimasta soddisfatta veramente.
Giuly .. una dieta è universale ... magari vale anche per me, che sono uomo ... in che cosa consiste... se puoi dirlo :-)
Ciao Angelicona, io volevo dire che sto seguendo un programma fantastico tutto naturale che dai primi di maggio mi ha fatto perdere 5 kg mangiando di tutto.
Il movimento comunque è importante, soprattutto per tonificare .
Se avete bisogno sono a vostra disposizione
Ciao Angelicona, sono d'accordo con Eli92, grazie, molto utile il tuo post!
Sempre chiedere un consulto medico e affidarsi a dispositivi e medicinali di certa provenienza.
Brava Angelicona!!! Tutte le pasticche per dimagrire secondo fanno più male che bene, meglio una sana alimentazione e un po' di movimento!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.