Ciao a tutte/i,ultimamente ne sto sentendo di ogni x le occhiaie... Qualcuno mi ha detto che il peeling chimico risolve l'infossammento e rughe perioculari oltre al gonfiore delle occhiaie. Dunque pongo qui la mia curiosità x chi desidera rispondermi sono qui. Io sinceramente so di soluzioni molto diverse ma tuttavia chissà, qualcuno potrebbe averlo provato proprio x la zona perioculare? È possibile? Se si potrebbe raccontarmi come é andata e magari mi farebbe piacere vedere qualche foto del pre e post trattamento. Bene ringrazio tutte/ i coloro che mi risponderanno e dai soni qui a rispondervi. 🤗🤗🤗
Ciao Sergio perdona la mia tarda risposta ma c'erano problemi con l'applicazione che ora spero non mi capitino più.
Ho capito allora.
Ti ringrazio x il tuo intervento.
Pensavo avessi provato su di te.
Buona giornata.
Cara Bellissima01,
sono un chirurgo plastico ricostruttivo, ma sono stato introdotto alla dermatologia estetica correttiva da mia madre, la prima chirurga plastica italiana. Naturalmente come innovatore e brevettista sono andato avanti e ho rivoluzionato numerose tecniche, dalla flebologia alla chirurgia estetica.
Ciao Sergio!
Ma tu hai fatto il lavoro ad un'altra persona non su di te?
Sei un medico estetico?
Cara Bellissima01, hai ragione, le problematiche che hai citato si risolvono con metodiche diverse. Le borse delle palpebre inferiori devono essere asportate (tutte) con una blefaroplastica transcongiuntivale tramite due piccole incisioni nella congiuntiva. Le eventuali rugosità e i festoni palpebrali sono eliminati con il peeling timedchirurgico misto (fisico e chimico). Il peeling misto consiste nella disepitelizzazione pulsata che mantiene l'integrità delle papille dermiche, seguita dall'applicazione per circa 30 secondi di una idonea soluzione chimica che non ha alcun effetto se applicata sulla cute integra non disepitelizzata.
L'occhiaia si corregge iniettando sotto la cute una sospensione di cellule adipose e stromali viventi ottenute dalla lavorazione (per pochi secondi) del lipoaspirato. Questa tecnica si chiama Adipofilling cellulare. L'Adipofilling cellulare oggi è il più potente e versatile strumento rigenerativo in nostro possesso. Iniettato intradermico ringiovanisce la cute e migliora visibilmente le cicatrici. Iniettato subito sotto la cute dona nuova giovinezza correggendo i difetti volumetrici che derivano dall'invecchiamento e dalle asimmetria del volto.
Per quanto riguarda il peeling misto è tanto efficace quanto sicuro.
Naturalmente se c'è una ptosi dei volumi utilizziamo le tecniche dei lifting mininvasivi dell'Elastic Plastic Surgery. Nell'immagine il risultato di una blefaroplastica transcongiuntivale (senza cicatrici cutanee e punti) e il risultato di un peeling misto 0.5, con permeabilizzazione dell'epidermide (tecnica idonea in caso di orbite grandi)
Anche a me sembra un po’ troppo aggressivo come trattamento, non me la sentirei di provarlo.
ho provato solo qualche filler ma non direttamente nella zona occhi e un po’ ha migliorato ma adesso mi servirebbe qualcosa di più.
sono di Verona
Sinceramente, poiché ho la zona perioculare infossata e stanca inoltre viso scarno e stanco ,volevo vedermi più distesa e compatta .
Avevo già scritto sul Radiesse....ma adesso visto i guai che causa ho rinunciato a provarlo.
Quindi dopo aver provato Ulthera viso décolleté e filler di ialuronico e botox ,direi che i più soddisfacenti x i risultati sicuri e naturali sono i filler ialuronico e botox benché purtroppo durano poco.
Allora x stare tranquilla farei questi ultimi.
Adesso sto vederndo marche più durature e medici con buona manualità poiché la cannula a me non piace preferisco la siringa.
Tu hai fatto qualcosa del genere e con chi se sei a Milano?
No non credo sia positivo poiché troppo aggressivo x la zona perioculare.
Secondo me arrecherebbe solo danni e guai di tipo corrosivo 😱!
Appunto x questo chiedo se qualcuno ha azzardato e provato questo sistema teorico ma effettivamente non fattibile.
mi piacerebbe vedere il risultato. ma tu sei intenzionata a provare questa tecnica?
Un medico qui nell'elenco mi ha,risposto che lui tratta il problema con il peeling chimico e laser poi nel caso ialuronico.
questa non l’avevo mai sentita!!!!!! anche perchè l’occhiaia è delicatissima
chi te l'ha consigliato???
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.