Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Fili riassorbibili: infezione?

Anonimo
NadiaVr
· Creazione: 16 ott 2018 · Ultima risposta 13 ott 2021

Salve! 4 settimane fa mi sono sottoposta ad un trattamento di ringiovinamento al viso con iniezioni di botox e l'inserimento di 5 fili trazionanti riassorbibili. Il problema è che fin da subito si è formata all'altezza della guancia, una pretuberanza (simile ad un brufolo enorme fatto a forma di piramide) che oltre ad essere antiestetica, era dolorante (come se avessi una spina conficcata) e gonfia. Ho aspettato per vedere se si riassorbiva da sola, ma dopo 3 settimane mi sono recata dalla Dottoressa che mi aveva fatto il trattamento, la quale mi ha detto che si era formata una piccola ciste. Mi ha trattato la parte con il laser e mi ha detto che dopo questo trattamento si sarebbe tutto risolto. Dopo una settimana ho ancora la guancia gonfia, il bozzolo molto evidente (come prima) e il dolore persistente, oltre ad essersi aggiunta la "lesione" provocata dal laser. Io ora vi chiedo, ma è normale tutto questo? cosa devo fare per tornare come prima? Premetto che ho 42 anni, non ho mai sofferto di disturbi dermatologici, nemmeno durante l'adolescenza (mai avuto un brufolo in vita mia), non avevo chissà che problemi, infatti mi volevo fare solo un pò di botox per rinfrescare il viso, ma dietro insistenza della Dottoressa mi sono fatta convincere all'inserimento di questi fili, che oltre al dolore patito, la spesa più che raddoppiata, ora mi trovo ad avere il viso rovinato come mai prima in vita mia! Non so cosa fare, onestamente ho paura a rivolgermi ancora a lei perchè non mi da più alcuna fiducia! Aiutatemi, vi prego

48 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Taniadeangelis
    13 ott 2021

    Anche a me una bozzetta a lato della bocca, che da un verso è liscia dall'altro è una ciste. Domani vado dal medico, ma è una situazione che mi rattrista molto. Una vita passata con i brufoli e adesso che erano scomparsi me ne ritrovo uno che ho pagato pure caro.

  • Anonimo
    Taniadeangelis
    11 ott 2021

    Cara Nadiavr, a me questo bozzo è uscito ieri, dopo 10 giorni dall'intervento. E quindi non sarà per adesso che se ne va? Che cosa dovrei prendere? Il medico che l'ha eseguito purtroppo si è rivelato un tipaccio.E poi ho dei fili, le codette,che cominciano a spuntare e già una è stata tagliata.

  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    13 ago 2019

    Ciao Nadietta purtroppo sei stata sfortunata o meglio sei capitata in mani sbagliate… vedo tante persone felicissime di aver fatto i fili con risultati lodevoli quindi non li escluderei a prescindere ma è comprensibile dopo un’esperienza come la tua ragionare in questo modo

  • Anonimo
    Nadietta
    13 ago 2019
    Miglior commento

    Ciao ragazze, volevo aggiornarvi sul mio stato, dopo 15 giorni dall'innesto di 4 fili pdo.
    Per fortuna i lividi che erano vistosissimi, per una settimana, lunghi quanto i fili ed estesi su quasi tutto il visto, si sono riassorbiti, certo ho preso cortisone e messo pomata antibiotica.
    I bozzi quasi rientrati, ma al tatto sulla parte sinistra si sentono e quando rido restano sempre due ponfi che prima non avevo, certo si riassorbiranno, ma con il tempo, e considerato che si spendono soldi per abbellirsi ci si ritrova con un inestetismi che prima non avevo, inoltre, non vi è stato nessun miglioramento dello svuotamento e rughe naso labiali.
    Quindi la mia esperienza con i fili di trazione pdo è assolutamente negativa e che non rifarà mai nella vita.

  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    6 ago 2019

    sono molto sporgenti i bozzi? certo che però se un non li sa mettere non dovrebbe dirsi esperto, perché poi questi sono i risultati. per carità... non conosco il tuo medico e non lo giudico, ma sembra che li mettono senza avere le competenze

  • Anonimo
    Nadietta
    6 ago 2019

    Ciao Alice, grazie per il sostegno.
    Il medico mi ha vista, dice che ci vuole pazienza e con il tempo andranno via, la situazione è un pò migliorata ma i bozzi purtroppo sono evidenti e si sentono anche al tatto, considerato che prima non li avevo, mi lascia scontenta non poco.
    inoltre il miglioramento delle rughe a marionetta si vede poco
    Di certo non li rifarò mai più in vita mia

  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    5 ago 2019

    dai speriamo che si sistema tutto… la cosa positiva è che essendo fili riassorbibili nel tempo dovrebbero scomparire però capisco come ti senti….. il medico non ha dato una motivazione?

  • Anonimo
    Nadietta
    2 ago 2019

    si mi ha rivista mercoledì, sembrerebbe ematoma molto diffuso, ho preso cortisone oggi la situazione è migliorata, ho purtroppo il viso livido, ma quello che mi preoccupa sono due bozzetti che si sono creati e anche se meno evidenti ci sono ancora, dice che con il tempo si sistema.
    Il medico devo dire che da subito si è reso disponibile era preoccupato e dispiaciuto.
    Certo è che sono scontenta, un trattamento fatto per migliorare, non solo non ha sortito gli effetti sperati ma ha anche lasciato inestetismi, sono un pò preoccupata che non vadano più via questi bozzetti

  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    31 lug 2019

    Ciao Nadietta… mi dispiace tanto…. sei tornata dal medico? che dice?

  • Anonimo
    Nadietta
    31 lug 2019

    Nadia buongiorno,
    giusto ieri mi hanno impiantato due fili per parte, e la parte sinistra da subito ha avuto rigonfiamenti per tutta la lunghezza del filo, oggi , il medico mi rivedrà
    io sono terrorizzata, con il tempo il suo viso è tornato normale?

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    4 feb 2019

    Beh, con tutti i problemi che ha avuto è comprensibile non la senta, a mio parere. Ad ogni modo credo sia indispensabile trovare un chirurgo altamente specializzato nel trattamento.

  • Anonimo
    ursulasabri
    Beauty Influencer
    3 feb 2019

    Ma l’effetto lifting sta durando oppure come molte testimoniano dura solo 20 giorni? Perché non lo rifaresti? Grazie per la risposta.

  • Anonimo
    MariaTeresa241
    3 feb 2019

    Adesso va bene . Io non li rifarei

  • Anonimo
    ursulasabri
    Beauty Influencer
    3 feb 2019

    Nadia e Mariateresa come va con i fili? Io volevo farli ma leggendo la vostra esperienza che paura! La consigliate ?

  • Anonimo
    NadiaVr
    6 gen 2019

    Io avevo trovato l'offerta su Groupon, ero interessata a un trattamento di solo botox. Una volta li, il suo assistente mi ha convinto a farmi mettere i fili in quanto secondo lui il risultato sarebbe stato perfetto e sarebbe durato un anno e mezzo. Ovviamente la cifra era 10 volte il prezzo del coupon del botox ma comunque inferiore al prezzo di mercato e mi sono fatta convincere.
    Per quanto riguarda la laurea ho fatto una ricerca in internet e non risulta da nessuna parte informazioni specifiche sulla laurea conseguita da questa dottoressa (ateneo, date, specializzazioni, nulla).

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    4 gen 2019

    Io avevo iniziato a informarmi perché i risultati mi sembravano buoni, ma... che paura ragazzi!!!

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    3 gen 2019

    Ah! Questo cambia le cose allora. Che abbia proprio realizzato male la procedura quindi? Chissà...

  • Anonimo
    NadiaVr
    2 gen 2019

    Avevo preso anche io cortisone e antibiotici, ma era servito a poco! Sono contenta x te Maria Teresa, speriamo tu abbia risolto! :-)

  • Anonimo
    Aliceinwonderland
    Beauty Influencer
    2 gen 2019

    Nadia è stata più sfortunata... il cortisone forse lo vedono come rimedio estremo e non lo danno sempre

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    2 gen 2019

    MariaTeresa241 come procede? Parti serena quindi?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio