Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

danni complicanze da filler permamenti

Anonimo
patella
Milano (Città) · Creazione: 14 set 2018 · Ultima risposta 16 mag 2019

Ciao a tutte. Da mesi una mia cara amica soffre per delle infiammazioni/granulomi dovute a due filler iniettati ca 17 anni fa. E' chiaro da varie ricerche eseguite che per rimuoverli occorre un intervento chirurgico. Ma escludendo quello esistono chirurghi specializzati in questo che si possono consultare in caso di bisogno, per aiutare a gestire il problema, e quindi il dolore il formicolio, se si dovesse accettare e cercare di superare il danno estetico? Se si volesse invece pensare di rimuoverlo sapreste gentilmente dirmi chi sono i chirurghi più esperti considerando che l'impianto è stato fatto al volto, di conseguenza il rischio di avere cicatrici è molto alto? Quali farmaci vengono suggeriti per cercare di ridurre al minimo il dolore/inifammazione? Purtroppo in rete non si trova molto e considerando anche il danno psicologico la scelta di chi possa aiutare nel migliore dei modi è basilare. Vi ringrazio sin da ora per qualsiasi vostro suggerimento.

91 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    patella
    16 mag 2019

    Prova a visitare la pagina facebook del dott eugenio agostino di modena. ci sono video che dimostrano interventi di rimozione filler e so che li ha rimossi anche da labbra. ma filler. francamente non so se il gel per capelli ha la stessa composizione o fattibilità. questo solo il medico può dirlo.

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    16 mag 2019

    Ragazze, qualcuna per caso è in grado di aiutare anche solo minimamente questa utente disperata?

    https://forum.guidaestetica.it/filler-labbra

    Un'amica le ha iniettato gel per capelli nelle labbra 😥

  • Anonimo
    Anas1
    Beauty Influencer
    5 feb 2019

    ma infatti mi riferivo a chi ha avuto esperienze negative e ha poi risolto. c'è chi va anche in tv a raccontare, come l'esempio di cui parlavamo un po' di tempo fa, ma per il resto si trova poco.
    delle migliaia di ragazze rifatte quante sono li per aiutare le altre? pochissime… perchè la maggior parte c'è solo quando ha bisogno di informazioni e poi sparisce

  • Anonimo
    patella
    5 feb 2019

    dipende da quelle che si sono fatte. raramente parlato e ammettono di essersi rifatte il viso

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    5 feb 2019

    Beh di persone che condividono esperienze con la chirurgia plastica è pieno il mondo, solo che son tutte positive più che altro. Il discorso è un po' diverso. Guarda il forum di quelle che si rifanno il seno per esempio, sono migliaia e non si fanno problemi.

  • Anonimo
    patella
    4 feb 2019

    per me semplicemente la maggioranza delle persone che ricorrono a questi interventi è perchè sono insicure, non si piacciono e fanno qualcosa per vedersi più belle (a volte però è più una questione di mancanza di autostima che un vero difetto) si sa che per noi il difetto è 10 e per chi ci vede vale 1
    di conseguenza che fa qualcosa per apparire bella soprattutto ai propri occhi perchè poi è certa che anche gli altri la vedano più bella non ammetterà mai di aver fatto ricorso alla chirurgia. tutto qua

  • Anonimo
    Anas1
    Beauty Influencer
    1 feb 2019

    ma la privacy secondo me conta poco, perché online non sei tenuto a mettere il tuo vero nome se non vuoi essere riconducibile, come qui su guidaestetica puoi usare un nome diverso. manca proprio l'idea di aiutare il prossimo senza avere un ritorno e forse anche vergogna di ammettere di averne avuto bisogno?

  • Anonimo
    patella
    1 feb 2019

    Ma io non ho mai chiesto fotografie on line. Premetto che la necessità della mia richiesta non era ai fini estetici ma curativi. Le mie richieste sono sempre state semplici opinioni di come una persona può essersi trovata. Non ho mai chiesto di pubblicare foto. Se una persona scrive una recensione sul sito del chirurgo già ammette di esserci stata credo. Io ho sempre chiesto info in separata sede al di fuori della rete social, in via privata proponendo anche nr di telefono e email. Comprendo bene che una persona voglia far rispettare la propria privacy, ma la vedo un pò un controsenso. A sto punto anche io se dovessi risolvere questo problema e qualcuno vedendo le mie recensioni dovesse cercarmi per chiedermi dovrei fare come tutti e non rispondere?

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    1 feb 2019

    È comprensibile, anche perché trattandosi del viso ben poche se la sentono di pubblicare proprie fotografie online secondo me.

  • Anonimo
    patella
    31 gen 2019

    Direi quasi nessuno :)

  • Anonimo
    Anas1
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    ok,i vorreste trovare altre esperienze con questo dottore per capire se è affidabile. purtroppo non tutti condividono queste cose..

  • Anonimo
    patella
    30 gen 2019

    No il problema che ha condiviso alba riguarda alle labbra che è un caso molto più trattato e semplice rispetto agli zigomi.
    Tratta comunque anche questi problemi perché pare abbia un'esperienza trentennale sulla rimozione dei filler permanenti. Si chiama Eugenio Agostino. Solo che se alle labbra può utilizzare un metodo per gli zigomi e diverso.

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    30 gen 2019

    Patella ma è lo stesso medico dell'esperienza che ha condiviso qui sotto alba?

  • Anonimo
    patella
    29 gen 2019

    Ciao Anas
    L'unica novità è che stiamo cercando di raccogliere informazioni e recensioni sul medico chirurgo.
    Per ora abbiamo fatto due consulti da lui e ci ha garantito di poterci aiutare dandoci la soluzione.
    Purtroppo però a parte le solite vecchie recensioni in rete che ormai penso di conoscere a memoria non si trova nulla in giro.

  • Anonimo
    Anas1
    Beauty Influencer
    24 gen 2019

    Alba grazie! è molto interessante questa esperienza sulla bonifica da filler permanenti…
    Patella hai novità dalla tua amica? è un po' che non ci aggiorni

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    23 gen 2019

    Interessantissimo Laura! Se ne sai qualcosa di più penso sia interessante per le vecchiacce che hanno paura del lifting come me! hahahaha Io sempre fatto filler, però se c'è qualche nuova tecnica indolore... I'M IN!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    22 gen 2019

    Ciao Sheever, scusa vedo solo ora 😅 Ulthera è un macchinario che utilizza gli ultrasuoni focalizzati ed un ecografo per monitorare il trattamento... diciamo che fa un piccolo lifting senza fare un'operazione, con degli ottimi risultati se fatto da chi lo sa fare 😊

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    22 gen 2019
    Miglior commento

    Buongiorno ragazze, vi lascio questa esperienza di una nostra cara utente che è finalmente riuscita a risolvere i problemi causati da vecchi filler permanenti.
    https://www.guidaestetica.it/esperienze/filler/bonifica-da-filler-permanente-su-labbra-4giorni-fa-10986
    Spero vi possa essere utile!

  • Anonimo
    Anas1
    Beauty Influencer
    31 dic 2018

    Troppa superficialità... ma quando si è molto giovani si fanno questi errori per inesperienza. Il guaio peggiore è chi ci lucra con queste cose... veramente poco professionale

  • Anonimo
    Sheever
    Beauty Influencer
    12 dic 2018

    Laura e cosa sarebbe questo Ulthera? Sempre un trattamento antietà? Comunque avete ragione sul discorso prezzi stracciati. Io a volte inorridisco leggendo di ragazze che campiano medico per i filler ogni volta a seconda delle promozioni e dei coupon che trovano online!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio