Salve, i primi di giugno ho effettuato un trattamento al viso con il filler harmonyca, avevo un piccolo avvallamento nella guancia che è stato colmato con questo filler. Fin da subito mi è parso di vedere una forte asimmetria del viso, ma dopo circa un mese e mezzo ho notato che il gonfiore era dovuto a più granulomi presenti nella guancia. Questo mi causa una forte asimmetria del volto (che era già asimmetrico di per se) e disagio. Ho fatto inizialmente una infiltrazione con soluzione fisiologica, che non ha cambiato nulla e un'altra seduta di ialuronidasi che non ha risolto il problema minimamente. Il mio dottore non sembra sapere come muoversi perchè l'azienda non gli da indicazioni su come trattare il problema, cosa mi consigliate di fare? Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
Ciao a tutte! Io ho fatto il mio primo filler con Harmonyca (mezza fiala per lato avendo visto su una brochure che crea un po' di spessore e il viso risulta un po' gonfio) a dicembre 2024, dopo aver fatto 2 fiale (una per lato) a novembre 2024 di Karisma. La seconda fiale di Harmonyca l'ho fatto a gennaio 2025, oggi avrei dovuto fare una terza fiala o altre due, ma siccome sia il primo che il secondo mese il lato sinistro risulta più rimpolpato del lato destro ho preferito aspettare sia per diversi impegni che non mi permettono di restare a casa per una settimana per via del forte gonfiore e forti lividi sia perché non vorrei peggiorare la situazione visto che dopo le due fiale la situazione non è migliorata.
Prima di iniziare l'Harmonyca, avendo forti dubbi perché non mi piace l'effetto gonfio, ho cercato in rete dei prima e dopo, e su ******ho trovato il video di una dottoressa rumena (*********) che fa vedere nel mentre iniettava il filler l'effetto immediato rimpolpante a livello zigomale e risollevante sulla parte bassa del viso. A differenza del effetto avuto con il mio medico, cioè di spessore nella parte bassa del viso e ancora nessun effetto rimpolpante a livello zigomale. Specifico che il motivo di questi filler è quello di riparare un po' le forti cicatrici derivanti da una forte acne dai 14 ai 27/28 anni. Ora ne ho 38 e vorrei risolvere un po' visti i tanti metodi che ci sono.
In ogni modo a distanza circa due mesi la pelle è più luminosa e distesa, più sul lato sinistro che destro, non so se è temporaneo ma visto che a quanto pare il prodotto col tempo si distribuisce un po' ovunque vedo anche l'arcata sopraccigliare sinistra un po' più sollevata di quella destra. L'effetto non è molto evidente se uno non "ha l'occhio" o non guarda attentamente ma la differenza io la vedo e, siccome il mio medico mi ha detto che questo protocollo va ripetuto a distanza di 2 anni vorrei evitare di stare così due anni, così che intanto che aspetto a vedere come si evolve la situazione (ho capito che i risultati si vedono dopo 3/4 mesi con Harmonyca) sto decidendo di andare in Romania a luglio/ agosto e farmi trattare dalla dottoressa **********.
Vi allego dei screenshot fatti dal video della dottoressa. L'effetto immediato è piuttosto evidente.
PS. Facendo vedere il video al mio medico ha detto che la dottoressa usa una tecnica diversa) che io preferisco però. Ovviamente non è una sponsorizzazione. Oltretutto cercando online ho visto che i prezzi in Romania sono gli stessi di qua. Penso che per una differenza di 100/200€ di biglietto aereo ne vale la pena.
Augurandomi e augurandovi di trovare la miglior risoluzione.
Per tutte le persone che hanno avuto problemi con Harmonyca , vorrei precisare che i granulomi sono al 99% causati dalla componente di idrossiapatite di calcio, la stessa sostanza presente nel Radiesse, che NON è sensibile alla ialuronidasi, enzima che, come dice il nome, "scioglie" l'acido ialuronico.
Ciao
Anche io a distanza di 3 mesi stesso problema sull angolo mandibolare...ma proprio tanto!!
Possibile che la jaluronidasi non faccia nulla?
Ma soprattutto..possibile che Allergan non dica nulla?
Le consiglio di rivolgersi a centro medico specializzato in complicanze di medicina estetica che abbia servizio ecografia per accertare la natura dei noduli al fine di poter impostare la corretta terapia o intervento. A Roma le consiglio la dottoressa Gloria Trocchi a Milano centro clinico Agorà
Ciao, come hai risolto il problema dei granulomi? Sto avendo lo stesso problema per l' utilizzo dello stesso prodotto - Armonyca. Fammi sapere
Ciao PiRo82, hai poi risolto?
Sei andata per caso al centro danni da filler di Napoli?
Io sto avendo problemi per un filler alle labbra...
Ritenta con la ialuronidasi perché ho letto che questo filler risponde bene a questa sostanza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.