Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinofiller e Botulino

Anonimo
Angelagambino00
Messina (Città) · Creazione: 17 feb 2023 · Ultima risposta 20 feb 2023

Buonasera, 5 giorni fa ho fatto il trattamento di rinofiller e botulino (quest’ultimo mi è stato detto che è stato utilizzato per il muscolo depressore della punta del naso che cadeva verso il basso quando ridevo o facevo qualche altro movimento) Ad oggi però, oltre a vedere ancora il naso un po’ gonfio (specialmente nella punta) mi sento il sorriso “paralizzato” e il mio sorriso appare forzato ed è diverso rispetto a quello che avevo prima. Sono molto preoccupata, mi chiedo se è una conseguenza temporanea o se questo indebolimento del muscolo si potrebbe protrarre per tanto tempo. Inoltre all’inizio facevo per giunta fatica a sorridere, ora un po’ meno ma comunque sento il labbro superiore e tutta quella zona molto tesa.

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    vale1977
    20 feb 2023

    Ciao, posso darti un riscontro da utente. Gli effetti avversi del botulino sono reversibili, con durata individuale, da qualche settimana a qualche mese.
    È importante non massaggiare o sollecitare l'area di applicazione per evitare che migri, creando conseguenze ben più fastidiose.
    Ti consiglio comunque di scrivere alla sezione "chiedi al dottore".

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio