Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Risultato filler e problema deontologico

Anonimo
Ivan888
· Creazione: 21 ott 2018 · Ultima risposta 14 nov 2018

Buona sera. Premetto che spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso mi scuso. Ho effettuato 6 anni fa circa una ozteotomia bimascellare unita a mentoplastica e rinoplastica per correggere gli inestetismi derivanti dalla seconda classe dentale morso chiuso che avevo. L obiettivo era un miglioramento estetico (denti e struttura ossea) che ho sentito di voler intraprendere per migliorare la mia vita dal punto di vista relazionale con laltro sesso. Con mio stupore estremo praticamente tutti i medici a cui mi rivolgevo sostenevano che non avevo problemi, ma alla fine dopo un po di insistenza sono riuscito a farmi operare. Il risultato ce bene o male stato (sia ai miei occhi sia per quanto concerne le relazioni), fino a due anni fa quando e comparso un problsma causato dalla osteotomia suddetta: per lo scollamento dei tessuti si e formata una fibrosi nella zona sottozigomatica della guancia destra, ossia ub gonfiore relativamente visibile che aumenta molto con l aumentare anche minimo del peso corporeo. Qiesta fibrosi unita al dimagrimento che ne e derivato dalla riduzione del cibo introdotto (per evitare il gonfiore) ha fatto si che io sono tornato ad avere i problemi iniziali sul piano relazionale e tutto quanto. La fibrosi in se non e risolvibile chirurgicamente se non mediabte un lifting dell emivolto interessato. Il problema e che si sta ripresentando in problema di 6 anni fa: mi reco dai medici i quali cominciano col dire che sono un bel ragazzo e che sono io a vedermi "brutto", e quindi si rifiutano sia di farmi il lifting per camuffare la fibrosi alla guancia sia di effettuare altri interventi che non siano un filler (acido ialuronico). Voglio sottolineare che sconcertato da questa cosa ho anche fatto un sondaggio anonimo presso una agenzia di ricerche di mercato, il quale ha confermato che ci vedo benissimo circa l estetica del mio viso. A questo punto io sono combattuto perche non capisco per quale motivo questi medici dovrebbero mentirmi. Sottolineo che sono di milano e sono stato dai chirurghi piu rinomati (klinger , donati ecc). Il punto e che il miglioramento ottenibile col filler sarebbe insufficiente per ri ottenere una estetica viso che rientri nella normalita, e non mi fido di gente che dice pareri non aderenti alla realta al punto da buttarmi e dire "ok proviamo sto filler e fidiamoci". Ce qualcuno che ha avuto una esperienza simile o comunque puo consigliarmi?grazie

39 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    14 nov 2018

    Certamente Alba, guardo subito!

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    14 nov 2018

    Ciao Ivan e ciao Splendida! Vi andrebbe di consigliare questo ragazzo?
    https://forum.guidaestetica.it/filler/migliorare-estetica-volto-5550
    Mi sono ricordata di questa discussione, e ho pensato potreste essergli d'aiuto.
    Grazie, un bacione! :*

  • Anonimo
    pau69
    8 nov 2018

    io sono abbastanza ignorante sull'argomento, mi ha parlato di qualcosa mia moglie che un po' se ne intende. Ma pensa un po', in Asia sono così all'avanguardia! io comunque vorrei avere delle guance meno scavate, prima non ero così e mi vedo brutto adesso

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    8 nov 2018

    Ma per la fronte per esempio è adatto il botox, dipende dal tipo di problema. Comunque leggevo che in asia ora il botox lo usano addirittura per il seno... Ci sono tante nuove tecniche!

  • Anonimo
    Ivan888
    7 nov 2018

    Devo dire che non sapevo nemmeno io dell effetto riempitivo del botox. A me risulta che viene iniettato per 1) ridurre il volume di determinati muscoli tipo il massetere (ad esempio per le donne col viso troppo squadrato ) 2) “distendere la pelle “ come dicevi tu . L alternativa al filler che io sappia è il grasso (prelevato dal tuo corpo da zone diverse dal viso e poi iniettato nel viso come riempitivo). Però a quanto ne so il grasso non sempre di riassorbe in modo uniforme ed e quindi meglio lo ialuronico

  • Anonimo
    pau69
    6 nov 2018

    il botox per riempire? pensavo si usasse solo per distendere la pelle. spiegami un po' meglio

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    6 nov 2018

    Dipende secondo me, per alcune zone del viso è meglio il botox!

  • Anonimo
    Ivan888
    5 nov 2018

    Il filler consente di riempire determinate zone del viso che risultano troppo scavate , di compensare delle asimmetrie appunto riempiendo zone vuote ecc quindi si ...diciamo che il risultato è quello di risultare meno “sciupato “

  • Anonimo
    pau69
    5 nov 2018

    salve, sono alla ricerca di informazioni su centri che consentono di avere un viso più pieno. mi spiego meglio: sono dimagrito molto negli ultimi anni e il mio aspetto è migliorato ma il viso è rimasto come scavato e mi da un'espressione che mi rende un po' cupo. Vorrei risolvere. Il filler potrebbe aiutarmi?

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    5 nov 2018

    Ma se li hai già belli non riesci a sbiancarli? Ci sono tante tecniche.

  • Anonimo
    Ivan888
    3 nov 2018

    Sono dei bei denti , un po’ gialli perché fumo. ma la strada delle faccette sarebbe un modo per dare un miglioramento in più al viso ..

  • Anonimo
    Sabrinaa87
    Beauty Influencer
    31 ott 2018

    certo ivan, puoi scrivere un'esperienza, così rimane come esempio. dei tuoi denti cosa non ti piace la forma o il colore?

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    Comunque ,visto che Con il post si è creato un bello scambio di esperienze volevo mettervi il mio prima e dopo (a distanza di 1 anno circa) dopo rinoplastica osteotomia bimascellare mentoplartica e ialuronico sulla linea mandibolare... nel dopo non si vedono i denti,ma comunque sono diventati drittissimi. Sottolineo che sono foto di circa 5:6 anni fa... ora appunto col problema della guancia si rovinato tutto

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    le faccette dentali sono diciamo il segreto dei denti bianchissimi di molti attori e personaggi pubblici (nonostante il loro stile di vita poco salutare per i denti). Si tratta di un rivestimento che viene fissato dal dentista. La funzione e' correggere le imperfezioni dei denti, renderli più' bianchi, e credo, se non sbaglio, dare un maggiore sostegno ai tessuti molli,agendo sullo spessore delle faccette stesse. A me piacciono molto, ma molte mie amiche mi hanno detto che si crea un effetto artefatto, o addirittura che sembrano una dentiera, quindi non saprei. pero' come ho scritto nei precedenti post, dato che devo migliorare il migliorabile, potrebbe essere una idea...

  • Anonimo
    Sabrinaa87
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    ivan io non li trovo per niente finti, solo molto bianchi e curati. ma come funzionano queste faccette dentali? non c'è rischio che si staccano?

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    Non la caricava ...

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    Ecco la foto denti

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    Si vede la crosticina (parallelo al naso) e la crema dove c’è la macchia , per la quale farò ancora una seduta. Sono indeciso se mettere anche le faccette dentali ... a me piacciono ma molti dicono fhe sembra uno abbia la dentiera ... L effetto sarebbe questo della foto (Gianluca vacchi). Voi che ne pensate ? Va detto che io i denti li ho perfettamente dritti ma non bianchi per il fumo

  • Anonimo
    Ivan888
    29 ott 2018

    Oggi ho fatto il trattamento per la macchina rossa (credo legata a capillari sotto l’occhio ecc e per togliere un piccolo neo)

  • Anonimo
    SplendidaSplendente
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Te lo auguriamo Ivan! Quando andrai?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio