Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Timore sugli esiti di radiesse nel tempo

Anonimo
Anonimo
Bologna (Città) · Creazione: 2 mag 2020 · Ultima risposta 7 mag 2020

Sono una sostemitrice di Radiesse ma nutro un forte dubbio sugli esiti nel tempo. Sappiamo che il nostro corpo e naturalmente in grado di produrre collagene, il timore e che facendo radiesse due volte all'anno, il corpo possa perdere questa capacità con il risultato che nel momento in cui sì cessa di farlo, si ritorna peggio di prima poiché i tessuti molli scendono inevitabilmente. Vorrei che qualche esperto potesse rispondere alla mia domanda. Ho anche un altro dubbio relativo ai tempi di durata.. Inizialmente radiesse aveva effettivamente la durata di un anno e mezzo, poi è stato modificato, ed ora dura solo 5-6 mesi. Si dice che la riassorbibilità sia a tutela dell'individuo, invece sono convinta che sia un fatto di business, perché se le persone si vedono bene, con lo zigomo alto per intenderci, per esempio, non hanno bisogno di ricorrere nuovamente al chirurgo e di sborsare altri soldi, per cui siccome radiesse é un filler che funziona, hanno trovato il modo di renderlo disponibile per poche Elite, perché non tutti possono permettersi di spendere €1000 all'anno. Qualcuno appoggia questa mia teoria?

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    7 mag 2020

    Conosco bene la casa produttrice di Radiesse, per loro è assolutamente prioritaria la sicurezza dei prodotti. I filler a lunghissima tenuta sono quelli che causano più problematiche e complicanze, vedi certi ialuronici... il processo di biostimolazione di Radiesse dura fino a 12 mesi, mentre l'effetto volumetrico si esaurisce prima anche se non è la sua principale indicazione. Radiesse in termini di volumi da risultati talmente naturali che io stessa su di me vedo un viso naturalmente più disteso, ma non riesco a vedere quanto dura perché l'effetto non è vistoso ( VD foto) Io fossi in te cercherei di farlo un po' meno spesso, magari ogni 9/10 mesi, in modo da dilazionare nel tempo anche la spesa... fai anche qualche altro trattamento?

  • Anonimo

    Anonimo

    6 mag 2020

    Grazie delle vostre risposte e rassicurazioni sui miei dubbi. Però ad uno di questi non ho avuto risposta. Non capisco perché non creare una sostanza come radiesse che duri di più. A me personalmente dura solo 6 mesi circa, poi tutto torna come prima. Il mio ch. Plastico dice che quando é uscito Radiesse durava molto di più, quasi un anno e mezzo, e che una parte restava in circolo e non si riassorbiva. Poi l' hanno modificato appositamente per renderlo meno permanente. Con l' idrossiopatite, in ambito ortopedico, ricostruiscono le ossa! Perché devo spendere un patrimonio per tenere su due zigomi alti quando con un prodotto più concentrato potrebbe durare due anni. Secondo me se lo inietta un chirurgo in gamba non dovrebbero esservi complicanze. Continuo a pensare che questa non permanenza sia piuttosto un fatto di businnes a favore dei chirurghi plastici e delle ditte produttrici di filler. Sennò, se un filler durasse tanto e ti andasse a ricostruire l' osso chi andrebbe più dal chirurgo? Al contrario di molti, rivorrei i filler permanti!!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    6 mag 2020

    Ciao Jessica! Anch'io sono una grande sostenitrice di Radiesse. Per lavoro mi sono dovuta confrontare con molti medici e ho studiato a fondo questo prodotto. L'ho fatto più volte e ho seguito molte donne che l'hanno fatto. Posso dirti quindi che, a mio avviso, i dubbi da te riportati non hanno fondamento, i fibroblasti non cessano di espletare le loro funzioni per la presenza di un filler. Ci sono un'infinita di sostanze, usate in medicina estetica, che sono biostimolanti ed anzi, è proprio la parola d'ordine della medicina estetica moderna! La biostimolazione è la chiave per avere un ringiovanimento naturale: mix di vitamine, ialuronico, idrossiapatite, ma anche alcuni ingredienti della cosmesi come i peptidi biomimetici, o i trattamenti come dermapen o needling... hanno tutti lo stesso scopo, stimolare la produzione di collagene ed elastina, sostanze essenziali per mantenere la pelle giovane ma che purtroppo, già dai 25 anni cominciano a scarseggiare. Nello specifico poi Radiesse non è un filler che gonfia, è un filler liftante che ripristina i volumi originali del volto. Il collagene che si crea è inizialmente di tipo 3 e gradualmente viene convertito in collagene di tipo 1. Provoca inoltre la
    proliferazione di cellule dermiche con aumento della contrattilità dei fibroblasti, li rende più attivi, portando inoltre alla formazione naturale di nuovi vasi sanguigni
    (angiogenesi). Tutto questo non svanisce nel momento in cui il filler viene riassorbito, ma è un processo che ovviamente permane 🙂 Io radiesse lo facevo ogni 9 mesi circa, ora sono ferma da un anno ormai ma credo che quest'autunno lo rifarò per poi farlo una volta all'anno... appena riesco a prendere appuntamento farò invece botulino per la zona perioculare e glabella e un trattamento biostimolante ed idratate che si chiama Revive. 🙂

  • Anonimo
    Debora_Guidaestetica
    4 mag 2020
    Miglior commento

    Ciao Jessica e benvenuta!
    È provato scientificamente che tutti i filler vengono in parte riassorbiti dall'organismo che i risultati non sono permanenti.
    Passa anche in questo topic:
    https://forum.guidaestetica.it/acido-ialuronico/belotero-revive-per-rinnovare-la-pelle-quanto-dura-6722
    Da quanto tempo ti sei sottoposta al trattamento?
    Un abbraccio 😘

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio