Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Ginecomastia falsa, soluzione definita?

Anonimo
fabio1518
Vaglio Basilicata · Creazione: 26 nov 2022

Salve Dottori, Sono Fabio ed ho 27 anni. Sono una persona sportiva che da tanti anni pratica pesistica, da qualche mese sto seguendo una dieta normale ed equilibrata stilata dalla nutrizionista che mi segue, e sto dimagrendo costantemente. Il mio peso in passato è andato molte volte su e giù, ma non sono mai stato completamente "asciutto", anche nei miei momenti migliori rimaneva sempre un po’ di pancetta ed un po’ di grasso pettorale. Stufo dell'aspetto dei miei pettorali ho fatto un'ecografia su consiglio di un chirurgo specializzato nel trattamento della ginecomastia, e l'ecografia ha confermato che il rigonfiamento in foto è solo tessuto adiposo (allego risultato). Sono vari i dubbi che mi perseguitano: 1) Essendo solo grasso è possibile ristabilire un'estetica normale dove il capezzolo non ha quell'aspetto così morbido e prorompente facendo allenamento aerobico e dieta seguito da nutrizionista? Temo di finire magro definito, con la tartaruga in vista, ma sempre con il pettorale morbido, o che dimagrito un domani mi basti ingrassare nuovamente per ritrovarmi con questi capezzoli morbidi. 2) Con la liposuzione localizzata sui pettorali è possibile qualora un domani ingrassassi nuovamente avere un capezzolo normale, diciamo duro e definito come quando è un po’ fresco, anche se il corpo andasse a stivare nuovamente il grasso nel pettorale? 3) Secondo voi basta la liposuzione o vanno comunque rimosse anche le ghiandole? La mia paura nasce dal fatto che da qui a pochi mesi comincerò a lavorare in ufficio con la camicia bianca indosso, e col caldo umido estivo non esiste modo di nascondere la mia deformità. Voglio togliermi questo problema di dosso e poter star sereno che se anche un domani dovessi ingrassare almeno il capezzolo avrà un aspetto normale e mascolino. Grazie per il vostro aiuto.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio