Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Post operatorio ginecomastia

Anonimo
ezio71
Gallarate · Creazione: 11 giu 2018 · Ultima risposta 8 apr 2019

Ciao a tutti. Cerco esperienze sul post operatorio di ginecomastia. Tempi di recupero, fascia elastica compressiva, dolore e fastidi, ripresa attività fisica e medicinali per il dolore. Grazie a chi mi risponderà.

28 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Victor021490
    8 apr 2019

    Sono stato operato il 4 aprile 2019 da prof del gaudio con ginecomastia vera, mi hanno fatto dormire alle 13 e mi sn svegliato alle 15 non so quanto ci hanno messo, mi hanno messo Il drenaggio alla tetta sinistra perché ha tolto piu ghiandola il Giorno dopo sn stato visitato alle 11.30 per togliere il drenaggio e cambiare i cerotti .oggi é l'8 aprile il destro non sento piu ma il sinistro é ancora gonfio ovviamente credo che ci mette 2 settimane per l infiammazione a sparire.. Giovedì 11 tolgo tutti i cerotti e tengo solo il corpetto per altri 6 settimane.
    Il 6 maggio ho la Visita di controllo.
    Ps: il secondo giorno dal intervento prendo il cortisone(lamattina) e antibiotico(ogni 12h) per 5gg.
    L antidolorifico lho preso solo per 2giorni cioé il 5 e 6 di aprile.
    Nella giornata faccio 15 20minuti di camminata per far circolare bene il sangue.

  • Anonimo
    vitto27
    21 mar 2019

    Ma il suo chirurgo cosa ha detto?

  • Anonimo
    vitto27
    21 mar 2019

    No, nemmeno a me sembra un post normale quello che descrivi... hai provato a chiedere nella sezione dottori? www.guidaestetica.it/domande

  • Anonimo
    Orsobruno
    21 mar 2019
    Miglior commento

    Mio marito si è sottoposto ad intervento di ginecomastia. Durata intervento 4 ore di sala operatoria. Anestesia totale. Ha due drenaggi da cui esce sangue vivo. Ha collassato il giorno successivo all'intervento per il dolore fortissimo che sta provando... continuano a dargli antidolorifici e non è nemmeno in grado di alzarsi per andare in bagno. A me non sembra una cosa normale... ma nessuno mi da spiegazioni. Sono veramente preoccupata e penso che sarebbe un intervento da evitare salvo casi eccezionali.

  • Anonimo
    vitto27
    16 nov 2018

    l'idea del ritocco potrebbe essere risolutiva, però io fossi in te aspetterei comunque...

  • Anonimo
    Gabri78
    16 nov 2018

    Elmo..
    Sì sì certo ma lo sto facendo Ovviamente
    E tutti più o meno dicono che devo aspettare i 6 mesi...vediamo..

  • Anonimo
    Elmo
    16 nov 2018

    Ma io ti ho detto di chiedere più pareri per fare un confronto. Se li incroci sicuramente ottieni informazioni più sicure.

  • Anonimo
    Gabri78
    15 nov 2018

    i pareri dei medici possono aiutare fino a un certo punto
    quello che dico io, è che aspettare i famosi "6 mesi" quando il risultato è cosi, non credo serva a molto, non son soddisfatto della parte sx e ovviamente qnd chiedo delucidazioni a chi ti ha operato non risponde o se lo fa, lo fa dopo giorni con risposte poco esaustive e chiare, e la cosa mi fa saltare i nervi...
    va bhe poco male (si fa per dire, perchè potevano direttamente fare l'asportazione chirurgica per la ghiandola, invece di operare tramite liposuzione) ma han deciso d fare cosi',va bhe...
    vorrà dire che andro' a "ritoccarlo" privatamente ma ovviamente NON da chi mi ha operato...non gli do' un centesimo, visto che la qualità dell'operazione DEVE esser uguale sia che fai tramite mutua o privato...

  • Anonimo
    vitto27
    13 nov 2018

    si altrimenti puoi chiedere un parere qui ai medici, senza dover prenotare niente

  • Anonimo
    Elmo
    13 nov 2018

    Fallo qualche controllo altrove comunque, giusto per chiarirti un po' le idee, penso ci siano anche chirurghi che fanno la visita gratuita.

  • Anonimo
    Gabri78
    12 nov 2018

    Vitto
    Sì e dopo 2 mesi esatti la sto ancora portando....

  • Anonimo
    vitto27
    12 nov 2018

    Gabri ma tu hai portato la fascia compressiva?

  • Anonimo
    Gabri78
    12 nov 2018

    Elmo
    Quando vai in clinica privata...basta na settimana..
    Domani son esattamente 2 mesi dall'operazione..
    Se ce ne vogliono almeno 5/6 è passato un terzo del tempo..
    Sicuramente le ghiandole nn c sono più, ma in compenso sento Delle parti dure vicino al capezzolo..e del morbido..ma quello credo sia la pelle che ancora nn si è attaccata bene al muscolo e rimane ancora un po' cadente e conica..nn so se sia tessuto fibroso cicatriziale .o parte d lla ghiandola che è li in giro ma lo escludo ..
    Fra un paio d mesi farò un'ecografia per togliere ogni dubbio ..nel caso c fosse del residuo me lo farò rimuovere.
    Il petto MI DEVE tornare apposto..! In un modo o nell'altro...

  • Anonimo
    Elmo
    12 nov 2018

    Questo è poco ma sicuro, è sempre una operazione, ripeterla non è affatto bello. Sai già a chi rivolgerti comunque ora? Hai fatto delle visite private? Penso dovresti cominciare a metterti in moto per tempo

  • Anonimo
    Gabri78
    9 nov 2018

    Vitto27

    No, mi hanno operato alle 11.30 circa... E alle 17 ero fuori.
    Mi han fatto l'anestesia totale di un paio d'ore..

  • Anonimo
    vitto27
    9 nov 2018

    questo lo potrai dire tra un po'. ma tu sei stato ricoverato per l'operazione o hai fatto in giornata?

  • Anonimo
    Gabri78
    8 nov 2018

    Si..ma se il risultato dev'esser nn soddisfacente...era meglio pagare...
    Magari fra qlc mese a sistema tutto ..son passati nemmeno 2 mesi..

  • Anonimo
    vitto27
    8 nov 2018

    Gabri78 la puoi mettere una foto per capire meglio? beh la differenza è che non hai pagato niente così, se non ti restano segni hai fatto una buona scelta

  • Anonimo
    Gabri78
    8 nov 2018

    @elmo
    Tramite mutua. Ospedale Niguarda
    No, nn ho sentito altri pareri perché andavo sul sicuro..(almeno così pensavo..) ma era meglio se andavo da privato a sto punto.. perché sicuramente, c sarà da reintervenire alla fine dei 6 mesi ..anche se spero in un miracolo..

  • Anonimo
    Elmo
    8 nov 2018

    Non ho capito! Ti sei operato privatamente o tramite mutua? Avevi sentito anche altri pareri prima di operarti?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio