Ho il seno fin da quando sono adolescente e non mi tolgo mai la maglia, mi perdo cose dell'universitá perché mi vergogno...non vado in piscina, in palestra...e quando arriva l'estate per me é un incubo. Vorrei fare qualcosa per risolvere questo problema del seno maschile peró ho un dubbio...dato che é ormona non é che potrebbe ripresentarsi il problema anche dopo un intervento chirurgico? Qualcuno lo sa? Grazie...
Giampiero ci sei ancora?
Ciao Piere, alla fine hai mai risolto?
Giampaolo quanto hai pagato?
ciao ...prima devi fare un Ecografia per stabilire se è grasso (adipe) o sono le ghiandole che si sono ingrossate (Ginecomastia)! Poi si può intervenire. Anch'io come te mi sono sempre vergognato, poi a 48 anni ho deciso di intervenire e modificare il mio aspetto, il mio era un deposito di grasso, quindi è servita e bastata una liposuzione del petto. Ora non mi vergogno più e faccio qualsiasi cosa. Il mio consiglio è di agire il prima possibile per non buttare via così tanto tempo. Quanto ti capisco!
Anche io so che la ghiandolo viene asportata. Se non si tratta di grasso, non dovrebbe tornare. Perché?Hai letto di casi in cui é tornata dopo l'asportazione chirurgica?
Non direi proprio Piere! Se viene tolta la ghiandola mammaria, non si riformerá ...
da quello che ho capito esiste la falsa ginecomastia e quella vera... nel primo caso si tratta di un accumulo di grasso, nel secondo di una disfunzione ormonale come dici tu. Se é vera, ti dovrebbero asportare la ghiandola e non credo che ti si ripresenterebbe il problema... ma non sono un dottore. Hai provato a chiederlo ai dottori del portale? Sono molto disponibili, rispondono sempre
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.