Ciao a tutte!!Ho fatto l'intervento di labioplastica lo scorso 9 febbraio,inizio dolore e tanti dubbi, anche perché facendolo in ospedale dopo non hai controlli o assistenza, almeno da me. Mi sono appoggiata alla mia ginecologa per tutto il post operatorio. Dopo più di un mese posso dire che é tutto ok, certo le cicatrici si sentono ancora ma il risultato è ottimo! Soddisfatta! Comunque per chi dovesse fare questo intervento: Due settimane per non avere più fastidio o dolore, per due settimane ho continuato a fare impacchi di Amuchina Med con delle garze belle morbide, niente slip, lavarsi dopo ogni minzione. Passate le due settimane tutto in discesa. Passato un mese non lo senti nemmeno piu. Ma mi raccomando niente rapporti per 6 settimane! :)
Ciao Laura, lunedì 4 marzo dovrei effettuare la labioplastica per questioni di fastidio ma la chirurga mi ha esposto che perderò la sensibilità ti è capitato?
Mi scuso per la domanda invasiva ma ho paura
Ciao Minnie! Durante la visita ginecologica la dottoressa ha riscontrato questa problematica e mi ha mandata direttamente in ospedale. Lì il medico ha confermato la diagnosi e ha dato l'ok per l'operazione... l'ho fatta nel 2017, non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa o se cambi da regione a regione. Per me però era un problema funzionale, non estetico. Se il problema è solo estetico nemmeno qui lo passano, bisogna andare privatamente 🤷♀️
Ciao Laura! Posso sapere come hai fatto a farlo tramite SSN? Nella mia zona hanno detto che non è coperto :(
Ciao Kamila89,
questo intervento non influisce sulla sensibilità
Ciao posso chiederti se per quanto riguarda la sensibilità esterna e cambiato qualcosa?
Kamila io non ho assolutamente perso niente di sensibilità!!
Ciao Kamila89,
hai fatto l'intervento?
Ciao io sono in attesa di essere chiamata. Ma sono un po perplessa... ho paura di perdere la sensibilità., anche il ginecologo mi ha detto che ne perderò tanta. E vero? Tu ti senti diversa?
Cosa intendi con "le cicatrici si sentono"?Ciao! Io sto organizzando il mio intervento nella mia città e il chirurgo ha detto che lascia ovviamente alle pazienti dare un idea di quanta pelle lasciare...ovviamente essendo stata così tutta la mia vita vorrei averne "il meno possibile" ma vorrei essere nella norma ecco...tu hai avuto questo discorso con il tuo chirurgo o ha fatto tutto lui? Io ho veramente paura di dire qualcosa e poi rimpiangerlo
Ciao ragazze, qualcuna riesce ad aiutare questa ragazza?
https://www.guidaestetica.it/esperienze/labioplastica/labioplastica-non-so-se-riuscita-oppure-no-aiuto-11851
Ciao Jovasara, non avevo letto! Quindi dopo l'estate?
Ciao Laura1203,ciao a tutte 🙂
Stamatt il chirurgo ha letto i miei esami dicendomi CHE nessuno mi opererà mai perché ho i valori di emoglobina e folina sotto ai piedi.
Allora prima mi rimetto(anche a mangiare decentemente)poi torno alla carica con lui-doc-
Ci risentiamo
Ciao a tutte🙂
Qualcuno sa consigliarmi una chirurga donna brava su Milano?
Sara sarai operata da ginecologo o chirurgo plastico?
Sedazione e anestesia locale! Per una operazione così non c'è bisogno della totale con intubazione. Comunque ti addormenti e non ti accorgi di nulla :)
ciao...che anestesia ti hanno fatto? Ho paura di questo....
si gestiscono abbastanza autonomamente. non è detto che nella tua regione ci sia una clinica che faccia quel determinato intervento..
Io non credo che le operazioni mutuabili cambino di regione in regione!
Anonimo
Ok grazie mille per le informazioni, penso dipenda anche un po’ da regione a regione, mi informerò meglio...
Laura1203farò come te,ginecologa ha notato problema reale
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.