Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Labioplastica!!!!!!!

Anonimo
annafrancesca
Bari (Città) · Creazione: 18 set 2018 · Ultima risposta 18 mar 2019

Una settimana fa ho consultato il mio ginecologo in quanto ho le piccole labbra che fuoriescono di 2/3 cm e questa situazione mi crea un fortissimo disagio e imbarazzo a livello psicologico oltre che alcune volte fastidio a causa dello sfregamento. Sono una ragazza di 21 anni e sono di Bari. Il mio ginecologo ha detto che ovviamente l'anatomia umana varia e che se mi crea tutto ciò posso ricorrere a questo intervento di labioplastica. Ovviamente ho detto si, ma nonostante ciò a causa anche dell'attesa (visto che sarà in ospedale e prevede un ricovero di un paio di giorni e non si sa ancora quando farò questo intervento, poichè sono in lista d'attesa) ho alcuni dubbi che vorrei chiarire. L'intervento è molto doloroso? Fa molto male il post operatorio? In quanto tempo ci si riprende? Rimangono i segni dei punti e la cicatrice, oppure no? e se non si dovesse vedere nulla dopo quanto? Si vedrà che ho subito un intervento oppure no? Dopo quanto posso tornare ad indossare i jeans o pantaloni? Dopo quanto si possono avere rapporti e perchè? Cambia qualcosa? Io dovrei anche frequentare lezione in università e non vorrei che incidesse troppo la ripresa da questo intervento e che quindi non posso riprendere per un po'. E infine se volete, raccontatemi la vostra esperienza.

16 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    LouLou
    18 mar 2019

    Avete consigli o esperienze da condividere su Roma? Grazie a tutte ho lo stesso problema che mi tormenta

  • Anonimo
    little_unicorn
    13 nov 2018

    momo è una zona super sensibile non si può non tenere conto delle terminazioni nervose. grazie! come stai adesso?

  • Anonimo
    Momo91
    11 nov 2018

    Privatamente però devo precisare che l’ho fatto in Austria (vivo qui)

  • Anonimo
    Manuelaaa
    11 nov 2018

    Quindi il tuo ginecologo opera in una struttura pubblica? Ottimo!!! Tramite Asl o cmq privatamente ?

  • Anonimo
    Momo91
    11 nov 2018

    Ah si un altra cosa.. io ho fatto l’intervento con il mio ginecologo perché ho parlato con un po’ di ragazze che l’hanno fatto e tutte mi hanno sconsigliato il chirurgo plastico, in poche parole dico che il chiarirti taglia in modo che appaia bella senza tener conto delle terminazioni nervose, nel mio caso ad esempio il ginecologo mi ha sconsigliato di intervenire anche sul clitornide ( rischi perdita di sensibilità e/o dolore permanente) mentre il chirurgo avrebbe tagliato tutto

  • Anonimo
    Momo91
    11 nov 2018

    Io mi sono sottoposta ieri all intervento, inizialmente ho avvertito solo un po’ di bruciore ma la ferita continuava a sanguinare in modo esagerato quindi sono dovuta tornare in sala operatoria per farmi mettere i punti e qui sinceramente ha fatto malissimo ma dopo una flebo il dolore e passato, sono tornata a casa il giorno stesso e fino al momento non ho alcun fastidio( tranne i punti che tirano un po’ ma penso sia normale).
    Il risultato non si capisce ancora molto bene per via dei punti e perché la parte è ancora gonfia ma si nota già la differenza.

  • Anonimo
    little_unicorn
    29 ott 2018

    non sono di bari... si un costo ci sarà, tu hai idea di quanto?

  • Anonimo
    Manuelaaa
    26 ott 2018
    Miglior commento

    Certo però chiaramente è una spesa..tu hai già consultato uno su Bari? Aggiornami

  • Anonimo
    little_unicorn
    25 ott 2018

    non è meglio andare direttamente da un chirurgo plastico? meno giri da fare

  • Anonimo
    Manuelaaa
    25 ott 2018

    Purtroppo ho solo letto di altre ragazze che attraverso il proprio ginecologo sono state indirizzate x farlo attraverso asl...io non ho un ginecologo di riferimento (n'è ho cambiati tanti)mi affaccero con consultorio e nel caso un chirurgo plastico

  • Anonimo
    little_unicorn
    24 ott 2018

    non so ancora Manuela. ora che so che si può fare con asl mi vorrei informare anche se ho paura che mettano meno attenzione ed essendo una zona sensibile non voglio rischiare

  • Anonimo
    Manuelaaa
    23 ott 2018

    Se è un problema funzionale .. dipende dalla visita così ho letto nei forum? Tu invece come farai? Quanto pagherai e in che modalità?

  • Anonimo
    little_unicorn
    22 ott 2018

    perché si può fare tramite asl?

  • Anonimo
    Manuelaaa
    20 ott 2018

    sono di Bari, lo farai privatamente o tramite asl? dove?

  • Anonimo
    little_unicorn
    27 set 2018

    anch'io sto cercando info su questa cosa, ma mi vergogno a parlarne. so che è stupido ma è così. e poi ho paura che faccia troppo male, è una zona delicata, però ho sempre fastidio. leggevo che si può fare anche con il laser dal chirurgo plastico.te l'ha proposto il tuo gine?

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    19 set 2018

    Ciao e benvenuta nel forum di Guidaestetica! :)

    Partiamo dal post:
    "La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali."

    Per quanto riguarda le esperienze delle nostre utenti, ti consiglio di leggere questa: https://www.guidaestetica.it/esperienze/labioplastica/labioplastica-in-ospedaleche-dolore-3778
    Se vorrai commentarla, Laura saprà sicuramente consigliarti al meglio. :)

    Dove ti opererai?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio