Cheloide che ricresce dopo infiltrazioni e laser

Giu1278
· Creazione: Ieri 21:13

Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda a chi mai combattuto un cheloide che non va via. Nel marzo 2024 a causa di vari peli incarniti zona centro petto si crea una cisti che la mia dermatologa rimuove, pulisce e riduce con 2 punti la ferita. Dopo 3-4 mesi dai punti che sono caduti da soli si inizia a creare un cheloide che solo perché si trova al centro del petto esteticamente non mi piace e quindi inizio a trattarlo prima con delle creme che non risolvono niente, poi con delle iniezioni di cortisone (5 totali a distanza di 1 mese) che non risolvono sempre niente ed a inizio anno a quasi 2 anni dal cheloide mi rivolgo ad uno dei migliori centri di laser estetici a Napoli, dove il dottore dopo avermi visitato inizia la terapia con laser (credo che sia l’accoppiata DYE LASER e CO2), dopo la seduta che dura circa 20-25 minuti inizio là post terapia con creme mattino e sera, sembra essere la soluzione perché dopo che l’annerimento della zona va via il cheloide risulta più piccolo e meno duro ma a distanza di poche settimane ricresce di nuovo e sempre più duro, mentre ricresce mi fa ancora più male, giusto 1 mese fa rifaccio anche la 2 seduta e la situazione si ripete, dopo pochi giorni dal laser sembra diminuire per poi ricrescere e sembra anche più grande, dal 2024 ad adesso tra creme, cortisone e laser (2 sedute) ho speso quasi 1000 euro e non so se è la strada giusta o è proprio così che si comportano i cheloidi, la mia paura più grande è che la cisti sebacea sotto al cheloide si sia riattivata ed è lei che spinga e mi fa sentire questo dolore

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio