Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Laser co2 frazionato cicatrici acne

Anonimo
Stephie59
Bari (Città) · Creazione: 21 mar 2019 · Ultima risposta 25 mar 2019

Salve a tutti, dopo aver combattuto per qualche anno con l'acne finalmente l'ho sconfitta, però a mio discapito il mio viso è rimasto deturpato in alcune zone dalla presenza di odiose cicatrici che purtroppo, sebbene tenti disperatamente di non vedere, sono la principale fonte della mia attenzione quotidiana. E come potete ben capire, chi ne ha avuto esperienza, sono un'ossessione con la quale non riesco a conviverci. Così ho deciso di sottopormi ad un ciclo di sedute di laser co2 frazionato, al momento ne ho fatte 2, una a gennaio ed una a febbraio, e la prossima è prevista tra una settimana. Ma ad oggi, sono quasi nulli i cambiamenti/miglioramenti. Non so se illudermi che sia troppo presto, o se iniziare a prendere consapevolezza che non potrò mai ottenere importanti risultati. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?

In attesa di risposte, vi auguro una buona giornata e un buon inizio di primavera.

10 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Andrea2
    Beauty Influencer
    25 mar 2019

    Lascia stare i laser cp2 frazionati o ultrapulsati , non servono a niente e fragilizzano e sensibilizzano la pelle , specie col passare degli anni . Io lo feci nel 1997 e non è servito praticamente a nulla e costa un sacco . Le cicatrici da acne se sono atrofiche introflesse e affondano nel derma non si possono levare purtroppo , solo riempire con dei filler provvisori . Tanto vale lavorare di Skincare con prodotti idratanti ed esfolianti , cosmoceutici come il gel proattivo Mederma per attenuare le cicatrici e un buon make up camuffante . Scordarti di eliminare le cicatrici con qualunque rapido ciclo di interventi chirurgici , non serve a nulla a mio parere , a meno che le cicatrici residue siano molto superficiali e pianeggianti sull'Epidermide , come dei tatuaggi o lividi .

  • Anonimo
    Stephie59
    21 mar 2019
    Miglior commento

    Concentrate solo sulla guancia sinistra, alcune più profonde e altre meno

  • Anonimo
    Ihc
    21 mar 2019

    Guarda sulla guancia sinistra ne ho solo tre ma due di queste sono dei veri e proprio buchi. Le altre sull altra guancia sono di più ma meno profonde.. e poi qualcuna sulla fronte.. te invece?

  • Anonimo
    Stephie59
    21 mar 2019

    Come sono le tue cicatrici?

  • Anonimo
    Ihc
    21 mar 2019

    Speriamo... quanto vorrei che creassero un metodo per poterle cancellare del tutto per sempre. Pagherei oro.

  • Anonimo
    Stephie59
    21 mar 2019

    Magari avrai dei miglioramenti anche nei prossimi mesi, a quanto pare agisce a lungo termine il laser, comunque non so come risolvere il problema della foto.

  • Anonimo
    Ihc
    21 mar 2019

    Prima della terza avevo visto qualche miglioramento... ma giusto un po’...

  • Anonimo
    Ihc
    21 mar 2019

    Purtroppo questa era L ultima per quest anno perché la dottoressa mi ha detto che da aprile è sconsigliabile farle per via del sole che si fa più forte... L anno prossimo tenterò di fare qualche trattamento meno invasivo, perché, per via del lavoro non potrò prendere giorni di ferie per stare a casa dopo il laser. Armati di tanta pazienza... ps. Non riesco a vedere la foto che hai messo

  • Anonimo
    Stephie59
    21 mar 2019

    Prima della terza avevi visto dei cambiamenti? Quante ne prevedi di fare?

  • Anonimo
    Ihc
    21 mar 2019

    Ciao. Io ho fatto tre sedute di laser. L ultima il quattro marzo. Dopo tre sedute posso dirti che alcune cicatrici si sono livellate un po’ e sono meno profonde. Altre invece no.. purtroppo ci vuole molta pazienza e ti capisco bene con questo disagio. Anche io ne soffro moltissimo.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio