Salve a tutti, dopo aver combattuto per qualche anno con l'acne finalmente l'ho sconfitta, però a mio discapito il mio viso è rimasto deturpato in alcune zone dalla presenza di odiose cicatrici che purtroppo, sebbene tenti disperatamente di non vedere, sono la principale fonte della mia attenzione quotidiana. E come potete ben capire, chi ne ha avuto esperienza, sono un'ossessione con la quale non riesco a conviverci. Così ho deciso di sottopormi ad un ciclo di sedute di laser co2 frazionato, al momento ne ho fatte 2, una a gennaio ed una a febbraio, e la prossima è prevista tra una settimana. Ma ad oggi, sono quasi nulli i cambiamenti/miglioramenti. Non so se illudermi che sia troppo presto, o se iniziare a prendere consapevolezza che non potrò mai ottenere importanti risultati. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito?
In attesa di risposte, vi auguro una buona giornata e un buon inizio di primavera.
Lascia stare i laser cp2 frazionati o ultrapulsati , non servono a niente e fragilizzano e sensibilizzano la pelle , specie col passare degli anni . Io lo feci nel 1997 e non è servito praticamente a nulla e costa un sacco . Le cicatrici da acne se sono atrofiche introflesse e affondano nel derma non si possono levare purtroppo , solo riempire con dei filler provvisori . Tanto vale lavorare di Skincare con prodotti idratanti ed esfolianti , cosmoceutici come il gel proattivo Mederma per attenuare le cicatrici e un buon make up camuffante . Scordarti di eliminare le cicatrici con qualunque rapido ciclo di interventi chirurgici , non serve a nulla a mio parere , a meno che le cicatrici residue siano molto superficiali e pianeggianti sull'Epidermide , come dei tatuaggi o lividi .
Concentrate solo sulla guancia sinistra, alcune più profonde e altre meno
Guarda sulla guancia sinistra ne ho solo tre ma due di queste sono dei veri e proprio buchi. Le altre sull altra guancia sono di più ma meno profonde.. e poi qualcuna sulla fronte.. te invece?
Come sono le tue cicatrici?
Speriamo... quanto vorrei che creassero un metodo per poterle cancellare del tutto per sempre. Pagherei oro.
Magari avrai dei miglioramenti anche nei prossimi mesi, a quanto pare agisce a lungo termine il laser, comunque non so come risolvere il problema della foto.
Prima della terza avevo visto qualche miglioramento... ma giusto un po’...
Purtroppo questa era L ultima per quest anno perché la dottoressa mi ha detto che da aprile è sconsigliabile farle per via del sole che si fa più forte... L anno prossimo tenterò di fare qualche trattamento meno invasivo, perché, per via del lavoro non potrò prendere giorni di ferie per stare a casa dopo il laser. Armati di tanta pazienza... ps. Non riesco a vedere la foto che hai messo
Prima della terza avevi visto dei cambiamenti? Quante ne prevedi di fare?
Ciao. Io ho fatto tre sedute di laser. L ultima il quattro marzo. Dopo tre sedute posso dirti che alcune cicatrici si sono livellate un po’ e sono meno profonde. Altre invece no.. purtroppo ci vuole molta pazienza e ti capisco bene con questo disagio. Anche io ne soffro moltissimo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.