Buonasera, un mese fa mi sono sottoposta ad una seduta di laser Erbium al viso per l’eliminazione di alcune lentigo solari. A distanza di un mese io ho ancora la zona decisamente infiammata/rossa/iperpigmentata. La dermatologa mi ha detto che è tutto normale e che ci vuole pazienza e tempo ma che regredisce tutto spontaneamente, tuttavia ho paura mi abbia macchiata ulteriormente anziché migliorarmi. Qualcuno può darmi qualche dritta eventualmente?
Non lo so nemmeno io, non ho mai incontrato problemi del genere, ma voglio dire che un leggero rossore dopo un laser è un fenomeno del tutto normale. Sarebbe anche sorprendente se si venisse sorpresi dalle tracce di fuoco dopo il fuoco. Fortunatamente non dovrò più assistere a questo fenomeno, poiché ho installato un sistema di sicurezza ajax nella mia casa. Spero davvero che una simile catastrofe non si abbatta su di voi. È molto peggio del rossore del viso.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.