Buongiorno a tutte, volevo raccontarvi la mia esperienza e i miei dubbi. Esattamente 1 settimana fa mi sono sottoposta a mastopessi additiva sotto muscolo in Turchia, mi hanno alzato il seno perché era molto cadente è rimpicciolito l’aureola del seno essendo molto grossa, come protesi ho le Arion rotonde, 265cc da un seno e 330 cc nell’altro perché erano molto asimmetriche (foto) e non ho usato drenaggi. Adesso dopo una settimana continuo a prendere l’antibiotico e antidolorifici come prescritto e tengo il reggiseno contenitivo (1 mese circa) i dolori, sono passati ma non del tutto, mi sento compressa, in alcuni movimenti mi crea fastidio/dolore al seno, a volte mal di schiena, movimenti delle braccia non del tutto recuperati. Le cicatrici le sento prudere e a volte tirare soprattutto quella bassa. Ho un livido sotto al seno sinistro (foto) e delle piccole parti scure sull’ aureola (foto). Per il capezzolo sinistro percepisco la sensibilità nel destro ancora no. Poi da settimana prossima inizierò a togliere i cerotti e disinfettare le ferite con il betadine. Avete qualche consiglio da darmi? Per voi e tutto ok? La cosa che più mi manca è dormire sul lato😅
certo immagino 😩 attenderò vediamo come procedono io partivo già da 1 terza quasi quarta. quindi se mi dovesse rimanere anche una 3 andrebbe bene, speriamo 🤞🏻
Si è normale, sia che le avessi asimmetriche prima sia che invece fossero simmetriche, dipende dal tempo che ci mette ogni seno ad adattarsi alla protesi. Comunque se avessi potuto consigliarti prima non ti avrei mai suggerito di operarti per inserire delle protesi con questi cc, questo perché dopo 1 anno circa si vede il risultato finale e 200/300 cc non si vedono quasi per niente purtroppo dopo un anno 🫤. Non ti dico questo per sconfortati o per crearti ansia ma semplicemente perché molti medici si approfittano della nostra ignoranza e mettono volumi molto piccoli alle pazienti che poi finiscono per chiedere più sostituzioni protesi per ottenere un volume maggiore perché alla fine non rimangono contente del risultato ottenuto.
Per quanto riguarda la cistina non saprei dirti, per le creme chiedi al tuo chirurgo.
grazie mille che mi rispondi sempre e sei sempre gentile, è normale dici anche che mi è uscita una piccola cistina sotto l’ascella che mi crea un leggero dolore? mentre la cicatrice sotto al seno destro quella bassa mi crea ancora fastidio e dolore a volte, per il resto tutto ok.
Mentre le creme per le cicatrici dopo quanto mi consigli di utilizzarle?
Grazie mille ancora 🙏🏻
Si è tutto ok, dai tempo al seno di assestarsi 🙂
Si tutto ok, stai serena 😊
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.