Graffio viso bimba causato da un'unghia

Anonimo
Carola75
Milano (Città) · Creazione: 5 set 2024 · Ultima risposta 18 set 2024

Salve, mia figlia di 3 anni quasi 10 mesi fa è stata inavvertitamente graffiata sulla palpebra e sul sopracciglio. È stato un incidente causato dall'unghia di un'adulta. Adesso ha un lievissimo e quasi impercettibile solchetto ormai non più arrossato. Si nota appena, ma mi chiedo se rimarrà cosi o ci sono ancora margini di miglioramento. Potrebbe sparire del tutto negli anni o dovrò rassegnarmi? Possibile che con la crescita vada via? grazie mille

1 commento

Annuncio
  • Villa Venus

    · 18 set 2024
    Miglior commento

    Ciao! In situazioni come questa, è comune chiedersi se il segno rimarrà o se potrà migliorare con il tempo. La pelle dei bambini è generalmente molto elastica e tende a guarire bene, specialmente quando i segni sono lievi. Ecco alcune informazioni che potrebbero aiutarti:

    Tempo di Guarigione: I segni e le cicatrici nei bambini piccoli spesso migliorano con il tempo. Anche se un segno può essere visibile inizialmente, la pelle può continuare a rigenerarsi e il segno può scomparire ulteriormente con il passare degli anni.

    Crescita e Pelle: Con la crescita, la pelle di tua figlia si allungherà e questo potrebbe ridurre la visibilità del segno. Le cicatrici possono anche diventare meno evidenti con l'aumentare della crescita della pelle.

    Cura della Pelle: Anche se il segno è lieve, puoi aiutare la pelle di tua figlia a guarire al meglio mantenendola ben idratata e protetta dal sole. L'uso di creme idratanti e, se consigliato dal medico, di creme specifiche per cicatrici, potrebbe contribuire al miglioramento.

    Consultare un Dermatologo: Se hai preoccupazioni specifiche o se il segno sembra non migliorare, potrebbe essere utile consultare un dermatologo specializzato in cicatrici nei bambini. Possono offrire consigli su trattamenti non invasivi che potrebbero aiutare.

    In generale, è possibile che il segno migliori ulteriormente con il tempo e con la crescita, quindi c'è speranza che diventi meno visibile o addirittura scompaia.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio