Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Pancia “penzolante” - rimedi

Anonimo
Nicolas11
Pescara (Città) · Creazione: 22 ago 2022

Salve, sono un ragazzo di 31 anni e da ormai anni combatto con questo inestetismo che mi provoca grandi disagi (per dirne una, non vado mai al mare nonostante l’abbia a 5 minuti perché mi vergogno di togliere la maglietta). Sono sempre stato sovrappeso, quasi a sfiorare i 100 chili, dall’età di 3 anni fino ai 15/16 circa. Dopodiché è scattata una specie di molla e ho cominciato a nutrirmi solo di insalata, mais, tonno e alimenti simili, perdendo un sacco di chili ma senza fare alcun tipo di attività fisica. All’età di 20 anni ho iniziato ad allenarmi a tennis assiduamente e ho perso davvero ulteriori chili fini quasi a diventare scheletrico ma senza un minimo di massa muscolare. Dopo qualche anno, invece, ho dovuto smettere purtroppo quei ritmi di allenamento per dedicarmi ad altro ma ho cominciato ad allenarmi in palestra, cosa che purtroppo non riesco a fare ancora con costanza e regolarità. Il mio problema è e rimane sempre la pancia che io chiamo “penzolante”. In poche parole se sono in piedi e vestito tutti mi dicono che sono magrissimo (purtroppo ho spalle piccole e strette mentre la parte addominale, comprese culottes de cheval, più prorompenti), se invece mi sporgo in avanti o mi siedo esce appunto fuori questa pancetta penzolante che è qualcosa che non riesco ancora oggi ad accettare. Mi rendo anche conto che, quando mi alleno con regolarità, diminuisce ma non scompare del tutto. Volevo chiedere se ci fossero dei trattamenti mirati che, in abbinamento all’allenamento in palestra/tennis (che ho intenzione di riprendere con una certa costanza da subito), possano aiutarmi a diminuire questo inestetismo. Smagliature vabbè ci sono e, da quello che so, essendo biancastre non andranno mai via, ma tant’è. Grazie per la consulenza.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio