Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

trattamenti non chirurgici addome

Anonimo
Pottati
Domodossola · Creazione: 17 apr 2022 · Ultima risposta 17 apr 2022

Ciao a tutti, Vorrei un consiglio sui possibili trattamenti per un addome che non vuole rientrare. Lascio una breve descrizione della mia storia ho iniziato nel gennaio 2020 un percorso per cambiare completamente le mie abitudini e il mio stile di vita, non solo al fine di dimagrire (ero 112Kg per 1,77m) ma anche per migliorare tutti i parametri ematici che erano un pò tutti fuori dai limiti a causa di alimentazione scorretta e sedentarietà (sono stato sempre obeso da quando ho memoria, forse solo durante l'infanzia ero normopeso, ma da 12 anni ho subito un intervento per una epifisiolisi dell'anca e tutto è cambiato). Ho iniziato quindi a modificare il mio comportamento alimentare e ad allenarmi con i pesi. Sono riuscito ad ottenere un risultato ottimo (almeno a mio personalissimo parere) ho perso circa 32Kg ma rimane l’inestetismo che potete apprezzare in foto su addome e fianchi che mi da una sensazione di non aver completato il mio percorso e non aver veramente centrato il mio obiettivo. Vorrei pertanto capire cosa fare per soddisfare anche la parte psicologica ora che stabilmente sono ad un peso accettabile e continuo con le mie nuove sane abitudini a vivere una vita sana e tranquilla. Ovviamente per non stoppare la palestra e non avere un impatto significativo sulla mia routine vorrei capire se per il mio caso esistono tecniche non invasive. Ho visto molto sulla criolipolisi e sembra un trattamento interessante come altri del resto. Comprendo che una addominoplastica con liposcultura sarebbe la soluzione perfetta e definitiva, ma forse non sono pronto ad un intervento chirurgico per risolvere un difetto estetico e anche un miglioramento dal 30 al 50% della mia situazione attuale potrebbe bastarmi al resto penserebbe l'allenamento e la costanza nei prossimi anni. Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio.

Grazie mille

Buona pasqua a tutti

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    lucm
    17 apr 2022

    Hai fatto un gran miglioramento, a mio parere, devi insistere con allenamento e dieta, cercano di calare ancora qualche kg (4/5). Se vuoi la perfezione penso che non ci sia altro che la chirurgia.
    Quando si ingrassa durante l'infanzia è difficile recuperare una forma perfetta.
    Io mi sono messo a dieta a 23 anni dopo essere stato sempre sovrappeso, sono arrivato ad essere sottopeso ma un po di pancetta mi è sempre rimasta (ora di anni ne ho 57). Negli ultimi avevo messo su qualche kg ed erano tutti nella pancia e nei fianchi. Dopo essere calato 8 kg ( 70Kgx 188 cm di altezza) ho fatto un ciclo di trattamenti onda che è stato molto efficace sui fianchi ma nulla sulla pancia. Per la pancia ho poi fatto due sedute di criolipolisi medica ma francamente non ho visto grossi miglioramenti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio