Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Zona della pancia “morbida”

Anonimo
Nicolas11
Pescara (Città) · Creazione: 3 nov 2020 · Ultima risposta 3 nov 2020

Buondì a tutti gli iscritti di questo fantastico sito, professionisti e non. Mi trovo a scrivere perché ormai attanagliato da tempo da un problema fisico che mi riguarda in prima persona. Sono un ragazzo di 29 anni, in passato ho sempre avuto problemi di sovrappeso (il cibo per me era un “riempitivo” a situazioni famigliari spiacevoli) ma da ormai una decina d’anni posso dire di aver raggiunto il mio peso forma, grazie anche e soprattutto a sport (tennis e da qualche mese palestra) più sana alimentazione. Come accennavo, pratico tennis regolarmente 2/3 volte a settimana ormai da diversi anni, mentre ho iniziato la palestra da qualche mese (febbraio qualche lezione, dopodiché durante il lockdown ho continuato ad allenarmi in casa e da fine maggio ho ripreso) allenandomi con un Personal Trainer decisamente preparato. I primi mesi di dieta (anche in questo caso sono seguito da una nutrizionista) e allenamento sono stati mirati perlopiù alla perdita di massa grassa. Da febbraio, fino a metà settembre, sono riuscito a passare dal 16% di massa grassa all’8%, di conseguenza sono passato da 84% a 92% di massa magra (il mio metabolismo basale ad oggi è sulle 1816 kcal giornaliere). Da metà settembre ho iniziato ad allenarmi invece per incrementare la massa muscolare, dunque lavoro di ipertrofia vera e propria, e sono consapevole che è ancora presto per vedere dei risultati concreti e che trattasi di un percorso lungo e costante. Ciò che mi dà più fastidio, se così si può dire, è la famosa zona addominale che, nonostante da in piedi o da sdraiato per dire, sia completamente piatta, se mi rannicchio o semplicemente sporgo il busto in avanti, fa venir fuori quella pelle in eccesso che tanto ho odiato e continuo ad odiare (meno rispetto a prima ma...dura a morire completamente), oltre a smagliature bianche che purtroppo fanno ormai parte di me e credo di non poter eliminare.

Mi domandavo dunque, poiché ho letto esistono veramente tanti tanti trattamenti, chirurgici e non, quale fosse il più adatto o comunque il più vicino possibile alla mia “condizione”.

So che può sembrare un’esagerazione, le persone quando sentono che sono a dieta (ma io preferisco definirla alimentazione sana) mi guarda con sconcerto perché sono ormai fondamentalmente molto magro; ma solo io so quanto ho sofferto negli anni, quanto sono stato “vessato” e preso in giro quando ero in forte sovrappeso, quanto ci ho sofferto chiudendomi in me stesso. Sicuramente qui entra in gioco la fiducia in me stesso, il fatto che io mi guardi allo specchio e non mi piaccio, sbaglio a paragonarmi sempre agli altri o comunque a pesare sempre e troppo le opinioni altrui.

Comunque tornando al discorso originario...da professionisti o comunque chi ha vissuto tale situazione ed è ricordo a qualche trattamento, quale di questi appunto sapreste consigliarmi, come coadiuvante con esercizio fisico più sana alimentazione?

Vi ringrazio e ci tengo a scusarmi se sono stato troppo prolisso.

P.S: allegherò una mia foto di febbraio e di inizio settembre per far comprendere anche ad occhio maggiormente la situazione

2 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Nicolas11
    3 nov 2020

    Salve Mara, sicuramente potermi rivolgere ad uno specialista sarebbe cosa gradita. Un parere professionale è sicuramente molto meglio di tante ricerche molto spesso “inutili”. Che si tratti di trattamento chirurgico o meno, ne sarei felice di essere messo in contatto con qualche professionista.
    Grazie infinite

  • Anonimo
    Mara_Guidaestetica
    3 nov 2020

    Ciao Nicolas e benvenuto!😊

    👉In caso fossi interessato a contattare specialisti di chirurgia estetica per un trattamento specifico possiamo aiutarti e metterti in contatto diretto.
    Fammi sapere se e' quello che stai cercando

    👉Se hai qualche domanda specifica ti consigliamo di rivolgerti ad uno specialista in questa sezione:

    https://www.guidaestetica.it/domande

    Grazie mille!
    A presto

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio