La Lipomatosi non è curabile se non con interventi di chirurgia plastica. Oggi esiste la LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA ma funziona veramente anche con i lipomi diffusi su tutta la coscia?
Soffro di lipomatosi diffusa su tutto il corpo, e ho fatto diversi interventi per la rimozione di alcuni di questi dalle cosce. Oggi mi ritrovo diverse cicatrici e tanti lipomi non ancora rimossi. Poichè vorrei eliminare tutti quelli che ho sulle cosce senza ritrovarmi numerose cicattrici, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha sperimentato la liposcultura laser assistita e se funziona veramente anche sui lipomi. Vivo a Bari e mi sarebbe gradito avere anche consigli presso chi rivolgermi. Grazie.
Ciao a tutti! Un piccolo sondaggio? Chi tra voi sottoposti a liposcultura, è soddisfatto, chi quasi soddisfatto, chi insoddisfatto? Grazie!
scusatemi, cos'è la lipomatosi?
sei stata chiarissima! potresti dirmi i costi?
Ciao Emanita, io non ho ancora incominciato la liposcultura laser assistita e proverò a spiegartelo in termini non tecnici ma per come ho capito io : attraverso un piccolissimo buco ti infilano sotto pelle una sottillissima cannula fornita di laser e dopo essere arrivati alla zona da trattare riescono con l'aiuto del laser a disintegrare e sciogliere il lipoma di grasso, infine con un'altra cannula riescono ad aspirare quello che si è sciolto. Il vantaggio sarebbe che nel caso di lipomi multipli non ti ritrovi altrettanti cicatrici, poichè dallo stesso foro riescono attraverso queste cannule ad intervenire su una vasta zona e quindi su un elevato numero di lipomi. Quello che resta da capire e che nessuno ti dirà, se non chi lo ha già fatto, è se ci sono recidive più alte rispetto all'intervento tradizionale. Inoltre i costi sono sicuramente più elevati e quindi bisogna anche vedere se l'impresa vale la spesa...
Ciao Elisabetta in cosa consiste esattamente la liposcultura laser assistita? l'hai cominciata?
non ancora ma ho un appuntamento con un dottore che dice di aver già fatto questa pratica, è a metà maggio, vi farò sapere !
Ciao Elisabetta, alla fine l'hai fatta? Sarei curiosa di sapere se funziona
Ciao Elisabetta! Ci sono molti centri a Bari che praticano la liposcultura. In questo link puoi trovarli tutti e, cliccando su esperienze, scoprire chi lo ha giá fatto: https://www.guidaestetica.it/centri/liposcultura/bari-citta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.