Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Liposcultura laser assistita. Qualcuno l'ha fatta?

Anonimo
Elisabetta517
Bari (Città) · Creazione: 28 mar 2017 · Ultima risposta 8 mag 2018

La Lipomatosi non è curabile se non con interventi di chirurgia plastica. Oggi esiste la LIPOSCULTURA LASER ASSISTITA ma funziona veramente anche con i lipomi diffusi su tutta la coscia?

Soffro di lipomatosi diffusa su tutto il corpo, e ho fatto diversi interventi per la rimozione di alcuni di questi dalle cosce. Oggi mi ritrovo diverse cicatrici e tanti lipomi non ancora rimossi. Poichè vorrei eliminare tutti quelli che ho sulle cosce senza ritrovarmi numerose cicattrici, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha sperimentato la liposcultura laser assistita e se funziona veramente anche sui lipomi. Vivo a Bari e mi sarebbe gradito avere anche consigli presso chi rivolgermi. Grazie.

8 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Alana
    Beauty Influencer
    8 mag 2018

    Ciao a tutti! Un piccolo sondaggio? Chi tra voi sottoposti a liposcultura, è soddisfatto, chi quasi soddisfatto, chi insoddisfatto? Grazie!

  • Anonimo
    Ballerina
    28 lug 2017

    scusatemi, cos'è la lipomatosi?

  • Anonimo
    Ermanita
    27 apr 2017

    sei stata chiarissima! potresti dirmi i costi?

  • Anonimo
    Elisabetta517
    21 apr 2017

    Ciao Emanita, io non ho ancora incominciato la liposcultura laser assistita e proverò a spiegartelo in termini non tecnici ma per come ho capito io : attraverso un piccolissimo buco ti infilano sotto pelle una sottillissima cannula fornita di laser e dopo essere arrivati alla zona da trattare riescono con l'aiuto del laser a disintegrare e sciogliere il lipoma di grasso, infine con un'altra cannula riescono ad aspirare quello che si è sciolto. Il vantaggio sarebbe che nel caso di lipomi multipli non ti ritrovi altrettanti cicatrici, poichè dallo stesso foro riescono attraverso queste cannule ad intervenire su una vasta zona e quindi su un elevato numero di lipomi. Quello che resta da capire e che nessuno ti dirà, se non chi lo ha già fatto, è se ci sono recidive più alte rispetto all'intervento tradizionale. Inoltre i costi sono sicuramente più elevati e quindi bisogna anche vedere se l'impresa vale la spesa...

  • Anonimo
    Ermanita
    21 apr 2017

    Ciao Elisabetta in cosa consiste esattamente la liposcultura laser assistita? l'hai cominciata?

  • Anonimo
    Elisabetta517
    13 apr 2017

    non ancora ma ho un appuntamento con un dottore che dice di aver già fatto questa pratica, è a metà maggio, vi farò sapere !

  • Anonimo
    GretaG
    13 apr 2017
    Miglior commento

    Ciao Elisabetta, alla fine l'hai fatta? Sarei curiosa di sapere se funziona

  • Anonimo
    Sarah_Guidaestetica
    29 mar 2017

    Ciao Elisabetta! Ci sono molti centri a Bari che praticano la liposcultura. In questo link puoi trovarli tutti e, cliccando su esperienze, scoprire chi lo ha giá fatto: https://www.guidaestetica.it/centri/liposcultura/bari-citta

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio