Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Succede qualcosa se non faccio i massaggi dopo la lipo?

Anonimo
JordiPem
Beauty Influencer
Mestre · Creazione: 24 lug 2018 · Ultima risposta 24 ott 2018

Ciao ragazze, ormai da parecchio tempo vorrei sottopormi a un intervento di liposcultura. Sto risparmiando da mesi, ma purtroppo si tratta di un intervento davvero costoso. Sinceramente sono un po’ disperata… Ho scoperto che bisogna fare anche dei massaggi postoperatori e ogni sessione sono altri soldi… Che succede se non faccio i messaggi? Sono proprio obbligatori? Aspetto vostre risposte!!! Grazie…

5 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Grace_1
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    ma sono peggio le aderenze o bozzi dovuti all'inserimento delle cannule?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    Ciao tesoro, molto dipende da soggetto a soggetto, io che ho avuto una lipo in zona addome/dorso/ fianchi sviluppai aderenze solo all'addome ma abbastanza evidenti e dolorose al tatto, ora sono sparite del tutto e lo stesso dottore si è complimentato per l'ottimo lavoro svolto dal terapista cui mi affidai :) se posso,tu che zone vorresti sottoporre a lipo?

  • Anonimo
    JordiPem
    Beauty Influencer
    24 ott 2018
    Miglior commento

    Grazie Kitty sei stata chiarissima. Effettivamente dopo aver scritto questo post mi sono informata meglio e ho capito che sono fondamentali... Mi tocca aspettare ancora un po'... Praticamente cosa si fa coi massaggi? Altrimenti si formano bozzoli vero?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    23 ott 2018

    Ciao Jordi :) la funzione dei massaggi (massaggio manuale linfodrenante e pressoterapia) è, fondamentalmente, quella di agevolare il processo di guarigione dei tessuti interni e favorire il rientro dell'edema che si crea nel post operatorio, i medici li consigliano anche per ammorbidire le eventuali cicatrici interne (si presentano come zone dure al tatto) i massaggi sono, purtroppo, una parte necessaria e complementare all'intervento, prima di sottoporti ad una lipo potresti controllare nei vari centri se fanno anche dei pacchetti di più sedute così da risparmiare sul totale

  • Anonimo
    Birba87
    26 lug 2018

    Ciao Jordi! Non sono chiaramente un'esperta, ma credo siano vivamente consigliati....... aiutano molto

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio