Mi sono da poco sottoposta ad un intervento di liposuzione per dire addio alle colutte de cheval, mie fedelissime ed inseparabili amiche sin dall'adolescenza. Sono passati pochi giorni dall'intervento, che è stato eseguito da una dottoressa trovata tramite questo sito.
Apro questo forum per condividere la mia esperienza ed essere, per quel che mi è possibile, di aiuto e di supporto con chi sta programmando lo stesso tipo di intervento.
Ho superato le prime due fasi critiche:
1) decidere di affrontare l'intervento;
2) scegliere il medico.
La prima parte è stata piuttosto difficile.
Il pensiero di dovermi sottoporre addirittura ad un intervento mi sembrava una cosa esagerata. Questo perché pensavo si trattasse di un intervento particolarmente impegnativo, piuttosto rischioso, e con un post-intervento lungo e difficile. Ed è giusto valutare rischi-benefici, soprattutto se si fa un intervento per motivi che non riguardano in maniera specifica la salute vera e propria della persona.
Beh, ad intervento fatto devo dire che mi sbagliavo. Almeno dalla mia esperienza posso dire che l'intervento non è stato così "impegnativo e rischioso" come immaginavo. Fatto nel modo giusto, ovviamente, e con un buon medico, se non si hanno grosse quantità di grasso da togliere, direi che è affrontabile.
Ora sono ancora all'inizio, ma vedo già la differenza nella forma delle gambe. So che dovrò attendere qualche mese per vedere il risultato finale. E credo che avrò un buon risultato.
Attendo qualche vostra opinione e domanda.
Anche noi uomini abbiamo cellulite e alla fine, gira che ti rigira, a me hanno detto che la liposuzione funziona meglio di tutte le altre terapie nuove? Io vorrei eliminarla dall'interno cosce ... è proprio brutta! Qualche consigli o di chi l'ha già fatta?
Ciao Virginia, a mio modesto parere il miglioramento c'è, soprattutto a livello glutei .. però se vuoi chiedere un parere al medico, dovresti chiedere a questo link: https://www.guidaestetica.it/domande
Fai sapere, se ti rispondono? Ciao, ciao
Complessivamente ho speso 3700 per il primo con anestesia totale e ricovero e 2650 per il secondo in ambulatorio . Non è andato come immaginavo, in tutti i sensi. Pensavo che la liposuzione fosse meno complicata in merito ai risultati. Io avrei voluto che me ne venisse tolto anche dai glutei, invece tutti e due mi hanno detto che nel mio caso non ce n'era bisogno.
Le foto non sono nell'ordine in cui le ho messe. Quella in mezzo è del primo intervento.
Scusate se non ho risposto prima. Si l'intervento l'ho fatto a gennaio, ( secondo intervento) . Ho voluto aspettare qualche mese per vedere i risultati. Se ricordate dopo il primo non ero per niente soddisfatta. Adesso ci sono dei miglioramenti ma secondo me si poteva fare meglio . La prima volta è stato fatto dalla dottoressa Daniela Soggiu, mentre l'ultimo dal dott. Vito Contreras. Siccome come qualcuna di voi ha scritto le foto parlano più delle parole , giudicate voi. Le foto sono fatte da me, dott. Contreras dopo svariate mie richieste, non me le ha ancora mandate. Se lo farà, le invierò. Forse non si può fare di meglio. Vorrei anche il parere di un altro medico. La prima foto è dopo la prima liposuzione. Come vi sembra? E la seconda?
Virginia ci sei ancora? Ti sei operata? Come stai?
Tweeti potresti postare qualche foto pre e post intervento?
Ciao Virgiia, ti consiglio di leggere questo articolo:
https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene
Competente non direi dato che mi ha fatto spendere per non risolvermi il problema. Almeno ammettere lo sbaglio. Invece secondo lei dopo essersi presa i soldi ,il lavoro era fatto bene. In entrambi i casi, o poco o molto sicuramente sono incompetenti. L' intervento lo dovrò rifare la prossima settimana. Il tempo della convalescenza e poi vi farò sapere se questa volta sono soddisfarà.
Beata te che hai trovato un medico competente. IlIo ho chiesto di togliere le coulotte de chavall..dopo 2 anni di intenso crossfit...potevo cosi dar armonia al corpo e valorizzare il lato B..invece han tolto troppo grasso e la parte bassa del gluteo è scesa facendo l effetto "banana" ormai difficile da togliere...poi ho scoperto che esiste dal 2014 la Banca del grasso a Treviso...lo depositano li e lo prendono quando é richiesto...entro I 5 anni però...fate attenzione ai medici. A me ha operato Brambilla di Milano. Se tornassi indietro non farei piu niente...
Virginia quando hai l'intervento?
ok, facci sapere allora!
Avete ragione. Voglio almeno aspettare l' intervento,a cui non manca molto e vedere i risultati effettivi. Poi vi farò sapere.
Ha ragione Mariaelena!
si ma cosi eviti che altre abbiano gli stessi risultati
Non mi piace a prescindere fare nomi, in particolar modo per episodi negativi.
ma perche non vuoi dire il nome?
Preferisco di no. Posso dire soltanto che è una donna e lavora sia qui a Cagliari e a Sassari sopratutto.
Ciao Virgina si può dire chi è il medico che ti ha operata?
Salve, anche io mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione alle culottes de cheval . Il dottore non è stato scelto da questo forum. I risultati sono stati quasi nulli perché mi ha tolto una quantità di grasso irrisoria. Dopo avermi fatto anche il rittoco e aver speso 4000 €,dopo le mie continue lamentele sul fatto che ce ne fosse altro da togliere, mi ripeteva che non era così. Per curiosità mi sono rivolta ad un dottore molto conosciuto e già lo conoscevo iscritto a questo forum, che ha confermato la mia tesi, dicendomi che da togliere ce n'è ancora non poco. Ho deciso di rifare l' intervento,ricominciando tutto da capo. Adesso ho capito che la scelta del dottore è importante. Speriamo che questa volta sia fatto bene,spendendo nuovamente. Contro certi dottori(e ne ho sentite molte di storie negative) noi non siamo tutelate. Vi farò sapere.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.