Salve. Ho 20 anni, magra (anche troppo forse) di costituzione. Non ho problemi nella parte superiore del corpo, ma in quella inferiore (dal gluteo in giù). Cellulite anche nei polpacci e nelle caviglie (es: se appoggio il polpaccio sul divano, la pressione fa vedere i buchini della cellulite). Inutile dire quanto questa cosa mi imbarazzi. Cerco di mangiare sano, non fumo, mi alleno. Tuttavia sono ipotonica e ho la cellulite persino nelle ginocchia. Ho notato che, stando anche solo 10 min all'impiedi nella stessa posizione, le mie gambe diventano viola. Cosa si può fare in questi casi? La liposuzione riduce la cellulite e l'edema? L'edema nella caviglia è evidente. È davvero imbarazzante.
Ciao Vilo
come dice Debora il consiglio che sento di darti è consultare uno specialista in grado di capire da cosa dipenda questo tuo problema,se si tratta di semplice cellulite/ritenzione idrica o sia qualcos'altro come,per esempio,linfedema una condizione cronica che può trovare giovamento con un intervento come la lipo
un parere medico ti aiuterà sicuramente a comprendere come agire
Ciao Vilo e benvenuta!
In questo link troverai tutti i trattamenti anticellulite ai quali potresti ricorrere:
https://www.guidaestetica.it/trattamenti/cellulite
Ti consiglio di metterti in contatto con i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni, potranno aiutarti a trovare il trattamento più adatto al tuo problema:
https://www.guidaestetica.it/centri/cellulite/catania
Puoi anche usare il nostr servizio di videoconsulta e chiedere una visita online, ti lascio questo topic in cui vengono spiegati i semplici passi per avviare la call:
https://forum.guidaestetica.it/supporto-tecnico-e-dubbi/novita-videoconsulta-online-con-il-tuo-specialista-7347
Hai qualche foto da mostrarci?
Un abbraccio 😘
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.