La liposuzione è l'intervento chirurgico necessario a definire e rimodellare i contorni del corpo, ma anche del viso, andando ad eliminare depositi di tessuto adiposo localizzati.
Splendido, no? 😁
Ma sono tanti gli aspetti da considerare e il post-operatorio può risultare anche piuttosto impegnativo da gestire. 👩⚕️
Ecco quindi nascere il gruppo di sostegno dedicato a chi si sottopone a interventi di liposuzione, lipofilling e liposcultura. Un luogo in cui scambiarsi opinioni, consigli, forza e in cui confrontare esperienze e risultati. 👏
Link utili:
👉 Liposuzione o liposcultura: qual è la differenza?
https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione/liposuzione-o-liposcultura-qual-e-la-differenza
👉 Quali sono i rischi della Liposuzione?
https://www.guidaestetica.it/articoli/liposuzione/quali-sono-i-rischi-della-liposuzione
Ciao Eri79, anche io avevo tanta paura e mai avrei pensato di farla! La mia dottoressa è stata molto di supporto. E' fondamentale trovare il medico adatto alla tua persona, fai più consulti se necessario. Io mi sono fermata al secondo medico perché il primo non mi era piaciuto e non mi sentivo neanche pronta.
Poi altra cosa assolutamente da considerare è il post operatorio che per la riuscita dell'intervento va seguito alla lettera. Io prima di farlo ho letto tantissime testimonianze anche negative e tanti articoli. Documentati e fai domande al dottore, più conosci una cosa meno ne hai paura.
Ciao, ho appuntamento per fare una mini liposuzione a Bologna con il Dott. Giorgio D'Angelo, volevo chiedere se qualcuno di voi si era sottoposto ad un intervento con questo medico e come si era trovato. Ho tanta voglia di farlo, ma altrettanta paura che mi ha portato ad aspettare 46 anni... Grazie
Ciao a tutte !!! Il 28 settembre mi sottoporrò ad un intervento di miniaddominoolastica e liposuzione gambe. Ho una gran paura del post operatorio, qualcuna che mi aiuta a capire e a tranquillizzarmi? Grazie 😍
Ciao a tutte. Operata 4 settimane fa a Vienna per lipedema, ho fatto dalle caviglie ai fianchi parte davanti e dovrei fare il secondo intervento per tutta la parte di dietro. Ho anche ritoccato ascelle. Esperienza post operatoria pesantissima tanto che ho deciso di rimandare la seconda operazione. In più durante l aspirazione ascellare e’ stato toccato un nervo e ho il braccio dolorante e semi piegato. In compenso però il risultato davanti e’ già apprezzabile, anche se il vero risultato si avrà con l operazione ai glutei. Voi avete avuto più dolore ad operare davanti o dietro?
Ciao a tutte!!! Io purtroppo ho avuto una bruttissima e traumatica esperienza. Ho scelto aimé un chirurgo di Ravenna e ho rischiato di morire.
Ho fatto una liposcultura a 360° e mini-addominoplastica.
È un miracolo che io sia qui a scrivere.
INFORMATEVI bene sul chirurgo che andate a scegliere è di importanza vitale.
ciao io ho appena fatto la vaser lipo hd addome che dire ancora troppo presto per i risultati ma anche un pò spaventata perchè ho perso più sangue del previsto tra un mese e mezzo farà la seconda ai fianchi e braccia con lipofilling glutei, chissà...
@Soleeluna89 ciao! Intanto complimento per la scelta coraggiosa, non te ne pentirai!!Per il post ti consiglio di seguire molto bene le indicazione del dottore. Devi muoverti tanto per scongiurare trombi o ristagni e per i primi 3 giorni non ci riuscirai benissimo. Io non sono uscita perché non sarei riuscita a fare uno scalino, facevo i giri intorno al tavolo da pranzo ogni 5 minuti, mi ero messa una sveglia. Tu fai anche più zone insieme, cosa ti hanno suggerito?
Ciao a tutti! Il 3 febbraio farò una liposuzione “generale” ovvero culottes de cheval, interno coscia, ginocchio, sotto gluteo, bassa schiena, pancia e anche un filino nelle braccia. Avete consigli su come avete un post quanto più rapido e indolore e avvertenze per il pre operatorio?
Buon 2024 ☺️
Salve a tutti, a breve mi sottoporrò a una liposuzione totalbody ma ho fatto gli esami richiesti e ho il fibrinogeno basso!!!
Qualcuno mi può dare un consiglio?? Meglio non sottopormi all intervento??
A breve farò un intervento di liposuzione Total body ma ho fatto gli esami e ho il fibrinogeno basso!!! Che mi consigliato?? Evito di farla??? Grazie a chi mi risponderà, sono molto in ansia 😟
@arianna2019 conta che l'hai fatta da poco l'operazione e "sotto pelle" Sta succedendo di tutto🤣. Porta pazienza che si risolverà. A me hanni consigliato linfodrenaggi ma l'ho fatta alle gambe quindi non so se per te è indicata.
Ciao a tutti! Circa 2 settimane fa ho fatto la tipo addome, ne avevo veramente poca di ciccia e l'intervento è durato 30 minuti sotto l'anestesia totale.
Indosso ancora la guaina giorno e notte. Bevo tanto, cammino e durante le prime 10 gg post intervento ho fatto una dieta specifica.
Ora l'addome si è sgonfiato e ora lo sento duro, la pelle è morbida, ma sotto sento dei moduli e avvallamenti.
Comunque il chir ha detto che ho 6 mesi (cioè ho 6 mesi di "garanzia") per riprogrammare ancora una lipo (gratuita), se non vedo i resultati desiderati.
Chi di voi ha lo stesso problema di noduli?
Grazie.
Un mese fa ho fatto una minilipo addome.... Ma vedo che ho sempre un bozzetto. Di grasso.. Sulla pancia. Il. Chirurgo. Puo reintervenire.?
Ciao a tutte! Finalmente ho fatto la liposuzione alle odiatissime culotte de cheval e interno ginocchio. L'ho fatta lunedi e oggi è il terzo giorno di convalescenza. Iniziano a venirmi delle super paranoie perché le sensazioni sono stranissime😇
Ciao a tutte. A breve farò una liposcultura ad ultrasuoni. Vedo molti commenti riguardo liposuzione ma intendete liposcultura o proprio liposuzione? Vedo che molte soffrite nel post, invece i medici dicono che è molto veloce la guarigione. Mi preoccupa un po' vedere tutti questi commenti di dolore e di gonfiore così intenso. Potete darmi consigli?
Operata di liposuzione fianchi, coscia interna e ginocchia.
Ma anche voi eravate super gonfie? i miei cm son rimasti gli stessi..100 cm:( spero che sia una cosa momentanea..voi di quanto siete scese? poi mi sto preoccupando per questa guaina così stretta..non è che mi lascia dei solchi perenni la cerniera?
Chi ha avuto problemi di iperpigmentazione?
Salve a tutti ho 25 anni, mi sono operata per una liposuzione alle gambe, interno ed esterno coscia a dicembre 2019, mentre all’interno coscia non ho avuto problemi ( forse anche perché il medico non ha potuto togliere molto, causa pelle poco elastica) all’esterno vedo la forma cambiata, ma adesso soprattutto da un lato ho bozzi di tessuto fibroso e vari avvallamenti.
Mi sono rioperata per risolvere il problema a giugno, ma ad oggi non è cambiato nulla, bozzi e avvallamenti sono sempre lì e sono veramente antiestetici.
Non so che fare, ho paura che ricontattando il medico mi proponga una terza operazione ma non ho intenzione di operarmi nuovamente 😔
ciao a tutte qualcuna risponde a soleeluna? interessa anche a me...
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.