Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Liposuzione in segreto

Anonimo
Livi
Grosseto (Città) · Creazione: 27 ago 2018 · Ultima risposta 31 ott 2018

Ciao a tutte, mi chiamo Liviana. Sono un po' depressa e molto demotivata, il mio corpo è brutto e non rispecchia la mia anima.Ho studiato questa pagina e tantissime donne si sottopongono alla liposuzione e vedo che risultati sorprendentemente belli.

Vorrei operarmi, ma in gran segreto. Però ho paura che il postoperatorio sia eccessivamente duro e complesso da gestire da sola... Però non vorrei dirlo ad amici e parenti. Me ne vergogno e vorrei farlo in autonomia. È possibile? Quali sono i tempi di recupero? Posso gestire in qualche modo il post sola in casa?

Grazie per l'aiuto.

32 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    MicheleTamburrino
    31 ott 2018

    kittycat sei proprio esperta! grazie!!! White vedere il tuo esempio mi aiuta molto. è stato molto doloroso? dopo hai tenuto l guaina?

  • Anonimo
    white
    30 ott 2018

    Perdonami il ritardo Michele, ma dal cellulare non mi lasciava salvare la risposta e poi mi era passato di mente..
    Io ho fatto una sola seduta, qs sono i risultati ad 1 mese (quando ho fatto la visita di controllo).
    Nel mio caso c'è stata sia lo scioglimento del grasso tramite laser che l'aspirazione di 1 litro di grasso

    Ciao

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    Ciao Michele, dipende molto dal paziente, se il dottore ritiene combinare i due interventi o se ritiene l'uno più adatto dell'altro, ricordo una ragazza qui che fece ricorso alla laserlipolisi poiché presentava un grasso che definì "fibroso" difficile da asportare con la normale lipo, così il dottore scelse di sciogliere il grasso mediante laserlipolisi e poi aspirarlo, ma ogni caso è a sé, un bravo dottore saprà dirti se sei il candidato ideale per una laserlipolisi ;)

  • Anonimo
    MicheleTamburrino
    29 ott 2018
    Miglior commento

    ok, io mi riferivo a un articolo che ho letto dove dicevano che si fa un intervento dove si combinano le due perché altrimenti solo con laserpolisi non si riesce ad aspirare tutto

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    26 ott 2018

    Ciao Michele, no, non è necessario :) la laserlipolisi è un intervento alternativo alla classica liposuzione, se ci sono i parametri per sottoporsi alla laserlipolisi non si ha bisogno di ricorrere ad altre tipologie di interventi ;)

  • Anonimo
    MicheleTamburrino
    26 ott 2018

    grazie kitticat per avermi risposto. dopo si deve fare anche liposuzione in ogni caso?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    25 ott 2018

    Ciao Michele e benvenuto, in alcuni casi sono richieste più sedute di laserlipolisi tuttavia i primi risultati sono immediatamente apprezzabili sebbene siano necessari 3/4 mesi per l'esito definitivo :)

  • Anonimo
    MicheleTamburrino
    25 ott 2018

    White non mi hai risposto. ti avevo chiesto se appena fatta la laserpolisi vedi subito risultati e se sono necessarie più sedute

  • Anonimo
    Livi
    17 ott 2018

    Ciao Kitty, io soprattutto i fianchi, ma ci sarebbe da porre un po' di equilibrio in generale poi. C'è un po' di lavoro da fare...... haha Comunque dalle informazioni che hai trovato sembra molto interessante, ti ringrazio. L'unico dubbio è se sia rivolta solo a persone magre con piccolissimi accumuli da eliminare...

    White tu eri già snella no? È bella questa cosa dei punti non necessari, è tutto più gestibile...

  • Anonimo
    white
    17 ott 2018

    Ciao,
    nel mio caso il laser era "nella cannula", quindi è stata fatta una piccola incisione che è stata usata sia per lo scioglimento che per l'aspirazione. L'incisione era piccola e non sono stati necessari punti..

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    17 ott 2018

    Livi ho letto un po' di descrizione relative alla laserlipolisi, tutte concordano nel definirla una procedura non invasiva in grado di eliminare piccoli cuscinetti adiposi, il tutto consiste nell'utilizzo di un laser a diodo a bassa intensità (se ho capito bene) senza la necessità di incisioni quindi, tale laser è in grado di sciogliere gli accumuli adiposi localizzati permanentemente e come ulteriore effetto produce una sorta di ritonificazione dei tessuti trattati in quanto stimola la formazione di collagene, l'espulsione del grasso sciolto avviene naturalmente in alcuni casi (con le normali urine) ma si consigliano anche pressoterapia e linfodrenaggio per aiutare, in altri casi una parte si lascia venga eliminata naturalmente e una parte mediante cannule sottilissime (il che comporta piccola incisione di meno di mezzo cm), i side effects classici della lipo (gonfiore, lividi, dolori) non dovrebbero esserci in quanto il laser va a sciogliere solo le cellule di grasso e non intacca altri tessuti, seppur è possibile avvertire e ritrovarsi con delle piccole ustioni, in tal caso bisogna avvertire immediatamente il medico che provvederà ad abbassare (credo) l'emissione del laser, in taluni casi sono necessarie più sedute di laserlipolisi ma il ritorno alle normali attività è immediato e immediati sono anche i risultati apprezzabili sebbene migliorino nei successivi 3/4 mesi, se trovo altre info ti faccio sapere :)

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    16 ott 2018

    Buongiorno ragazze, Livi tu, esattamente, quali sono le zone che vorresti migliorare?ciao Grace e benvenuta :) mi tocca purtroppo sfatarti subito il primo mito legato alla lipo, l'intervento di liposuzione ha come unico scopo il rimodellamento corporeo e non ha alcun effetto dimagrante, non permette di perder chili ma centimetri nelle zone che presentano accumuli adiposi, per tale motivo i pazienti idonei a questo tipo di intervento sono tutti coloro che già si trovano in una situazione di peso ideale o leggero sovrappeso e che, nonostante la dieta e l'attività sportiva non riescono ad eliminare alcune zone di grasso resistente presente per fattori genetici/ereditari (chi ha, ad esempio, ereditarietà in famiglia con interno o esterno coscia importanti) questo perché ogni essere umano, arrivato ad un'età adulta conta un certo numero di cellule adipose che con la normale dieta o con l'attività sportiva non vengono eliminate ma si riducono in volume, per tale motivo spesso persone anche molto magre presentano magari un esterno coscia sproporzionato e così via, la lipo rimodella il corpo eliminando una quantità di cellule adipose(che non si riformeranno più) tale da riequilibrare l'immagine complessiva e renderla più armoniosa, quindi purtroppo no, ancora non esiste nulla (tranne alimentazione corretta e sport) in grado di eliminare i kg di troppo :/

  • Anonimo
    Grace_1
    Beauty Influencer
    16 ott 2018

    attenta a non volere troppo, purtroppo per avere buoni risultati devi essere pronta ad un po' di sofferenza... sarebbe troppo bello altrimenti! quanti chili vorresti perdere?

  • Anonimo
    Livi
    16 ott 2018

    Grazie davvero, sei un angelo! Diciamo che il fattore post facile potrebbe essere la soluzione per me. Anche se non posso davvero parlare di "piccole zone di grasso" nel mio caso.......

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    15 ott 2018

    Ciao Livi, sinceramente so poco della laserlipolisi, so che è una tecnica che utilizza un laser per sciogliere il grasso che poi viene aspirato attraverso una siringa quindi non c'è utilizzo di cannule ed il post operatorio è meno invasivo di una classica lipo, viene consigliata per chi deve eliminare piccole zone di grasso resistente o per coloro che presentano grasso fibroso difficile da aspirare con le classiche cannule (ma su questo non ho notizie sicure), sulla validità mi baso sulle esperienze che ho potuto leggere, si va da pazienti estremamente soddisfatti a pazienti delusi, un po' come per qualsiasi altro Intervento insomma :D, prometto che mi informerò meglio e cercherò di essere più precisa :)

  • Anonimo
    Livi
    15 ott 2018

    Kitty grazie per le tue parole sempre preziose e gentili. Tu cosa ne pensi di questa laserlipolisi però? È altrettanto efficace?

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    12 ott 2018

    Detto quanto prima , io sconsiglio a tutti di affrontare qualsiasi intervento seppur di chirurgia estetica in solitaria, si tratta pur sempre di interventi e la componente emotiva non è da sottovalutare assolutamente, l'aiuto nel post operatorio non è solo necessario a livello puramente fisico ma anche psicologico, io mi sono appoggiata molto ai miei cari che inizialmente non volevano né capivano il mio desiderio, anche io sono stata osteggiata all'inizio ma poi li ho coinvolti in tutto il processo di scelta del dottore, li ho portati con me alle visite così che potessero valutare la professionalità e fare domande in caso di dubbi e finalmente hanno capito e mi sono stati vicini :) chi ci sta accanto se contrario è solo per paura e sta a noi aiutarli a stare più tranquilli possibile per quel che ci è concesso poiché il primo intervento fa paura in primis a chi deve subirlo, questa comunità è un grandissimo aiuto(lo è stato tantissimo per me dopo il primo intervento andato male) qui si può parlare liberamente,chiedere info e, in caso, avere anche un aiuto morale se se ne ha bisogno, io spero di esserti stata d'aiuto e sono qui in caso di altri dubbi :)

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    12 ott 2018

    Ciao Michele e benvenuto :), dunque ti dò qualche info generale sulla lipo, iniziamo, la lipo è un intervento estetico mirato ad eliminare piccole o grandi zone di grasso localizzato, per tale motivo si parla spesso di mini,media o grande lipo, di solito durante una seduta non possono essere aspirati più di 5 litri di grasso ed esistono dei parametri che i medici devono rispettare poiché non si può aspirare totalmente il grasso ma deve essere lasciata una percentuale fissa, l'intervento non va inteso come sostitutivo di una dieta poiché mira ad eliminare cm da zone ben precise e non incide sul peso corporeo, importante è sottolineare che il grasso asportato durante l'intervento di lipo non si riforma più essendo ogni essere umano dotato di un tot fisso di cellule di adipe che non si modificano nel tempo pertanto se eliminate non possono ricomparire, tali cellule con la normale dieta o attività fisica non possono essere rimosse ma diminuire solo in spessore (detto proprio in soldoni :D)chi, normopeso o leggero sovrappeso, lamenti presenza di alcune zone poco armoniche nella figura è il candidato ideale per la lipo, ovviamente i risultati variano in base alle zone trattate e alle particolari singolarità di ogni singolo paziente (tono muscolare e cutaneo, età ecc) i costi di solito si attestano sui 1000 euro a zona ma possono variare in base ai medici o alle strutture cui ci si rivolge, il post operatorio non viene considerato tra i più dolorosi (io però ho sofferto abbastanza) quanto piuttosto fastidioso poiché prevede di indossare una guaina o calze contenitive (in base alle zone trattate) per almeno un mese, in alcuni casi (a me è capitato) chiedono di indossare anche calze antitrombo per 15 giorni circa come prevenzione, non si può guidare per la prima settimana e la prima doccia sarà possibile solo.dopo che il medico avrà rimosso i punti di sutura, dopo la rimozione dei punti generalmente viene prescritta una terapia di linfodrenaggio manuale abbinata a pressoterapia da effettuare almeno per tre volte a settimana per un mese così da favorire il ritorno alla normalità più velocemente ed eliminare i piccoli nodulini cicatriziali che spesso possono formarsi (io ne avevo due molto evidenti sulla pancia che con massaggi regolari sono totalmente scomparsi).

  • Anonimo
    MicheleTamburrino
    12 ott 2018

    white quindi appena fatto cosa vedi come cambiamento? sono necessarie più sedute?

  • Anonimo
    white
    11 ott 2018

    Ti rilascio il link togliendo il ***********************

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio