Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Vorrei perdere 50 kg con la liposuzione

Anonimo
YTA
Rassa · Creazione: 8 ott 2018 · Ultima risposta 31 ott 2018

Ho 33 anni e due anni fa a causa di una doppia gravidanza (due gemellini) ho preso tantissimi kg: quasi 54. Il punto è che ne pensavo 52 quindi sono letteralmente più che raddoppiata. Sono riuscita poi a perderne qualcuno ma mai più di 10. Sembra impossibile, mi crea anche problemi disalute perché non è un problema indifferente. Le ho provate tutte credetemi, quindi non venite a parlarmi di diete... ho quindi letto di persone negli stati uniti che risolvono con operazioni multiple. Tipo che si fa una zona, poi dopo un mese un'altra e man mano si torna "normali. Qualcuno lo fa o sa a chi potrei rivolgermi? Avete idea dei prezzi? Sono davvero disperata, quindi vi prego di non prendere alla leggera la mia confidenza. grazie.

23 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    31 ott 2018

    io sono in una situazione simile a quella di YTA, ho solo qualche chilo in meno. non resta che impegnarsi per perdere peso con dieta e movimento...

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    Buongiorno ragazze :) asia come dici tu l'America è per eccellenza il paese pioniere per la chirurgia e la medicina estetica (se la batte bene con i paesi asiatici tuttavia) trattamenti ed interventi oggi magari impossibili qui non è detto lo restino anche in futuro :) però concordo con Ste quando sottolinea la drasticità di interventi come il bypass gastrico (ho come lei una conoscente che si è sottoposta a questo tipo di intervento e tutt'oggi i side effects sono molti ed importanti), da quel che ho capito YTA cerca una soluzione a breve termine e, al momento, tutto quel che è possibile in Italia è la chirurgia bariatrica o fare un tentativo diverso consultando qualche medico e cercando di capire se a seguito della gravidanza sia accaduto qualcosa a livello ormonale (o altro) che le rende attualmente difficile dimagrire,sempre come dice Ste in questi casi è importante tracciare l'importo calorico durante la giornata (spesso non ci rendiamo neanche conto di quanto spesso e cosa mangiamo) e affidarsi a professionisti seri per l'allenamento, il solo cardio, ad esempio, ritenuto il miglior allenamento per perdere peso, in realtà non lo è, o meglio, lo è ma abbinato ad altre tipologie di allenamento che includono anche i pesi, ci sono poi varie tipologie di cardio, spesso non è la quantità del tempo che si dedica all'allenamento ma la qualità dell'allenamento stesso, meglio 25 minuti di circuiti metabolici a corpo libero e 25 di pesi che un'ora a correre su un tappeto senza variare velocità e movimenti :)

  • Anonimo
    Ste43
    Beauty Influencer
    30 ott 2018

    YTA ma hai una idea di che apporto calorico hai durante il giorno? Perchè il bypass serve a farti ingerire meno cibo il che equivale ad una dieta drastica. Io so che quel tipo di intervento non è una passeggiata credimi. Una mia amica lo ha fatto e non è che poi puoi tornare al tuo regime alimentare precedente. 10 kg li hai comunque persi e non è poco. prova a fare ancora un tentativo e cerca di ritagliarti del tempo in più per fare allenamento.

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    YTA non è detto che sia una bufala, negli USA forse fanno cose che qui non si fanno. non cadere nello sconforto però, qualcosa si può fare sicuramente ;)

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    29 ott 2018

    Ciao YTA, la soluzione che propone Isabella è un intervento di chirurgia bariatrica che (in soldoni) restringe lo stomaco così che si possa assumere una minore quantità di cibo (non so se scientificamente è esattamente così non sono un'esperta) si tratta di un intervento chirurgico destinato a contrastare l'obesità ed è particolarmente invasivo, prima di giungere a soluzioni così drastiche ti consiglierei di valutare altre strade, se poi, nonostante tutto non riesci potresti valutare la chirurgia bariatrica, anzitutto se ti è possibile vai da un professionista che calcoli il tuo indice di massa corporea, se fai attività fisica affidati ad un professionista in grado di preparare una scheda di allenamento mirata agli obiettivi che intendi perseguire (allenarsi senza una routine è controproducente e faticoso) non cadere nella fase restrizione alimentare, inizialmente potresti perdere peso (di cui la maggior parte saranno liquidi) successivamente perdera massa muacolare indebolendoti e conservando comunque la massa grassa, oltretutto così facendo sottoporresti il fisico ad uno sforzo ed uno stress che aumenterebbe la produzione di cortisolo bloccando di fatto il dimagrimento, posso chiederti, se non sono indiscreta, quale tipo di allenamento segui?non sei obbligata a rispondere ovviamente :) qui sei tra amici

  • Anonimo
    YTA
    29 ott 2018

    Sei sta chiarissima Kittycat, grazie... Purtroppo avrò letto una bufala allora. Isabella mi spieghi quello che proponi tu? Scusatemi ma io di chirurgia non ne so proprio niente, sono soltanto nomi buttati li.

  • Anonimo
    Kittycat
    Beauty Influencer
    28 ott 2018

    Ciao YTA e benvenuta su Guida Estetica, entro subito nel merito della tua domanda ma devo, purtroppo, dirti che quel che chiedi non è assolutamente possibile con una classica liposuzione, mi spiego meglio : la liposuzione/liposcultura è un un intervento mirato ad eliminare adiposità localizzate anche in più zone del corpo, questo è vero, ma lo scopo stesso dell' operazione non è la perdita di peso corporeo quanto piuttosto la riduzione in cm da zone che, per genetica, presentano un eccessivo pannicolo adiposo; ognuno di noi, in età adulta, ha un numero finito di cellule di grasso, queste cellule con la normale dieta ed attività fisica non spariscono ma si ridimensionano in volume ed è questa la ragione per cui anche persone molto magre, a volte, hanno zone di grasso resistente, la lipo va ad alimentare definitivamente queste cellule che in futuro non si riformeranno più, si potrà, tuttavia ingrassare ma in maniera omogenea senza accumulare nelle zone prima problematiche, da questo potrai capire che i pazienti idonei a questa tipologia di intervento sono coloro che già si trovano in una situazione di normopeso o leggero sovrappeso, proprio perché si tratta, appunto, di andare a dare una nuova forma alla figura e non perdere kg, oltretutto considera che in una seduta di lipo non possono essere aspirati più di 5litri di grasso, quello di cui tu parli non rientra molto nella sfera della chirurgia estetica quanto, forse, piuttosto in quella della chirurgia bariatrica (tieni conto che uno svuotamento eccessivo dei tessuti ne potrebbe provocare il cedimenti rendendo necessario anche un lifting per eliminare la pelle in eccesso), quel che ti consiglio è di rivolgerti anzitutto ad un medico specializzato in endocrinologia per andare a fondo della questione, se mangi bene, fai attività fisica e nonostante tutto non riesco a perdere peso bisogna indagare sulle motivazioni, spero di esserti stata utile e per ulteriori domande non esitare, siamo qui per questo :)

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    YTA io ti capisco, perché anche io non riesco a dimagrire abbastanza nonostante diete, sacrifici e movimento. faccio camminate a passo veloce quasi ogni giorno, ma non riesco a perdere tutto il peso, ma non so neanche se la lipo è sufficiente, o se devo farla più volte

    Isabella scusa se sono rompiscatole ma puoi provare a scrivere in minuscolo?faccio fatica a leggerti.

  • Anonimo
    Ste43
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    YTA ci mancherebbe non metto in dubbio però purtroppo il metodo più efficace sarebbe quello di una attività fisica intensiva. Ho infatti sottolineato che tu sarai straimpegnata. Non saprei, leggo anche consigli di bypass lo avrei suggerito ma se dici che non dipende dall'alimentazione non so se sia d'aiuto dato che non dipende dal cibo mi pare di avere capito. Hai già sentito qualche chirurgo? Sai perchè ti parlo di sport? Per la pelle in eccesso. L'unica data la tua situazione particolare è chiedere qualche consulto direttamente da bravi chirurghi e poi decidere. Buona fortuna!

  • Anonimo
    Isabella163
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    HAI PENSATO AD UN BAYPASS GASTRICO?

  • Anonimo
    YTA
    24 ott 2018

    Marychan sì ma non pensavo di fare tutto contemporaneamente, quindi la spesa verrebbe diluita nel tempo… comunque il punto è il perdere ancora peso prima dell’operazione. Come? Io non ci riesco. Sono due anni che ci provo

  • Anonimo
    YTA
    24 ott 2018

    Ste, 10 kg in due anni. Ho fatto parecchie diete e chiesto più consulenze, onestamente non Riesco a perderé niente. Faccio attività física un paio di volte a settimana (di più coi bambini proprio non riesco, dovrei assumere una baby sitter che non posso pagare). Quindi non posso farla nemmeno gradualmente e a distanza di molto tempo? È che perderé altri venti kg a me sembra impossibile, altrimenti non sarei qua a scrivervi disperata.

  • Anonimo
    Isabella163
    Beauty Influencer
    24 ott 2018

    CIAO ASIA123 HO FATTO LA LIPOSUZIONE NON SONO CONTRARIA MA NON è UN METODO PER PERDER PESO MA SOLO PER CORREGERE CUSCIMETTI ACCUMOLI DI GRASSO SICURAMENTE NON FA DIMAGRIRE

  • Anonimo
    Marychan
    23 ott 2018

    Ciao YTA, mi dispiace per la tua situazione. Normalmente la liposuzione va bene per il grasso localizzato, una cosa full body drastica non credo te la farebbero tutti i chirurghi. La cosa più sensata sarebbe prendere appuntamento con un dottore, di sicuro la prima cosa che ti consiglia se hai molto grasso in eccesso è di perderne ancora (più tolgono più è dura che il risultato sia omogeneo). Io in base alla mia esperienza posso dirti che va a zone: una zona solitamente parte dai 2000 euro, due zone 3000, tre zone 4000....e via così. Nel tuo caso per fare una liposuzione in così tante zone temo che verresti a spendere una fortuna, a meno che non trovi una super promozione.

  • Anonimo
    Ste43
    Beauty Influencer
    23 ott 2018

    Scusa Yta ma tu hai perso 10 kg in quanto tempo? Un anno o due? hai provato diversi regimi dietetici per quanto tempo l'uno? Ci vuole tempo per scendere di 50 kg., forse non hai trovato la strada giusta, ma se dici che le diete non fanno ed è un fattore ormonale, allora la lipo non serve perchè li riprenderesti. Fai attività fisica ed aerobirta con costanza? La sola dieta si sa che miracoli non li fa. La lipo per molte sembra la strada più facile perchè non si ha tempo di fare molte cose (nel tuo caso due gemellini credo non ti lascino molto spazio) ma 50 kg di grasso sono tantissimi! Sicuramente per non mettere a repentaglio la tua salute sarai invitata a scendere almeno di un'altra decina o ventina di kili io temo

  • Anonimo
    asia123
    Beauty Influencer
    12 ott 2018

    isabella non ho capito se tu hai fatto la liposuzione, sembri contraria

  • Anonimo
    Isabella163
    Beauty Influencer
    11 ott 2018
    Miglior commento

    CIAO YTA LA CONSIGLIO MA NON PER PERDERE PESO NON è ADATTA

  • Anonimo
    Elisabetta16
    11 ott 2018

    Ciao, prova a dare un'occhiata al sito del Dott. Rodolfo Eccellente, ho visto che fa mega-liposuzioni e dalle foto sembra cambiare totalmente la figura. Fammi sapere.....

  • Anonimo
    YTA
    11 ott 2018

    Ciao Isabella essendo una cosa molto vasta io pensavo di farla in più interventi. Un solo intervento credo sia completamente impossibile. Ora è tempo che non ingrasso, ho perso 10 kg e sono rimasta stabile lì... Me la sconsigli quindi? Dici che ritornerei esattamente come prima? Credimi quando ti dico che le ho provate proprio TUTTE, ma tutte tutte...

  • Anonimo
    Isabella163
    Beauty Influencer
    11 ott 2018

    CIAO ASIA SI ALLE COSCE E NON è PROPROPRIO UNA PASSEGGIATA E NON RISOLVE TUTTO NON PUO' SOSTITUIRE UNA DIETA,PUO' MIGLIORARE L'ASPETTO NEL CASO DI GRASSO LOCALIZZATO MA NON FA' DIMAGRIRE è DIVERSO,IN OGNI CASO NON SO SE AVERLE PROVATE TUTTE COMPRENDA DAVVERO UN PIANO FATTO DA UN NTRIZIONISTA,O LA DIETA DEL SONDINO O IN CASO DI OBESITA' INTERVENTI ADATTI,NON SO..MA SECONDO ME DIMAGRIRE NON è IMPOSSIBILE..SIAMO SOLO PREDISPOSTE A FARE DIETE PROMETTENTI MA SENZA BASI..VANNO FATTE ANALISI VANNO VALUTATE TUTTE LE IPOTISI MA NON CREDO CHE LA SOLUZIONE POSSA ESSERE UNA LIPOSUZIONE TOTAL BODY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio