Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Iperpigmentazione post infiammatoria

Anonimo
clara99_
Firenze (Città) · Creazione: 24 giu 2023

Buongiorno a tutti, da due anni soffro di macchie di iperpigmentazione post infiammatoria nelle gambe, dal ginocchio in giù, dovute a punture di zanzare esposte al sole e data la mia carnagione olivastra sono diventate più scure. Nell'aprile del 2022 mi sono sottoposta ad un trattamento laser CO2 frazionato che oltre ad essere stato fatto sulle parti cicatrizzate è stato utilizzato anche sulle punture ancora aperte creando ulteriori bruciature e di conseguenza ulteriori iperpigmentazioni. Il risultato del laser CO2 anche sulle parti già cicatrizzate è stato inesistente e per di più ha peggiorato il quadro iniziale. Dopo che mi è stato consigliato di espormi al sole o effettuare lampade estetiche per risolvere il danno commesso ho deciso di cambiare centro e a febbraio 2023 mi sono sottoposta a un ciclo di sedute di laser Nd YAG e ad una terapia orale che ho seguito per 90 giorni la quale prevedeva creme al cortisone e una serie di integratori alimentari. Nonostante alcuni miglioramenti del quadro clinico iniziale non ho purtroppo raggiunto la piena guarigione. Ci tengo precisare che ho effettuato tutti gli esami del caso che hanno dato esito negativo sia reumatologici che immunologici che tamponi locali, è stata riscontrata solo un'insufficienza venosa lieve. Per questo mi rivolgo a voi, a distanza di due anni sono alla ricerca di una soluzione definitiva, essendo una giovane donna ho la necessità di risolvere al più presto.

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio