Salve,
ho 49 anni e sono affetta da porocheratosi attinica diffusa su tutto il corpo. Ho provato diverse soluzioni, crioterapia, Imiquimod, Fotodinamica, peeling con diversi acidi, laser CO2, ma i risultati sono poco soddisfacenti e non impediscono la nascita di nuove lesioni. Vorrei sapere dalla equipe di Guida Estetica se è utile una terapia con retinoidi per via orale e le eventuali complicanze che comporta.
Grazie
non hai letto Paraiso? perdita capelli, secchezza pelle e mucose
e poi devi stare costantemente sotto controllo.. insomma non è una cosa che fai con leggerezza
Rischi tipo??
Anonimo
Si Petra è pesante il trattamento, per questo ci sto pensando da un pò.
Il mio caso è particolare, io ho centinaia di lesioni, per cui il vantaggio, se la terapia dà risultati, è notevole.
Ma si devono accettare i rischi ...
da questa risposta sembra un po' pesantuccio come trattamento.. non so se ne vale la pena
Anonimo
Ciao petra48, la terapia per via orale mi è stata accennata da qualche dermatologo
che ho consultato, ma non l'ho mai fatta.
No, al momento nessuna risposta.
Ciao Anna! ma questa terapia per via orale ti è stata prescritta dal tuo dermatologo?
hai già avuto qualche risposta dagli esperti?
Anonimo
Ok,
grazie!
Anna
Ciao Anna, benvenuta sul nostro forum! :)
Questo spazio è pensato per confrontarti con altri utenti come te!
Per chiedere il parere degli esperti devi invece scrivere qui: www.guidaestetica.it/domande
Ci fai sapere cosa ti rispondono?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.