Asimmetria dopo mastopessi

Anonimo
Beatrix24
Roma (Cittร ) ยท Creazione: 19 mag 2023

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi lo scorso febbraio. Sono arrivata a questa scelta dopo anni di disagio dovuto ad un seno grande per la mia corporatura ma molto sceso e svuotato. Arrivata al punto in cui non riuscivo nemmeno a specchiarmi da spogliata, ho iniziato a sentire vari chirurghi, finchรฉ non ne ho trovato uno a Milano che mi ha proposto mastopessi con incisione periareolare piรน piccola protesi per sollevare (cosรฌ avrei evitato la cicatrice verticale). Mi opero a febbraio e va tutto bene, il post operatorio ovviamente ha le sue difficoltร  ma sono molto motivata dal risultato che mi attende. Trascorro 3 mesi con reggiseno sportivo e cerotti intorno allโ€™areola aspettando la guarigione delle cicatrici. Sono mesi in cui non mi sento del tutto a mio agio col mio corpo, un poโ€™ per quella bruttura di reggiseno che non posso togliere, un poโ€™ per le medicazioni e non riesco a spogliarmi nemmeno col mio ragazzo. Finalmente ieri arriva la visita di controllo in cui mi vengono rimossi i cerottini e posso vedere il risultato quasi guarito. Il seno รจ bello sollevato ma le areole sono molto asimmetriche, quando le mie naturali non lo erano assolutamente. Praticamente quella sinistra รจ piรน larga di 1 cm e piรน alta di 0,5 cm. Lรฌ per lรฌ non so cosa dire, ma arrivata a casa mi sale un poโ€™ lo sconforto. Ho speso tanti soldi per me che sono ancora giovane e non ho voluto lโ€™aiuto dei miei e vedere un risultato cosรฌ mi deprime un poโ€™. Sono molto perfezionista e so giร  che ogni volta che le guarderรฒ, vedrรฒ il capezzolo sinistro molto piรน grosso come รจ possibile che non si riesca a farli uguali se sono giร  uguali in partenza? Qualcuno sa se si puรฒ intervenire nuovamente solo per correggere questo difetto? Magari senza spendere nuovamente migliaia di euro?

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio