Certificato medico per mastopessi

Anonimo
Rita31118
Torino (Città) · Creazione: 29 ago 2023 · Ultima risposta 30 lug 2024

Ciao a tutte! Mi sottoporrò in novembre ad un intervento di mastopessi con protesi. Come vi siete comportate voi per quel che riguarda l’assenza dal lavoro? Mutua o ferie? Sinceramente sprecare tanti giorni di ferie mi spiacerebbe, almeno quelli di convalescenza vorrei stare in malattia. Il medico di famiglia può concederla? Grazie a chi mi risponderà!

4 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Katekate
    Beauty Influencer
    30 lug 2024

Io ho un certificato dello psicologo dove spiega che mi sto sottoponendo all'intervento per risolvere dei disagi psicologici. Spero che mi venga accettato come giustificativo per la malattia

• Anonimo
    Jes2
    5 giu 2024

Io ho messo semplicemente intervento di mastopessi senza specificare , ora non so cosa succederà ? Non vorrei avere brutte sorprese dopo

• Anonimo
    Rita31118
    31 ago 2023

Grazie per la risposta.
    Certo è che il medico non può dichiarare il falso…eventualmente ci fosse una visita di controllo…però che peccato “buttare via” almeno 8/10 giorni di ferie 😭

• Anonimo
    GiadaCulicchi
    30 ago 2023

"Se la finalità è invece puramente estetica, se l’intervento serve solo a migliorare il proprio aspetto, non è indennizzabile, e il lavoratore dovrà chiedere le ferie."

Queste le linee guida del Coordinamento generale medico-legale dell’INPS.

Poi alla fine Dipende dal tuo medico cosa scrive nel certificato....

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio