Ciao a tutte! Mi sottoporrò in novembre ad un intervento di mastopessi con protesi. Come vi siete comportate voi per quel che riguarda l’assenza dal lavoro? Mutua o ferie? Sinceramente sprecare tanti giorni di ferie mi spiacerebbe, almeno quelli di convalescenza vorrei stare in malattia. Il medico di famiglia può concederla? Grazie a chi mi risponderà!
Io ho un certificato dello psicologo dove spiega che mi sto sottoponendo all'intervento per risolvere dei disagi psicologici. Spero che mi venga accettato come giustificativo per la malattia
Io ho messo semplicemente intervento di mastopessi senza specificare , ora non so cosa succederà ? Non vorrei avere brutte sorprese dopo
Grazie per la risposta.
Certo è che il medico non può dichiarare il falso…eventualmente ci fosse una visita di controllo…però che peccato “buttare via” almeno 8/10 giorni di ferie 😭
"Se la finalità è invece puramente estetica, se l’intervento serve solo a migliorare il proprio aspetto, non è indennizzabile, e il lavoratore dovrà chiedere le ferie."
Queste le linee guida del Coordinamento generale medico-legale dell’INPS.
Poi alla fine Dipende dal tuo medico cosa scrive nel certificato....
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.