Ciao! Vi prego ragazze mi dite quale crema/olio utilizzate sulle cicatrici da mastopessi? Sono chiuse, perché l’intervento è stato fatto da più di 2 mesi ma la skarflex a base siliconica mi da’ rossore e prurito! Il mio medico suggerisce connettivina ma non mi sembra così specifica….grazie;))
Ancora è presto X la crema con silicone prima usa connettivina o citrizan
Grazie Gioia!
Proverò con le creme che mi hai suggerito.
Non so dirti quale componente mi abbia dato allergia, so solo che con Skarflex ho avuto prurito e bollicine, dopo circa un mese di applicazione (ti metto le foto). Ho risolto assumendo antistaminico per una settimana ma ho il terrore di rimetterla.
Ciao,
Da farmacista ti dico che connettivina è migliore da usare come cicatrizzante ma su ferite aperte per aiutare la guarigione perché contiene acido ialuronico. Per la cura delle cicatrici le creme a base siliconica sono migliori. Io sto usando per le cicatrici della Mastopessi il dermatix gel perché preferisco mettere la crema piuttosto dei cerotti ma per un’operazione di mia madre (asportazione della tiroide) le avevo preso i cerotti Mepiform e la cicatrice sul collo è in pratica invisibile. Bisognerebbe capire se è proprio il silicone a darti prurito perché in caso fosse allora dovresti scartare tutti questi prodotti e usare il contractubex.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.