É normale che dopo un intervento di mastopessi con tecnica round block una areola sia diversa é più rialzata dell’altra? In pratica é sporgente, sono stata operata il 25 ottobre, ho tolto i cerotti una settimana fa e adesso ho iniziato il trattamento con la crema cicatrizzante.
Speriamo 🤞 di tempo per guarire bene ne abbiamo ora della prossima estate
Esattamente meglio essere certi che sia la persona giusta a cui affidare il proprio corpo per un cambiamento così importante. Comunque visto il tuo chirurgo avevo seguito qualche puntata ! Il mio conduceva il programma Medicina Top qualche annetto fa :) comunque speriamo che il nostro seno del passato possa essere presto un lontano ricordo per entrambe, con cicatrici a posto, così da sfoggiare dei super bikini per l’estate 2025 :)))
Urca che prezzi esagerati. Forse incide il fatto di essere a Milano e la fama del chirurgo. Io dovendo fare round block ho pagato 1000 euro in più altrimenti anche meno di 7000 avrei speso per una normale Mastoplastica.
Abbiamo più o meno la stessa età 😊
In questi casi comunque meglio affidarsi al migliore e non pensare ai soldi.
Il mio dottore è a 30 minuti da casa mia, in provincia di Treviso e tante me lo avevano consigliato, anche la titolare della palestra che frequento che si è operata da lui 4 anni fa, lei ha un seno stupendo e molto naturale. Se vuoi vedere il mio chirurgo lo trovi su Mediaset Infinity. Clicca obiettivo bellezza e trovi il reality che ha fatto su la5 4 anni fa
Ho 34 anni :) Comunque ti ha fatto davvero un ottimo prezzo sai ? Io avevo girato diversi chirurghi ed il prezzo medio per mastopessi più inserimento protesi si aggirava intorno ai 13mila euro ! Pensa io ne ho spesi 10000, mastopessi + lipofilling + capezzoli (che poi non è andato buon fine quest ultimo). Mi sono operata a Milano e con un chirurgo di fama mondiale, forse avrà inciso questo sul prezzo… però ero così disperata e stanca di aspettare che ho deciso di fare questo investimento. Te dove ti sei operata se posso ?
Grazie mille per le tue parole ❤️
Le protesi sono le ultime uscite, e il dottore è uno dei più bravi in Italia e che tiene anche corsi per insegnare ad altri le varie tecniche di impianto.
Credo abbia fatto un ottimo lavoro e ho fiducia in lui.
Quanti anni hai se posso chiederti ? Io ne ho 36
Hai fatto bene a fare il seno e meno male che esiste la chirurgia plastica a risolvere certe problematiche che ti influenzano la vita per sempre se non vengono risolte…..io lo avrei fatto anche dopo il primo figlio ma non avevo le condizioni economiche adatte e non facevo di certo un finanziamento per rifarmi il seno. Ora era il momento giusto e con quasi 8000 euro spesi speriamo veramente che mi durino il più possibile.
Ho letto tantissime esperienze come la tua, la gioia dell’allattamento purtroppo porta con sé questi risvolti negativi! Io non sono mamma e credo non lo sarò mai, ma in ogni caso per via del problema ai capezzoli non avrei comunque potuto allattare per questo mi sono decisa ad intervenire….gli unici cambiamenti che ancora potrà subire il mio seno saranno dovuti all’età semmai. Te stai tranquilla comunque se le protesi sono di ottima qualità, come ormai quasi tutte quelle in commercio, e L intervento é stato fatto bene (dalla foto sembra decisamente di si !) ho letto che potranno essere sostituite anche dopo 15/20 anni ! Quindi hai tutto il tempo per goderti il tuo nuovo bellissimo seno :)
Ci sono molte cose che possono influire in effetti. Il tipo di pelle e poi anche il fatto di fare sport a livello di pettorali. L’ allattamento è stata la fine del mio seno. Sono passata da una terza ad una quinta e ho allattato due bambini con un totale di due anni e mezzo di allattamento. Quando il latte è andato via mi sono trovata la pelle di una quinta di seno e svuotato il polo superiore. Ora figli non ne faccio più e ho deciso di operarmi. Spero che durino e che il prossimo intervento per cambio protesi lo faccia il più tardi possibile
Sai credo sia perché non ho mai allattato e faccio molto sport a livello di pettorali. Il chirurgo infatti mi aveva assicurato un buon risultato anche senza protesi. Vediamo un po’ con il tempo come si evolve il tutto ! :)
Grazie 😊
Tu comunque hai un seno fantastico non avendo protesi. Anzi sembra che ce le hai. Sei super fortunata, è tutto tuo e non hai rogne in futuro con le protesi da cambiare e altre complicanze varie che possono venire. Opta a sto punto per un altro filling così da riempirli ancora un po’ se le vuoi più piene o anche no. Vedi tu come te la senti
Cara é assolutamente fantastico !!!!! Hai fatto super bene ad impiantare le protesi vedrai che andrà sempre meglio ! Io ti posto la mia foto del post sul mio seno pre-intervento mi vergogno troppo! Considera che adesso sono leggermente più sgonfie ma stanno su e la forma é fantastica, come ti dicevo già così mi sembra un sogno :) ho sofferto per troppi troppi anni!
Sicuramente il risultato con la protesi è decisamente notevole e migliore, lo immagino! Vedrai che una volta che le cicatrici avranno fatto il proprio corso ti godrai a pieno il tuo nuovo seno :) Anche io voglio essere fiduciosa, diamo tempo al tempo
Capito. Aspetta mesi e vedi come cambiano nel tempo. Può darsi che si sistemino e in caso farai un altro intervento. So che comunque con il grasso non è semplice e bisogna ritornare tante volte per avere i risultati desiderati. Mia madre dopo il tumore e rimozione totale del seno è tornata parecchie volte a riempirsi il seno di grasso e il 5 dicembre si opera di nuovo. Non ha voluto questo ma non aveva altra scelta visto che ha avuto un rigetto della protesi e quindi ha dovuto scartare l opzione protesi e le stanno facendo il lipofilling.
Come dici tu è sempre meglio non avere corpi estranei dentro ma ahimè con il grasso non si hanno risultati soddisfacenti e prolungati e tornare sotto ai ferri tante volte non mi andava e avendo ormai io una seconda molto svuotata ho dovuto mettere una protesi per riempire di nuovo il seno. Le protesi mi piacciono, sembro avere di nuovo il seno sodo di una ragazza che sta appena sbocciando. Sono le cicatrici dell’ areola che mi impediscono ancora di godermi seno nuovo. Comunque il fatto che ti commuovi vedendo il tuo seno nuovo vuol dire che c’è un grande cambiamento da prima ad oggi
Allora considera che io partivo da una situazione di partenza veramente disastrata: ptosi di secondo grado, seno tuberoso e capezzoli introflessi. E adesso già solo ogni volta che guardo la forma piango di gioia, é veramente un seno nuovo per me. Non ho impiantato protesi perché l’idea di un corpo esterno mi spaventava e poi diciamo che di mio mantengo una terza che non mi dispiace tantissimo. Per aumentare volume ho fatto anche il lipofilling quindi innesto di grasso che mi hanno prelevato dai fianchi. Devo dire che un buon 80% si è riassorbito ma questo era prevedibile, di solito consigliano un secondo filling dopo 6 mesi. La forma dei seni è leggermente diversa come ben dici te, ma anche questo normale. Diciamo che le uniche due cose su cui sono insoddisfatta al momento é appunto la forma dell’areola e i capezzoli che purtroppo sono rimasti introflessi, il chirurgo mi ha detto che avrei rischiato di perdere la sensibilità se avesse tagliato tutti i dotti. Comunque credo che farò un nuovo intervento il prossimo anno sia per provare a sistemarli nuovamente che per fare un nuovo innesto di grasso. A dire il vero sono dubbiosa anche se inserite le protesi ma ho veramente timore. Te come ti stai trovando ? Immagino sia prestino dal 11 novembre per giudicare la forma definitiva. Avevi un seno molto piccolo ?
Speriamo di no. Devono guarire per forza, non possono rimanere sporgenti perché così come sono non mi piacciono per niente. Che ci sia una differenza da un seno a l’altro questo solitamente è normale in quanto i seni hanno tempistiche diverse di guarigione. Per il resto ti piacciono? Hai inserito anche protesi ? Io messo 330 cc protesi anatomiche luna xt in dual plane
Speriamo bene anche perché una delle due é già perfetta, quindi ho il timore che l altra possa rimanere sporgente. Il mio chirurgo mi ha fatto tenere per un mese i cerotti, ho iniziato da pochissimo a mettere la crema. Incrociamo le dita per entrambe :)
Io mi sono operata l11 novembre tecnica round block e le mie areole sono sporgenti e intorno ci sono le pieghe della pelle. Si sono formate da una settimane le croste scure e quando perderò le croste inizierò ad usare la crema cicatrizzante. Non sono uguali, ognuna guarisce con i suoi tempi. Ho fede che tutto si sistemerà con il tempo. Il mio dottore dice che si sistemerà tutto da solo, bisogna portare pazienza e se in caso ci fosse qualcosa da sistemare a livello estetico per renderlo più bello me lo sistemerà in anestesia locale gratuitamente. Scrivi al tuo medico oppure la prossima volta che torni da lui gli chiedi se sta procedendo tutto bene e esponi i tuoi dubbi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.