Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Domanda , dubbi ! Aiutatemi grazie

Anonimo
carlotta2603
Mantova (Città) · Creazione: 12 apr 2021 · Ultima risposta 14 apr 2021

Buongiorno a tutte, vorrei sottopormi a mastopessi additiva nel mese di maggio ( perché prima gli interventi erano stati sospesi). Secondo voi la ferita guarisce per poter andare al mare a luglio ? Com’è il decorso post operatorio ? Per quanto tempo bisogna tenere il reggiseno apposta? Una volta tolto quello post chirurgico si può anche non mettere il reggiseno normale? Grazie a chi risponderà

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Vallina85
    14 apr 2021

    Secondo me ormai ti conviene rinviare a settembre, sono stata operata il 31/03, mastopessi con protesi, per quando inizierò ad andare al mare saranno trascorsi due mesi e mezzo/tre mesi ma il chirurgo mi ha detto assolutamente di proteggere le cicatrici con una protezione alta nonostante saranno coperte perché c e’ il rischio che si scuriscano.

  • Dr. Luca Zattoni

    · 12 apr 2021

    le ferite impiegano 12 mesi a stabilizzarsi. andare al mare con le cicatrici fresce non è consigliabile, anche perchè se prendono sole diventeranno più scure

  • Anonimo
    Lisetta12
    Beauty Influencer
    12 apr 2021

    Ciao Carlotta, a mare potrai andarci tranquillamente dopo due mesi ma considera che le ferite vanno protette dai raggi solari per molti mesi dopo, quindi pur indossando il costume dovrai mettere la protezione altissima.
    Per il decorso, premesso che il dolore è molto soggettivo, dipende dal tipo di intervento che farai, se la posizione della protesi è sottoghiandolare il decorso sarà molto più "tranquillo" del caso in cui la protesi sia sottomuscolare.
    Il reggiseno post operatorio stabilisce il tuo chirurgo, ma per come ho letto si va dalle 3 settimane ai 3 mesi,poi dipende anche da come procede il post operatorio. A me dopo 2 mesi ha detto di toglierlo ma francamente continuo a metterlo, a spot, perché mi ci trovo bene(operata a gennaio). Lo alterno a reggiseni normali ma senza ferretto.
    In bocca al lupo!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio