Buonasera, sabato mi sottopongo a mastopessi con protesi.. ho dei dubbi circa la misura delle protesi. Un tempo portavo la quinta poi dopo un allattamento durato anni e dimagrimento mi ritrovo con un seno cadente e svuotato. Ho specificato bene al chirurgo che voglio un seno grosso lui dice che ha preso diverse misure e che sceglierà durante l’intervento. La protesi più grande che ha ordinato è 375 cc. Leggendo vari post questi 375 cc sembrerebbero pochi per ottenere un seno di quarta piena. Chi mi può spiegare meglio? Così posso specificare meglio al mio chirurgo evitando di risvegliarmi dall’operazione delusa.
grazie mille Miwi!
scusa se ti rispondo in ritardo ma non mi è arrivata notifica al cellulare...
Allora non ti ingrippare sulle ergonomiche,stando in piedi avrai un effetto un po’ più naturale,non credo si svuoti completamente il polo superiore.Anzi ti dirò,col senno di poi non le avrei disdegnate, solo che il chirurgo non me le ha proprio proposte e solo dopo,seguendolo sui social,ho visto che le utilizza...Glielo chiederó ma solo per curiosità, mi fido pienamente di lui,credo che una ragione ci sia 😌
Comunque vedendo la tua foto, e leggendo le tue misure,da profana dico che verrà un gran bel seno! Sicuramente sei in ottime mani, ed è la bravura del chirurgo a garantirti il risultato, non certo la marca delle protesi.
Le mie sono Eurosilicone, ma ti ripeto,ormai sul mercato rispettano tutte degli standard qualitativi elevati,piuttosto è la scelta delle misura,forma,sede di impianto e proprio la manualità del chirurgo a fare la differenza.
Ho visto che tu parti con molta ghiandola ed i due seni sono già belli vicini e mi spiegava la sua collaboratrice che questa caratteristica è stata favorevole al buon risultato raggiunto🥰
In ogni caso,stai tranquilla,andrà tutto benissimo!!Ed ovviamente tienimi aggiornata 😘😘😘
PS Se riesco posto una foto attuale
Ciao ragazze, il volume delle protesi è rilevante ma bisogna sempre tener conto della partenza! Con la mastopessi diventeranno un pó più piccine, al nuovo volume raggiunto bisogna poi aggiungere quello delle protesi. Altri fattore è anche la proiezione di queste ultime.
Inoltre mi pare di aver capito che con l'inserimento sotto muscolo (anziché retroghiandolare), si perdano un pó di cc
La mia esperienza :
Partenza taglia reggiseno 4 con asimmetria.
Intervento mastopessi totale ( con cicatrice T invertita periareolare, verticale e sotto il solco mammario) con inserimento protesi retroghiandolare.
Protesi 290 proiezione medio alta.
Risultato (di cui peraltro sono contentessima) una 4 più che abbondante( direi più 5 che 4...).
Io avevo detto al chirurgo che volevo mantenere la mia 4, proprio per questo abbiamo scelto di inserire le protesi (avevo abbastanza ghiandola da fare semplice mastopessi),dei cc non ne abbiamo mai parlato, avvisandomi che avrebbe scelto lui durante l'intervento.
Quindi ragazze, affidatevi al chirurgo, sicuramente sa qual é la protesi più giusta al caso vostro😊
In bocca al lupo 😘
Ciao, si effettivamente in linea di massima è così ma dipende dalla tua partenza, dall’elasticità della pelle, dalla sede dell’impianto .. e ovviamente dalla dimensione della tua tasca.
Io con 360 cc Polytech e partendo da una taglia 2 ho raggiunto una 3C-4 ma non una quinta.
Penso dovresti aumentare un po’ i cc se vuoi una quinta.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.