Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dubbi mastopessi additiva

Anonimo
carlotta2603
Mantova (Città) · Creazione: 2 mag 2021 · Ultima risposta 25 giu 2021

Buonasera, sabato mi sottopongo a mastopessi con protesi.. ho dei dubbi circa la misura delle protesi. Un tempo portavo la quinta poi dopo un allattamento durato anni e dimagrimento mi ritrovo con un seno cadente e svuotato. Ho specificato bene al chirurgo che voglio un seno grosso lui dice che ha preso diverse misure e che sceglierà durante l’intervento. La protesi più grande che ha ordinato è 375 cc. Leggendo vari post questi 375 cc sembrerebbero pochi per ottenere un seno di quarta piena. Chi mi può spiegare meglio? Così posso specificare meglio al mio chirurgo evitando di risvegliarmi dall’operazione delusa.

8 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Miwieloy
    25 giu 2021

    Ciao Lisetta,
    spero davvero nella buona riuscita dell'intervento, mi fido del dottore, per questo l'ho scelto!
    Ho terrore del post intervento, questo si... tra poco più di un mese circa ho pure il trasloco da fare, non credo io possa sollevare dei pesi importanti, ma mi auguro di poter fare tutto il resto...
    Certo che ti tengo aggiornata...

  • Anonimo
    Lisetta12
    Beauty Influencer
    21 giu 2021

    grazie mille Miwi!
    scusa se ti rispondo in ritardo ma non mi è arrivata notifica al cellulare...
    Allora non ti ingrippare sulle ergonomiche,stando in piedi avrai un effetto un po’ più naturale,non credo si svuoti completamente il polo superiore.Anzi ti dirò,col senno di poi non le avrei disdegnate, solo che il chirurgo non me le ha proprio proposte e solo dopo,seguendolo sui social,ho visto che le utilizza...Glielo chiederó ma solo per curiosità, mi fido pienamente di lui,credo che una ragione ci sia 😌
    Comunque vedendo la tua foto, e leggendo le tue misure,da profana dico che verrà un gran bel seno! Sicuramente sei in ottime mani, ed è la bravura del chirurgo a garantirti il risultato, non certo la marca delle protesi.
    Le mie sono Eurosilicone, ma ti ripeto,ormai sul mercato rispettano tutte degli standard qualitativi elevati,piuttosto è la scelta delle misura,forma,sede di impianto e proprio la manualità del chirurgo a fare la differenza.
    Ho visto che tu parti con molta ghiandola ed i due seni sono già belli vicini e mi spiegava la sua collaboratrice che questa caratteristica è stata favorevole al buon risultato raggiunto🥰
    In ogni caso,stai tranquilla,andrà tutto benissimo!!Ed ovviamente tienimi aggiornata 😘😘😘
    PS Se riesco posto una foto attuale

  • Anonimo
    Miwieloy
    19 giu 2021

    Caspita Lisetta!!! Che meraviglia! Io non so come mai il mio chirurgo abbia optato per le ergonomiche visto che gli ho detto di voler un seno pieno nel polo superiore e con le ergonomiche invece, quando stai in piedi, prendono una forma a goccia, svuotandosi quindi nella parte superiore… Ma l’esperto è lui, e voglio fidarmi di ciò che mi ha detto… Mi opero a Milano con il dott. Biagi… i suoi lavori mi sono piaciuti da subito… nella mia vita sono sempre stata una pecora nera, una sfigata di prima categoria 😅 ho visto le esperienze di alcune ragazze andate male, mamma mia, sono terrorizzata da questo… anche perché sono tanti bei soldini 😭
    Un’ultima domanda: ma tu hai messo le protesi Motiva? Ti giro una foto del mio stato attuale… giroseno 91, sottoseno 83… taglia reggiseno 4… ho le spalle larghe, spero il dottore sia in grado di definire bene la mia taglia perfetta 😅

  • Anonimo
    Lisetta12
    Beauty Influencer
    18 giu 2021

    Ciao Miwieoly, mi sono operata lo scorso gennaio, ho inserito protesi tonde.
    Ti posto un collage del prima e dopo ( a 4 mesi).
    Chiedimi pure se hai bisogno!
    Un abbraccio

  • Anonimo
    Miwieloy
    18 giu 2021

    Ciao Lisetta, il mio percorso penso sarà come il tuo, che tipo di protesi hai messo? Il mio chirurgo metterà le motiva ergonomiche full sotto muscolo, per quanto riguarda i cc vedremo al momento a questo punto! Quando hai fatto l’intervento? Posso vedere le foto di partenza e il risultato ottenuto?

  • Anonimo
    Lisetta12
    Beauty Influencer
    17 giu 2021
    Miglior commento

    Ciao ragazze, il volume delle protesi è rilevante ma bisogna sempre tener conto della partenza! Con la mastopessi diventeranno un pó più piccine, al nuovo volume raggiunto bisogna poi aggiungere quello delle protesi. Altri fattore è anche la proiezione di queste ultime.
    Inoltre mi pare di aver capito che con l'inserimento sotto muscolo (anziché retroghiandolare), si perdano un pó di cc
    La mia esperienza :
    Partenza taglia reggiseno 4 con asimmetria.
    Intervento mastopessi totale ( con cicatrice T invertita periareolare, verticale e sotto il solco mammario) con inserimento protesi retroghiandolare.
    Protesi 290 proiezione medio alta.
    Risultato (di cui peraltro sono contentessima) una 4 più che abbondante( direi più 5 che 4...).
    Io avevo detto al chirurgo che volevo mantenere la mia 4, proprio per questo abbiamo scelto di inserire le protesi (avevo abbastanza ghiandola da fare semplice mastopessi),dei cc non ne abbiamo mai parlato, avvisandomi che avrebbe scelto lui durante l'intervento.
    Quindi ragazze, affidatevi al chirurgo, sicuramente sa qual é la protesi più giusta al caso vostro😊
    In bocca al lupo 😘

  • Anonimo
    Miwieloy
    15 giu 2021

    Ciao! Sono nella tua stessa situazione...io farò l'intervento il 1 luglio, anch'io una mastopessi con protesi... parto da una 4 svuotata, ma durante la visita il dottore mi ha provato diverse misure, stando insieme per una 275cc... sinceramente è da gg che ci penso e la misura non mi convince, il dott. mi ha detto che avrei potuto fare una semplice mastopessi senza protesi perché il mio seno ha un volume sufficiente per stare su da solo, ma io voglio anche la protesi per riempirlo nel polo superiore... ma 275cc secondo me è pochissimo... A te com'è andata alla fine??? Che protesi hai messo??

  • Anonimo
    Dada994
    Beauty Influencer
    3 mag 2021

    Ciao, si effettivamente in linea di massima è così ma dipende dalla tua partenza, dall’elasticità della pelle, dalla sede dell’impianto .. e ovviamente dalla dimensione della tua tasca.
    Io con 360 cc Polytech e partendo da una taglia 2 ho raggiunto una 3C-4 ma non una quinta.
    Penso dovresti aumentare un po’ i cc se vuoi una quinta.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio