Gonfiore post mastopessi con protesi

Anonimo
Gemma933
Rende · Creazione: 20 feb 2025 · Ultima risposta 30 mar 2025

Ciao ragazze! Tra un po’ di giorni farò un intervento di mastopessi con protesi. Per chi ha fatto il mio stesso intervento, avete avuto gonfiore post operazione? Se si in quanto tempo è andato via? Leggevo addirittura di ragazze che sono ingrassate. Vorrei sapere le vostre esperienze per capire a cosa andare incontro. 😊

26 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Gemma933
    30 mar 2025

Ciao Venus 😊 io sono al sedicesimo giorno. Dolori e fastidi praticamente spariti ma all ultima visita di controllo ha trovato un po’ di siero nella cicatrice verticale. Mi ha detto che non è nulla di grave ma che ho fatto troppi movimenti (complice il fatto di sentirmi bene😅) ed è successo questo. Martedì ho l altro controllo e vediamo come va, spero bene perché comunque sono un po’ preoccupata. Per il resto mi piacciono già tantissimo ma so che si devono assestare ancora, ma sono molto soddisfatta del risultato ♥️

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    29 mar 2025

Ciao ragazze, come va? Io benone. Sono al 36° giorno e devo dire che l aspetto mi piace sempre di più. Ho messo delle foto in un altro topic con i vari progressi.
    Il chirurgo mi ha detto che solo occasionalmente posso indossare un reggiseno che non sia questo che ho adesso, cioè quello sportivo, ovviamente senza ferretto e solo qualche oretta. Questo devo tenerlo almeno un altro mese intero.
    Sono arrivata ad un giro seno di 96 e sono molto contenta. Sottoseno 78 !
    Voi come state?

• Anonimo
    Gemma933
    18 mar 2025

No venus io round block più cicatrice verticale.. avevo una ptosi abbastanza pronunciata e quindi ho preferito una cicatrice in più che il rischio che col tempo scendessero troppo. A me il chir ha detto un mese questo sportivo..

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    18 mar 2025

Ciao venus, io ho tenuto il reggiseno post operatorio con fascia un mese poi sono passata al reggiseno in cotone classico senza ferretto da usare fino al 6º mese

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    18 mar 2025

Anche tu T invertita o solo round block?

Ragazze ma invece il reggiseno sportivo x quanto tempo lo avete tenuto? Quando si può iniziare ad usare in reggiseno normale ovviamente senza ferretto ?

• Anonimo
    Gemma933
    17 mar 2025

Venus ho fatto mastopessi, con protesi tonde mentor da 400 cc. Ho sia il reggimento post operazione che la fascia elastica ma altre fasciature no. Però già questo mi provoca il senso di oppressione più del dolore ecco. Mi sento proprio stringere tantissimo ma dieci minuti al giorno il chir mi ha detto che l elastico almeno posso aprirlo e ti dico la verità respiro un po’ 😂😂

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    17 mar 2025

Ciao gemma, ehh finalmente! 🎊
    Si si la pancia sarà un po gonfietta i primi giorni.
    Posso chiederti che protesi hai inserito e che tipo di intervento hai fatto? Ora sei fasciata?

• Anonimo
    Gemma933
    17 mar 2025

Ciao a tutte ragazze! Sabato ho fatto l intervento. Effettivamente ho un bel pancino gonfio che ricorda la gravidanza e la bilancia segna 3 chili in più 😂 pazienza, sarà dovuto ad un po’ di gonfiore per i farmaci. Per il resto sto benissimo! Non prendo nemmeno la Tachipirina. Ho solo questo senso di oppressione sul petto, quasi come se non respirassi bene , una specie di palla. Domani le vedrò per la prima volta non vedo l oraa!!

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Io avevo un piccolo edema sul seno sinistro nel polo inferiore (notato alzando il reggiseno) non ho fatto nulla e quando mi ha tolto i punti dopo 10 gg non c’era più. Non ho fatto nessun massaggio ma sinceramente ho avuto pochissimi gonfiore

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Titty il tuo ragionamento non fa una piega. Ma nel reggiseno c è scritto 80/quarta D.
    Piuttosto , invece, voi fate o avete fatto i massaggi per ridurre gli edemi? Io ho un po di edema centrale e un po lateralmente vicino il costato. In quanto tempo si riassorbira'?

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Venus io ho inserito 375 e avevo una 2b e sono arrivata a una 4ª

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

No ma non è possibile ! Non ho una 5!
    Ho inserito 370 e avevo una 3B. Sicuramente è xke sono gonfia

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Si si ho preso anche io l’antibiotico. Una pastiglia ogni 8 ore per 5-6 gg non ricordo. Poi tolti i punti mi ha dato delle pastiglie che aiutano la formazione della capsula intorno alla protesi. Io sono uscita dalla sala con indosso il reggiseno post operatorio. Il mio era size 38-40 (81-91 cm). Beh 4D è una 5ª!

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Titty si certo l antibiotico x 6 gg. A te no?
    Ragazze ho guardato la targhetta del reggiseno sportivo : 4D 🤔😵. Sicuramente si asciugheranno un po.

• Anonimo
    titty1981
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Venus ti ha dato l’ antibiotico preventivo?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Joy io più che altro mi preoccupa la febbre dopo un intervento chirurgico. Il mio chir dice che è normale. Quindi devo fidarmi.

• Anonimo
    Joy18
    26 feb 2025

Sono contenta per te, sento delle esperienze terribili a livello di dolore!
    Per la febbre io non saprei aiutarti, ma se ti consola anni fa ho avuto febbre costante a 37.4 per 4 mesi, dovuta a stress e mai trovato la causa o la cura 🤦🏼‍♀️

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    26 feb 2025

Joy18, ciao 😊. Ti dico che io non ho forti dolori , ora sento un peso addosso. Ma non è in vero e proprio dolore.
    Io invece volevo chiedere a chi ha avuto la febbre come me quanto gli è durata? Oggi sono al 4 giorno di febbre e mi sono stancata 🤕🤒😵‍💫

• Anonimo
    Joy18
    26 feb 2025

Ciao Venus!! Com’è stato il dolore? Ora ne hai ancora? Beata te che hai fatto 😢

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    25 feb 2025

Ciao 😊 ragazze. Oggi il chir mi ha tolto la fascia compressiva, e mi ha messo il reggiseno sportivo. Era contento sia del risultato che della cicatrizzazione. Ho un po di edema fra i due seni ma ci sta! Mi ha insegnato dei massaggi da fare per ridurre l edema .
    Sono ovviamente molto gonfie e con una forma ancora da definire ma considerando che sono al 4 giorno direi che è normale.
    Gemma ciao😊, io ho una pancia come se fossi incinta di 5 mesi. Lui mi ha detto che è super normale xke l edema inizia a scendere e va via drenando, quindi tanta acqua! Sinceramente speravo di poter respirare un po di più tolta la bendatura, invece niente di fatto. Sento proprio il peso addosso. ..
    Purtroppo ho la febbre da domenica e sicuramente non è simpatico. Ma pazienza.... passerà

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio