Gruppo di sostegno per mastopessi (anche additiva)

Anonimo
Eli92
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 30 nov 2017 · Ultima risposta 25 mar 2025

Ciao a tutte,
ho notato che nel forum si parla tanto di mastoplastica e poco di mastopessi. Io in primis, operata di mastopessi additiva, ero andata alla ricerca di sostegno in un'altra sezione. Ma poi ho pensato, perché non aprire un apposito gruppo di sostegno per aiutare chi si trova o chi si troverà nella mia stessa situazione a superare le paure tipiche del pre e del post operatorio? Ricevere consigli o alleviare timori è di grande aiuto e questo lo so con certezza, quindi non esitate a porre tutti i vostri dilemmi che vi affliggono o aiutatemi nell'aiutare chi è sommersa di dubbi o preoccupazioni!
Per cominciare condivido pure la mia esperienza:
↪️ https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastopessi/mastopessi-additiva-seno-asimmetrico-6545
Vi attendo in tante!
un saluto,
Eli

N.b. Eli92 è una delle nostre Beauty Advisor ♕♕♕:
↪️ https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/chi-sono-le-nostre-beauty-advisor-e-come-contattarle-3275
☕️⏲ Articoli utili
Il ruolo del chirurgo nel mio intervento
↪️ parte prima: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-parte-prima
↪️ conclusioni: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-conclusioni
Quando il medico dice NO
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/quando-il-medico-dice-no
Come gestire il post di un intervento se qualcosa non va
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene

2139 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    25 mar 2025

Ciao ragazze. Voi dopo quanto tempo avete avuto l ok per utilizzare reggiseni normali ovviamente senza ferretto? Stamattina ho provato sia il mod Adele che il mod Lara da Intim...., spettacolari! Misura 3D 😮 ero scioccata. Io ho compiuto da poco 1 mese, spero che posso togliere il contenitivo a breve

• Anonimo
    Angiodomanto
    Beauty Influencer
    24 mar 2025

Ragazze tutt ok tra poco festeggiamo 3 mesi ! Io sto bene tutt ok per fortuna

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    24 mar 2025

Io per fortuna tutto bene! Piano piano va sempre meglio. Ormai ho pochissimo fastidio e ho ripreso anche in braccio la mia bimba di un anno e mezzo❤️

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    24 mar 2025

A te come sta andando?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    24 mar 2025

Ciao twilly, abbastanza bene, ci sono giorni in cui ho dei fastidi, ad esempio se c è particolarmente freddo, altri che non ho alcun fastidio.
    Ancora cerco di capire se cambieranno forma, ma credo di sì
    Ieri ho provato qualche costume dell anno scorso ma non posso metterli, sono piccoli. Evvivaaaa 😆😁😁😆😁

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    24 mar 2025

Ciao ragazze, come procede?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    12 mar 2025

Buonasera a tutte. Avrei delle domande x chi come me ha fatto una pessi con protesi.
    Io sono al 20 esimo giorno. Quando sto un po troppo tempo in piedi o faccio un po più cose del dovuto, sento una forte tensione al seno, come se tirasse tutto. Anche a voi è successo?

Dopo quanto tempo il vostro chir vi ha dato l ok x la doccia? Io ancora devo togliere l ultima parte di punti, forse x questo ancora non l ho potuta fare?

La parte tra i due seni mi sembra ancora gonfia nonostante io faccia tutti i giorni i massaggi, a voi dopo quanto tempo si è sgonfiata?
    Grazie

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    9 mar 2025

Ciao twilly, no no ho fatto dplane, era x capire la differenza. Scusami davvero non ho ben chiaro il concetto

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    9 mar 2025

Tu hai fatto una sotto ghiandola?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    9 mar 2025

Grazie twilly, non ho ben chiaro cosa significa il discorso sulle tasche create perché dual plane, ma in ogni caso, credo anche se si fa una sotto ghiandolare, non è la stessa cosa?
    Comunque c è anche da dire che partivo già da una leggerissima differenza tra i due seni, quindi probabilmente sarà così anche ora !

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    8 mar 2025

Ciao Venus. Non so, parlane con lui. Purtroppo in questi casi solo il chirurgo può dirti cosa sia. 15 giorni sono davvero pochi per poter decretare un buon risultato o un cattivo.
    Va da sé che essendo che la dual prevede l inserimento in tasche create come alloggiamenti per le protesi, se si fanno movimenti che allargano la tasca la protesi inizia a spostarsi. Comunque in questi casi la cosa migliore è parlare con il chirurgo

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    8 mar 2025

Buongiorno a tutte, vorrei un vostro parere sul risultato dopo 15 giorni. Io vedo il seno destro un po più sceso. È normale secondo voi?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    28 feb 2025

Ragazze ma invece la febbre quanto tempo vi è durata? Io ho fatto intervento venerdì 21 e da domenica la temperatura mi arrivava fino a 38. Da due giorni invece è quasi costante 37,3 o 37,4. Il chir mi dice che devo rilassarmi e stare serena. Io mi chiedo: ma se ci fosse un problema?

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    28 feb 2025

Ciao Venus, io dopo un mese le vedo normali. Prima c era sempre qualcosa che non mi piaceva

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    28 feb 2025

Buongiorno a tutte ragazze. Il seno dopo la mastopessi con protesi, dopo quanto tempo inizia ad assumere una forma un po più naturale? X ora (7giorno) ha una forma come se fossero appese!
    Però devo dire che cambiano di giorno in giorno.

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Boh, dipende. Il mio per esempio mi fa stare ancora con le stabilizzanti. Però ognuno ha la sua scuola e d è giusto che tu segua le indicazioni de tuo chirurgo

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Twilly , il mio chir mi ha messo il reggiseno sportivo ma senza fasce stabilizzanti. Invece i primi 4 gg sono stata fasciata come una mummia.
    Ho fatto pessi con T invertita.

• Anonimo
    Twilly425
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Continua a tenere SEMPRE il reggiseno post operatorio con le fasce stabilizzanti mi raccomando.
    Comprendo ma 5 giorni sono davvero pochi.
    Tu hai fatto una dual plan e con mastopessi a T o solo round?

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Lascio una foto del mio post al 5 giorno.

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    27 feb 2025

Lascio una foto del mio post al 5 giorno.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio