Gruppo di sostegno per mastopessi (anche additiva)

Anonimo
Eli92
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 30 nov 2017 · Ultima risposta Oggi 09:16

Ciao a tutte,
ho notato che nel forum si parla tanto di mastoplastica e poco di mastopessi. Io in primis, operata di mastopessi additiva, ero andata alla ricerca di sostegno in un'altra sezione. Ma poi ho pensato, perché non aprire un apposito gruppo di sostegno per aiutare chi si trova o chi si troverà nella mia stessa situazione a superare le paure tipiche del pre e del post operatorio? Ricevere consigli o alleviare timori è di grande aiuto e questo lo so con certezza, quindi non esitate a porre tutti i vostri dilemmi che vi affliggono o aiutatemi nell'aiutare chi è sommersa di dubbi o preoccupazioni!
Per cominciare condivido pure la mia esperienza:
↪️ https://www.guidaestetica.it/esperienze/mastopessi/mastopessi-additiva-seno-asimmetrico-6545
Vi attendo in tante!
un saluto,
Eli

N.b. Eli92 è una delle nostre Beauty Advisor ♕♕♕:
↪️ https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/chi-sono-le-nostre-beauty-advisor-e-come-contattarle-3275
☕️⏲ Articoli utili
Il ruolo del chirurgo nel mio intervento
↪️ parte prima: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-parte-prima
↪️ conclusioni: https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-conclusioni
Quando il medico dice NO
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/quando-il-medico-dice-no
Come gestire il post di un intervento se qualcosa non va
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/mastoplastica-additiva/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene

2108 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Elisabetta2024
    Oggi 09:16

Ciao a tutte, voi ad un mese dall’intervento che crema avete usato?
    Io solo rilastil, ma poi dopo quasi un mese ho iniziato a vedere che le cicatrici si stavano arrossando e mi prudevano un po’, così da una settimana sto usando cortisone antiinfiammatoria.. a voi è capitato di usarla? Devo metterla ancora per altri 13 giorni..

• Anonimo
    Elisabetta2024
    18 nov 2024

@norina18 non ho chiesto, il prossimo controllo ce l’ho a gennaio, sono andata l 8 novembre da lui dopo un mese dall’intervento.. l’ho contattato poi per il problema delle cicatrici infiammate e mi ha dato il diprosone, ma non mi dà una crema cicatrizzante perché forse non ne ho ancora bisogno? Forse lui la da quando vedere delle cicatrici sospette? Non lo so.. tu che creme stai usando?

• Anonimo
    Norina18
    Beauty Influencer
    18 nov 2024

Ciao Elisabetta2024...
    Anche io ho la tua stessa sensazione...io intendo proprio intorno al capezzolo (anche perché sn le uniche cicatrici).
    Io nn ho mai usato e massaggiato con creme ..però credo proprio che rimangano così...
    Sn le aderenze (se così si dice)sottopelle e nn penso se ne vadano più.
    Hai chiesto al tuo chirurgo?

• Anonimo
    Ani6
    16 nov 2024

Ciao @venus82 io mi sono operata lunedì di Mastoplastica e round block quindi mi sono evitata la Mastopessi a t e mi ha fatto solo un taglio intorno l areola. Ti dico che se hai una ptosi meglio ridurre la pelle perché poi con gli anni e le protesi a maggior ragione se metti delle protesi di grande volume poi ti ritrovi un grande seno cadente, e non credo che sia questo che tu desideri. Però se come dici tu hai poca ptosi allora meglio fare una round block così ti eviti il taglio a t che esteticamente non è il massimo. Chiedi più pareri a vari dottori. Io ho la fortuna di avere vicino a casa uno dei migliori chirurghi plastici che fa più Mastoplastiche additive con protesi anatomiche e tiene pure corsi per insegnare queste tecniche ai vari chirurghi in Italia. Se andassi da lui so che saresti in buone mani

• Anonimo
    Venus082
    Beauty Influencer
    15 nov 2024

Ciao a tutte ragazze. Io dovrei operarmi a gennaio, teoricamente....
    Durante i colloqui col chir , mi ha spiegato che dovrà eseguire una mastopessi per via di una leggera ptosi. Io so di avere Il seno un po svuotato visto che ho allattato x 2 anni e mezzo, e mi chiedo : cosa succede se invece di una mastopessi mi viene eseguita una mastoplastica? Premetto che mi fido del chir che ho scelto, ma vero è che vedo foto di seni più o meno come il mio , di ragazze che hanno fatto solo mastoplastica senza la pessi.

• Anonimo
    Elisabetta2024
    13 nov 2024

@norina18
    Le tue cicatrici come stanno? Io se premo le sento durette come se ci fossero di grumi di grasso sotto. Le sto massaggiando con rilastil spingendo un po’ e massaggiando in maniera circolare.. chissa

• Anonimo
    Elisabetta2024
    13 nov 2024

Buonasera, scrivo in questo forum per avere dei consigli. Ho effettuato mastopessi riduttiva l’8 ottobre, a distanza di un mese le cicatrici a t risultano diverse tra i due seni perchè quella del seno sinistro arrossata e mi prude un po’, quella destra è più bianca, ma più spessa ai due estremi. Il dottore mi ha vista settimana scorsa dandomi appuntamento tra due mesi e dicendomi dopo averle toccate che è tutto ok e che devo continuare solo con la “ rilastil cicatrizzante elasticizzante “ perché lui è contrario nel dare quelle con silicone se non si formano cicatrici strane o anormali. Mi ha detto di continuare con quella anche se la vedeva arrossata quella sinistra.. sono un po’ preoccupata perché leggo qui che tutte avete messo da subito creme cortisoniche etc.

• Anonimo
    Norina18
    Beauty Influencer
    17 set 2024

Mariapadm è più più e ripeto più che normale...io per fortuna nn ho avuto forti dolori ho usato tachidol.solo la sera dell' intervento per precauzione sotto consiglio del chirurgo poi stop.
    Ma la cosa è puramente soggettiva.
    Hai fatto dual Plane?
    Ricordati che se così fosse è stato scollato il muscolo pettorale e nn è proprio una cosina delicata.
    Quindi stai serena è normale.
    Senti e domanda al tuo chirurgo è un suo dovere vederti e rispondere ai tuoi dubbi.

• Anonimo
    Norina18
    Beauty Influencer
    17 set 2024

Ciao annacirotto..io esprimo il mio parere...
    Poi vedi tu
    Io questo intervento l ho vissuto benissimo!!sn entrata il sala operatoria col sorriso a 1000 denti e felice di vedermi Cambiata come volevo da tempo..era il mio sogno che si realizzava.
    Io credo che debba essere vissuto così..
    Se devi soffrire x qualche paura anche no!Deve essere solo e soltanto un piacere.. oltretutto paghi e nn poco e nessuno ti costringe perché nn è questione di salute x fortuna 🙏
    Quindi pensaci bn...
    La mia amica ha rinunciato la sera prima perché se la faceva sotto.
    È lecito ma nn giusto x un intervento deciso di testa propria e puramente estetico.
    Mia mamma nn è mai stata d accordo ma io ero tranquilla e felice e l ho fatto cmq.
    Capisco che altre esperienze negative lasciano il segno...ma un cesareo è fatto x un figlio e nn si può paragonare ad un seno nuovo...credo tu sia pienamente d accordo su ciò.
    Perciò rimandalo se puoi e fallo quando sarai pienamente serena e tranquilla.
    Se nn lo sarai mai pazienza...lascia perdere rimarrà un sogno e basta.
    Io poi personalmente nn ho mai avuto paura dell anestesia totale...nn ti accorgi di nulla e ti risvegli cn le tette nuove nuove 😬
    Scusa se mi sn permessa...
    Spero tu possa prendere la decisione migliore.
    ☺️

• Anonimo
    Annacirotto
    16 set 2024

Ciao io devo operarmi tra 5 giorni mastopessi ma la vivo malissimo ho molta paura che mi possa succedere qualcosa per l anestia purtroppo per un parto cesario d'urgenza xhe ho un brutto trauma.
    Ho paura di non tornare a casa farò la totale intubata e sono angosciata vi prego ho bisogno di un sostegno penso spesso non farlo

• Anonimo
    Mariapadm
    7 set 2024

Ciao a tutte,
    mi sono operata con mastopessi additiva 4 giorni fa con protesi in poliuretano. Magari 4 giorni sono pochi, ma io ho un fastidiosissimo dolore muscolare dappertutto e faccio molta fatica ad alzarmi dal letto per lo sforzo dei muscoli pettorali. Il chirurgo mi ha dato come antidolorifico solo la tachipirina (che mi sta facendo poco effetto) perché sostiene che gli altri farmaci non siano adatti e facciano sanguinare. Sono 4 notti che dormo malissimo, il dottore dice di aspettare una settimana per togliere i punti, ma io mi chiedo se è normale avere tutto questo dolore. Qualcuna di voi può aiutarmi?

• Anonimo
    Katekate
    Beauty Influencer
    2 set 2024

Qualcuna che ha fatto la mastopessi a olbia?

• Anonimo
    venere_love
    23 apr 2024

C'è qualcuna che ha fatto pessi additiva ma che ha scelto di rimuovere la protesi? A me il risultato non piace 😞😞 e sto vivendo male

• Anonimo
    Carlii
    30 mar 2024

Ciao girls!
    avevo una domanda da farvi…
    ma voi il seno dopo che ve lo siete fatto vivere con i reggiseni senza coppe e ferretto oppure magari quello senza spalline lo mettete.. altri con il ferretto, perché sto andando in panico..
    siccome non lo farei ora perché mi sono operata il 15 febbraio, ma ho sempre portato vestiti con spalline sottili e dovrei cambiare tutto il mio armadio e non metterle mai (passatemi il termine) in mostra con questi reggiseni!

• Anonimo
    rox67
    16 mar 2024

vorrei un consiglio per un chirurgo plastico a milano per una mastopessi riduttiva

• Anonimo
    Vale116
    28 feb 2024

ciao! c'è qualcuno post mastopessi o in procinto di, che ha più informazioni riguardo l'assicurazioe/garanzia nel caso ci siano complicazioni mediche (esempio rigetto contrattura ecc) o intervento venuto male? come funziona?

• Anonimo
    valeari
    24 feb 2024

Ciao! Le foto sono del tuo risultato? Ma la tua mastopessi è senza protesi?

• Anonimo
    Megg
    1 feb 2024

In che senso diversamente? Forse conviene che mi scrivi un indirizzo tu su cui contattarti (sicuramente sei più pratica di me qui sul forum)

• Anonimo
    Myl
    Beauty Influencer
    1 feb 2024

Devi scrivere diversamente

• Anonimo
    Megg
    1 feb 2024

Ciao a tutte ragazze ☀️
    Myl, non so che fine abbia fatto il mio commento ma ti scrivo nuovamente la mia mail, contattami quando ti è possibile ☺️

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio