Crea un tema di discussione

Forum Seno

Gruppo di sostegno per mastopessi (anche additiva)

Eli92
Beauty Influencer
Roma (Città) · Creazione: 30 nov 2017 · Aggiornamento: Ieri 23:20

Ciao a tutte,
ho notato che nel forum si parla tanto di mastoplastica e poco di mastopessi. Io in primis, operata di mastopessi additiva, ero andata alla ricerca di sostegno in un'altra sezione. Ma poi ho pensato, perché non aprire un apposito gruppo di sostegno per aiutare chi si trova o chi si troverà nella mia stessa situazione a superare le paure tipiche del pre e del post operatorio? Ricevere consigli o alleviare timori è di grande aiuto e questo lo so con certezza, quindi non esitate a porre tutti i vostri dilemmi che vi affliggono o aiutatemi nell'aiutare chi è sommersa di dubbi o preoccupazioni!
Per cominciare condivido pure la mia esperienza:
↪️ https://www.guidaestetica.it/mastopessi/esperienze/mastopessi-additiva-seno-asimmetrico-6545
Vi attendo in tante!
un saluto,
Eli

N.b. Eli92 è una delle nostre Beauty Advisor ♕♕♕:
↪️ https://forum.guidaestetica.it/le-beauty-advisor-di-guidaestetica/chi-sono-le-nostre-beauty-advisor-e-come-contattarle-3275
☕️⏲ Articoli utili
Il ruolo del chirurgo nel mio intervento
↪️ parte prima: https://www.guidaestetica.it/articoli/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-parte-prima
↪️ conclusioni: https://www.guidaestetica.it/articoli/il-ruolo-del-chirurgo-nel-mio-intervento-di-chirurgia-estetica-conclusioni
Quando il medico dice NO
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/quando-il-medico-dice-no
Come gestire il post di un intervento se qualcosa non va
↪️ https://www.guidaestetica.it/articoli/come-gestire-il-post-operatorio-di-un-intervento-o-un-trattamento-che-non-e-andato-bene

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

1347 commenti

• martizo
    Ieri 23:20

Ci credo…!!!
    Bene dai!

Io adesso riesco a vedere sono le cicatrici su di me 🤷🏻‍♀️

• sereriga
    Ieri 22:41

Pero non sono passati nemmeno 2 mesi quindi sono già felicissima così!!!poi si sono ammorbidite tanto...al tatto sembrano naturali

• martizo
    Ieri 22:37

Ecco infatti. Era per carpire…

• sereriga
    Ieri 21:44

Inizialmente erano così.. ora sono diventate un po rossine ma purtroppo è la normale fase di guarigione...poi si schiariranno

• martizo
    Ieri 19:10

Meglio così!!!

Le tue cicatrici erano fin da subito di questo colore?
    O nella guarigione stanno variando?

Io adesso sono così. Scusa una l’ha caricata tutta strana ma si capisce

• sereriga
    Ieri 16:25

Finalmente diciamo di sì!!mi ha rimesso i punti x velocizzare il tutto...alla fine mi era saltato un punto e la.crosta che si era formata quindi è come se nel solco sottomammario si fosse creata un'abrasione.dopodomani tolgo i 2 punti che mi ha rimesso e ho finito!non credevo che la cosa potesse diventare così lunga ma fortunatamente era solo una sciocchezza,una cosa superficiale

• martizo
    Ieri 16:03

Tu hai risolto poi? Il problema del punto…

• sereriga
    Ieri 15:45

Ma ste creme quanto costano!!!!!!! 😱

• martizo
    Ieri 15:41

A me sta facendo usare alternate la cicaplast b5 gel e la protocol 203.

Mentre nell’altro intervento solo la dermatite due volte al giorno.

Comunque ho ancora delle crosticine ma mi ha detto di cominciare lo stesso…

• sereriga
    Ieri 15:31

Anche io sto curando cicatrici:inizialmente mettevo connettivina per far cadere qualche crosticina facendola ammorbidire.ora ho la same plast e dermatix...

• martizo
    Ieri 14:10

Come state ragazze?
    Io sono nella fase cura cicatrici….
    Sembro frankestein …
    Cosa usate voi di crema?

• martizo
    Ieri 14:09

Questo è l’unico gruppo vero di Mastopessi su guida estetica?

• Margheritawww
    3 giu 2021

Grazie Silvia4ever, davvero grazie mille, mi tranquillizza sapere che si sgonfierà il tutto. Hai ragione devo provare a frenare i pensieri e stare tranquilla. Grazie ancora

• silvia4ever
    Beauty Influencer
    3 giu 2021

Margherita ciao anche io ho fatto Mastopessi con protesi 360 cc
    Dopo l intervento il gonfiore maschera la reale grandezza
    Considera che io dopo 2 mesi ho perso ppiu di mezza taglia

Il seno cambierà ogni settimana
    Quello che vedi ora nn è il risultato finale
    Quindi cerca di tenere a freno i pensieri ci vuole pazienza e nel frattempo cura bene le cicatrici così si noterà tutto meno
    Anche io nn sono una grande amante del farmi vedere e l ho detto a poche persone

• Margheritawww
    3 giu 2021

@martizo ciao :) ho letto che ti sei rioperata per mettere protesi più piccole, io sono in crisi perché me le vedo enormi, non so cosa fare, sono persa. Mi racconti un po' la tua esperienza?

• Margheritawww
    3 giu 2021

Ciao a tutte, sono troppo felice di aver trovato questo gruppo!
    Mi chiamo Margherita, ho 31 anni e 2 settimane fa (21 maggio 2021) mi sono sottoposta ad un intervento di mastopessi con protesi partendo da seno molto asimmetrico che da anni mi metteva in imbarazzo.
    Il chirurgo è Tambuscio e mi ha operata ad Affi.
    Ha preferito ridurre la ghiandola più grande e inserire protesi uguali: mentor anatomiche 375cc, retroghiandolare, incisioni: a sx periareolare e verticale, a dx solo periareolare.
    Post operatorio molto tranquillo, dolore poco.
    Non me le aspettavo così grandi devo essere sincera... sono un po' in crisi, non volevo che si sapesse perché il mio scopo era risolvere l'asimmetria e ripristinare il volume...
    Secondo voi si nota tanto? (Foto di comparazione: costume giallo operata, canotta a righine non operata con costume da bagno imbottito e qualche kg in più).
    Qualcuna mi può dire se il volume diminuisce un po' con il tempo? Spero di sì...
    So che è da insicure non dire nulla e tenerlo nascosto ma io mi sentivo di fare così, perchè ho tanta paura del giudizio altrui, anche se ci sto lavorando con la psicologa.
    Spero mi possiate capire.
    Grazie a tutte, è bello potersi confrontare
    Un abbraccio,
    Margherita

• sereriga
    23 mag 2021

Si,mi sento decisamente rasserenata però rimango pur sempre scocciata.è passato un mese dall'operazione e ho ancora I punti le garze,cerotti ecc. Mi aveva già avvisata che me li avrebbe tenuti su 1 mese ma ora spero che venerdì mi tolga tutto,non vorrei che x via del punto nuovo là sotto mi tiene ancora tutto x altro tempo.

• martizo
    23 mag 2021

Anche io domani controllo... non vedo l’ora...

• martizo
    23 mag 2021

Meno male... è andata bene! Ti senti rasserenata?

• sereriga
    21 mag 2021

Alla.fine è meglio di quanto pensassi...niente infezione, mi è partito semplicemente un punto e quindi me li ha rimesso sotto il solco

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!