Mastopessi additiva o mastoplastica

Anonimo
Sabrina_G_
Roma (Città) · Creazione: 11 lug 2025 · Ultima risposta 12 lug 2025

Buongiorno ho 49 mai allattato e un seno normale per la mia età. Certo con un po' di ptosi ma anche con abbastanza spugna ora porto una terza abbondante, ovviamente un poco svuotata, da giovane avevo una taglia in più. Mai allattato né grossi cambiamenti di peso. È da qualche anno che faccio visite tra vari dottori e quasi tutti mi hanno proposto una mastopessi con protesi, solo due chirurghi mi hanno detto che inserendo le protesi sottomuscolo avrei potuto fare tranquillamente una mastoplastica. Sono un po' confusa ovviamente, non voglio un seno alto ma un seno come dire in poco "sceso" nel senso di naturale. Ora ovviamente sono tanto indecisa perché una mastoplastica è anche un intervento " più semplice" e generalmente mi spaventa meno facendo solo il taglietto dall'aureola. Non so proprio che fare perché alcuni medici mi hanno detto che la mastoplastica alla mia età non va bene perché il seno potrebbe scendere moltissimo tra qualche anno e vedersi anche la protesi e il capezzolo andare sempre più giù boh!

3 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Sabrina_G_
    12 lug 2025
    Miglior commento

Infatti Laura lui mi ha proposto una sotto muscolare e non un dual in realtà, e non vorrei proprio l effetto alto finto o con le protesi in tensione che fanno un po' a paletta, e si, essendo altra 1.75 e avendo bei fianchi le protesi mi hAnno proposto un 300 cc si per giù... Ecco non so quanto la mastoplastica possa essere buona... Cmq grazie per il confronto 💞

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    12 lug 2025

Io ti direi sabri, sicuramente tecnica o dual plane o sottomuscolare in modo che la protesi venga sorretta dai muscoli pettorali, in secondo luogo ti dico non puntare ad un effetto "sceso"/naturale perché per l'appunto non sei più una ragazza ed è proprio tale richiesta che potrebbe poi farti avere un risultato nel breve periodo non soddisfacente e deludente perché potrebbero calare ancora di più. Ti consiglio di andare su un taglio medio grande quindi sui 400/500 cc tonde la PROIEZIONE questa essenziale, se opti per le 500 cc anche demi può andare, non troppo sporgenti in avanti per capirci, se vai sulle 400 meglio proiezione alta. Sulle TIPOLOGIE di intervento (correggo) quindi mastopessi o mastoplastica se la ptosi è lieve potrebbe veramente non essere necessaria la mastopessi ammesso che tu voglia un risultato comunque più sceso già da subito (rischiando però che scendano di più) se invece vuoi un risultato più sodo e che ti garantisca una discesa della protesi e del seno più lenta e graduale nel tempo andrei per la mastopessi, sincerati però che venga utilizzata sutura intradermica per la sutura dei tagli che garantisce cicatrici meno visibili.

• Anonimo
    LauraGi
    Beauty Influencer
    12 lug 2025

Io ti direi sabri, sicuramente tecnica o dual plane o sottomuscolare in modo che la protesi venga sorretta dai muscoli pettorali, in secondo luogo ti dico non puntare ad un effetto "sceso"/naturale perché per l'appunto non sei più una ragazza ed è proprio tale richiesta che potrebbe poi farti avere un risultato nel breve periodo non soddisfacente e deludente perché potrebbero calare ancora di più. Ti consiglio di andare su un taglio medio grande quindi sui 400/500 cc tonde la PROIEZIONE questa essenziale, se opti per le 500 cc anche demi può andare, non troppo sporgenti in avanti per capirci, se vai sulle 400 meglio proiezione alta. Sulle tecniche quindi mastopessi o mastoplastica se la ptosi è lieve potrebbe veramente non essere necessaria la mastopessi ammesso che tu voglia un risultato comunque più sceso già da subito (rischiando però che scendano di più) se invece vuoi un risultato più sodo e che ti garantisca una discesa della protesi e del seno più lenta e graduale nel tempo andrei per la mastopessi, sincerati però che venga utilizzata sutura intradermica per la sutura dei tagli che garantisce cicatrici meno visibili.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio