Buongiorno ho 49 mai allattato e un seno normale per la mia età. Certo con un po' di ptosi ma anche con abbastanza spugna ora porto una terza abbondante, ovviamente un poco svuotata, da giovane avevo una taglia in più. Mai allattato né grossi cambiamenti di peso. È da qualche anno che faccio visite tra vari dottori e quasi tutti mi hanno proposto una mastopessi con protesi, solo due chirurghi mi hanno detto che inserendo le protesi sottomuscolo avrei potuto fare tranquillamente una mastoplastica. Sono un po' confusa ovviamente, non voglio un seno alto ma un seno come dire in poco "sceso" nel senso di naturale. Ora ovviamente sono tanto indecisa perché una mastoplastica è anche un intervento " più semplice" e generalmente mi spaventa meno facendo solo il taglietto dall'aureola. Non so proprio che fare perché alcuni medici mi hanno detto che la mastoplastica alla mia età non va bene perché il seno potrebbe scendere moltissimo tra qualche anno e vedersi anche la protesi e il capezzolo andare sempre più giù boh!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.