Mastopessi con protesi

Anonimo
Annalisa796
Prato (Città) · Creazione: 26 set 2024

Salve a tutti, tra poco più di un mese farò l'intervento di mastopessi, non mi vedo affatto bene con il mio seno che ormai è diventato cadente e svuotato. Ho un po' paura di fare la scelta sbagliata, io ho deciso di mettere le protesi anche se ho il terrore di avere un corpo estraneo dentro (specialmente se si possono rompere) e non so però se possano diventare troppo grandi avendo una terza scarsa. Il dottore mi ha detto che non può metterle troppo piccole perché sennò verrebbe un effetto tipo mandarino e perciò dice che almeno di una taglia e mezzo dovrei crescere mettendo le protesi adeguate al mio seno. Mi aveva detto anche che avrei potuto fare la mastopessi senza protesi ma credo che in questo caso il tessuto regga meno con il tempo o addirittura mi aveva anche proposto di svuotare del tutto il seno e mettere direttamente una protesi, ma in questo caso mi sarebbe dispiaciuto togliere tutta la mia sostanza e avere una cosa praticamente del tutto finta. Forse però era anche la scelta migliore perché immagino che possa durare di più nel tempo. Mi ha anche garantito che un domani se volessi avere un altro figlio posso tranquillamente allattare perché non va a toccare i dotti e le ghiandole. Voi che consigli mi date? Qualcuna ha avuto esperienze del genere? Volevo inoltre sapere se qualcuna a distanza di tanti anni dall'intervento ha avuto una gravidanza e se il seno si è sciupato nuovamente come al punto di partenza? Grazie tante

0 commenti

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio