Ciao a tutte ragazze, come da titolo mi sottoporrò ad una mastopessi a gennaio. Come tantissime di voi, ho veramente paura del post, ma più che dei dolori mi spaventa il fatto di non poter fare subito una vita normale. Premetto che ho un figlio di 4 anni abbastanza movimentato. Mi dite con precisione cosa non potrò fare appena rientrerò a casa dall'intervento? Ad esempio: preparare i pasti, passare l'aspirapolvere, pulire il bagno, rifare i letti ecc. Ovviamente lo so che i primi giorni sarò tipo mummia, ma ho bisogno di sapere super giù per quanto tempo. Grazie a tutte
Ciao, mi sono operata lunedì 11 novembre di Mastoplastica e round block. Ho due figli e io riesco a fare poco e niente. Già il fatto di fare pipì e lavarmi i denti mi sembra un grosso sforzo. Poi magari è soggettivo ma io sto tutta addolorata. Il mio compagno ha preso ferie e sta lui in casa con i bambini e fa tutto lui. Fatti aiutare la prima settimana assolutamente.
Anche io vorrei saperlo ne ho 2 abbastanza movimentati mi opererò a gennaio
Venus082 buongiorno ☺️
Mi sono imbattuta qui sul forum e volevo dirti che io non ho fatto la mastopessi ma mastoplastica, posso dirti quali sono state le indicazioni del mio medico.
Tieni conto che la prima settimana io ho avuto bisogno di aiuto dal vestirmi al preparare da mangiare (cosa che infatti non facevo io) ,praticamente non si possono allontanare i gomiti dal busto e non si possono fare sforzi di alcun genere, riposo assoluto per i primi tre giorni, avevo bisogno di aiuto anche per alzarmi dal letto ecc.
Per avere tutte le risposte ai tuoi dubbi ti consiglio di chiedere chiarimenti al tuo chirurgo ma trattandosi pur sempre di un operazione secondo me ci sarà necessità di riposo assoluto al meno nei primi giorni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.