Hooo la dataaaaa il 19 Dicembre finalmente si realizzerà il mio desiderio ...farò una mastopessi con protesi Allergan (se non ricordo male) !!!qualcuno che ha fatto la mastopessi può darmi indicazioni sulla cicatrice?effettivamente si vedrà poco nel tempo?pensavo di fare una mastoplastica additiva io inizialmente ma quando ho fatto la visita il chirurgo mi ha consigliato quella perché ovviamente dopo 4 gravidanze il seno è molto svuotato e pelle cadente ne ha tanta..se dovesse solo riempire mi ritroverei con un seno esagerato in base alla mia corporatura minuta cosi riduce un po'togliendo l'eccesso e poi riempie con protesi..mi ha pure fatto vedere delle foto con cicatrici a distanza di qualche mese e sembrano effettivamente molto poco visibili..ma ovviamente io mi fido molto del vostro parere e di chi c è passato ! : - )
ora capisco! La round block è la cicatrice soltanto attorno all'areola ... anch'io vorrei una cicatrice in meno ... che dici si potra chiedere al chirurgo ... non è che si offende, eh!
No in inizialmente voleva fare la classica mastopessi poi però nelle visite successive studiando il caso ha preso in considerazione questa tecnica ma con la riserva ke in sala operatoria in base a come riusciva a tirare la pelle decideva e alla fine è riuscito :)
Ciao Katia, grazie! Effettivamente sì, risultato fantastico davvero! Te l'ha proposta subito lui quindi la round block?
Ciao Cinzia eccomi..allora ti rispondo direttamente qui anche riguardo la round block in pratica si usa per la mastopessi ed è un taglio che viene fatto tutto intorno all areola al posto di fare anche il taglio in verticale che scende verso il solco mammario praticamente una cicatrice in meno...io devo ammettere che da subito avevo cicatrici perfette sottili e non arrossare ora sono completamente bianche e senza ispessimenti..ma quello oltre alla cicatrizzazione che ovviamente è soggettiva dipende anche dalla perfezione della mano del chirurgo ed il mio è stato bravissimo ora metto una foto cosi la puoi vedere ;)
ciao Katia, mi interesserebbero sapere, a intervento eseguito, come si è risolta la questione delle cicatrici. Mi faresti sapere? Grazie e saluti :-)
Lunaaaa perdonami hai ragione ho scritto per sbaglio libero invece e ************** sono rinco scusa tesoro
Katia ma tu hai fatto mastoplastica o mastopessi... Sei contenta?
Ciao Katia, ho provato a mandarti un email ma mi dice che L’indirizzo è inesistente o non puoi ricevere email :(
Ottimo quando vai digli che conosci Katia Alu' ;) ! Scrivimi un e mail appena puoi cosi ci teniamo in contatto a me farebbe piacere
Grazie mille gentilissima! Ho appena preso appuntamento con lui il 25 luglio,speriamo bene
Capisco perfettamente le tue perplessità e sinceramente nella stessa situazione sarei piena di dubbi pure io...il Dott.Tambuscio lavora all ospedale di Mestre come dirigente medico e poi opera anche privatamente non ti nego ke questa è stata una cosa molto rilevante per me nello scegliere perché ho sempre pensato ke pur se bravissimi chirurghi nella piazza uno che cmq avesse anche le porte aperte di un ospedale nel caso peggiore mi rassicurava molto! Queste sono decisioni delicate e andarci per sentito dire mi sembra azzardato...io se fossi in te proverei a sentire il parere di un altro chirurgo..e poi avrai più elementi per decidere che strada percorrere ; ) ! Ascolta so ke Barbara ora mi lincia ma tanto è un e mail ke io uso solo x questo forum perciò non ho problemi..ti scrivo il mio indirizzo e mail scrivimi se ti fa piacere e ti spiego come puoi contattarlo o anche solo per dei chiarimenti ; ) ********************
Fatalità ho visto che il tuo chirurgo,il Dott.Tambuscio,(correggimi se sbaglio) ha anche una sede a Mestre.,che sarebbe l’ideale per me e ho visto anche molti commenti positivi...non so proprio che fare
Sisi ho cercato ma niente,nessuno che dica che è bravo o pessimo ...purtroppo mia mamma non ha così tanta confidenza con queste due colleghe che le hanno consigliato questo medico ...ho già tanti complessi ora ,non vorrei operarmi e stare peggio di adesso se dovesse non piacermi il risultato...
Luna hai provato a cercare su.Internet notizie su di lui?È vero che probabilmente la maggior parte dei chirurghi pubblica i lavori migliori però a mio avviso sarebbe giusto mostrare qualcosa ,il mio non ha avuto alcun problema a farmi vedere foto ed anche nel dettaglio il corso di cicatrizzazione dei tagli ..e sinceramente mi ha dato sicurezza questa cosa oltre tutto in caso di richiesta ti mette pure in contatto(ovviamente col consenso della paziente) con persone già operate che possono spiegarti ciò che hanno vissuto ed il loro parere su di lui!Ma le colleghe di tua mamma sono state operate da lui?non possono farti vedere il loro intervento così da poterti fare un idea?
Ciao ragazze,due giorni fa ho avuto il primo incontro con il chirurgo per spiegargli la mia situazione e ha optato per questo tipo di intervento,ad agosto avrò la visita vera e propria..ho sempre avuto questo desiderio e non vedo l’ora di farlo,ma devo dire che sono anche molto preoccupata...sono andata da il Dott.corezzola,L ho sentito tramite colleghe di mia mamma ma per il resto non ho trovato niente sul suo conto..essendo delle mie parti opterei per lui ,ma con il fatto che alla domanda di vedere delle foto mi ha detto che lui non mostra foto perché mostrerebbe solo i suoi lavori migliori mi ha un po’ spiazzata,non sapendo come lavora e che canone di “migliore “ abbia ho un po’ paura...avete consigli ?
MissCuorInfranto perdonami non avevo proprio visto la tua risposta...cmq non ti saprei proprio indicare una cifra è molto soggettivo da dottore a dottore e dalla situazione di ogni paziente...un consiglio secondo me potrebbe essere quello di non muoverti troppo distante da dove vivi perché cmq i primi giorni ci sono controlli abbastanza ravvicinati e a seguire uno il primo mese poi al terzo ecc e se cmq hai un problema e ti vuoi far vedere devi mettere in conto la strada
Sì Katia, sto valutando ... e mettendo i soldi da parte :-) Il mio seno è svuotato e sceso e vorrei solo tirarlo su evitare le protesi (mi fa un po' paura l'idea di avere dei corpi estranei nel mio corpo ... mi manda in panico :-)
... Quanto costerà un intervento così ... a occhio (zona Napoli ... ma mi muoverei fino a Roma). Grazie, grazie.
Ciao MissCuorInfranto no assolutamente la mastopeesi può essere fatta anche senza protesi..se un seno è già abbondante di suo ma ha solo bisogno di essere ridimensionato e sollevato non ha bisogno di protesi il mio era piccolo e svuotato per questo ho optato x la.protesi :) cmq a distanza di sei mesi sono super felice il seno è morbido molto naturale senza effetto palla e le.cicatrici sono bianche perfette si notano molto poco !!!cmq l intervento a parte i primi giorni che sono un po'duretti è andato molto bene ho trovato un chirurgo con una mano molto delicata e credimi quello fa la.differenza anche solo per i dolori..pensa ke io l anti dolorifico l'ho preso solo la.notte e uno l'indomani sera dell'operazione poi è stato tutto sopportabile...tu stai valutando di farlo?
Ciao Katia, a distanza di tempo come vanno le cose? Che tu sappia, la mastopessi è per forza con protesi? Io pensavo di no ... mi sapresti dire e ...infine ... com'è andato l'intervento?
Ciao Eliii...è brava sto iniziando a rendermene conto anche io che manca poco ma sono felice..pronta prontissima :D
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.