Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Percezione di un corpo estraneo nella protesi

Anonimo
Elenamonti
Napoli (Città) · Creazione: 19 ott 2017 · Ultima risposta 29 giu 2018

Questo pensiero mi tormenta!

Dovrò a breve inserire delle protesi sottomuscolo (circa 370). Non sono affatto piccolina di torace, anzi... sono piuttosto in carne.

Sono alta 1.66 e peso 66kg.

La protesi sarà a goccia. So che sono informazioni che incidono sulla percezione della protesi. Voi la percepite? Se sì, la tollerate? È fastidiosa? Non intendo dire solamente al tatto, ma anche normalmente, senza cercarla. Sentite di avere qualcosa di esterno dentro di voi?

Mi terrorizza quest'idea, ho paura di sentirmi in trappola

7 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    ClotildeB
    Beauty Influencer
    29 giu 2018

    ElenaMonti, un aggiornamento? Comunque la paura di percepire le protesi come corpo estraneo ce l'ho anch'io ... se ti può consolare :-)

  • Anonimo
    Eli92
    Beauty Influencer
    24 nov 2017

    Ciao Elenamonti, alla fine che hai fatto?

  • Anonimo
    Audry
    23 nov 2017

    Jovi con chi ti sei operata?

  • Anonimo
    Jovi
    25 ott 2017

    Allora stai tranquilla perché io avevo partenza 0 e poi sono magrissima attualmente, ma come ero sempre più grassa e avevo fisico da nuoto, quindi sono rimasta magra alta con spalle larghe. Quindi si doveva mettere una protesi abbastanza grande, che su di me non si nota neanche, proprio perché ho queste misure. Allora io con la protesi 430cc e zero tessuto zero grasso zero pelle, tu sarai sicuramente benissimo. Ma al inizio li senti strano dentro come se grattano il petto. Ma non è una sensazione brutta. Dopo quando scendono non senti più questo ma e bellissimo! Comunque la mia destra e scesa un mese fa e sinistra 2 giorni fa. Succede che scendono una dopo altra, nel mio caso vedi differenza di un mese. Però comunque dicono tutte che dopo 3 mesi di solito si accomodano e che sei a posto. Io non vedo ora che passano questi maledetti 3 mesi. Perché nel frattempo solò diverse e ho paura che è successo qualcosa di brutto etc. ma di solito dopo si risolve tutto :) auguriiii

  • Anonimo
    Elenamonti
    25 ott 2017
    Miglior commento

    Mimma65 i miei genitori non sono d'accordo, è comunque un intervento, quindi sono preoccupati... ma comprendono il mio disagio psicologico, anche perché non si tratta di un semplice seno piccolo, ma di una malformazione. Quindi mi appoggiano.
    Jovi non immagini quanto mi abbia tranquillizzata il tuo commento! Ho letto che dipende molto anche dal tipo di protesi... ad esempio se si inserisce una protesi molto grande e si è molto magre, si percepisce di più. Io metterò delle 375 e ho di partenza una seconda... peso 67 kg e sono alta 1.67

  • Anonimo
    Jovi
    24 ott 2017

    Io mi sono operata soltanto due mesi fa e già li sento come se ci fossero da sempre. Non posso neanche immaginare e ricordarmi come era senza... e poi le mie non si sono ancora completamente accomodate nella tasca. Ti capisco, avevo anch’io questa paura. Ma adesso già li sento come mie e non posso neanche immaginare come sarà dopo ancora qualche mese. Auguri

  • Anonimo
    Mimma65
    22 ott 2017

    Ciao Elena personalente non mi sono ancora operata, ma da quello che leggo non dovrebbe sentirsi nulla :) non preoccuparti andrà tutto bene! La tua famiglia cosa dice di qeusta scelta?

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio