Ciao ragazze mi sono sottoposta ad una mastopessi additiva una settimana fa, ho 20 anni e negli ultimi 4 anni ho perso 50 kg. Il mio seno ha reagito davvero male a questo dimagrimento e non mi sentivo per niente a mio agio in ogni contesto. Mi vergognavo perfino con me stessa guardandomi allo specchio senza reggiseno, per non parlare nei rapporti con il mio ragazzo e con le scollature e i costumi che mi facevano vivere male ogni estate. Ho preso coraggio e ho deciso di cambiare la mia vita, il mio modo di guardarmi e di valorizzarmi. Oggi dopo 7 giorni dall'intervento ho fatto il primo controllo, l'esito del mio chirurgo é stato molto positivo, le cicatrici si stanno rimettendo piu in fretta del previsto, l'unico problema é che il seno sinistro non ha espulso il sangue che si era formato dentro (mentre il seno destro ha reagito alla grande) e ha creato un piccolo ematoma, ho gonfiore e un dolore insopportabile, lui mi ha detto di non preoccuparmi, mi ha dato delle pasticche (Reparilexin) per far sciogliere il sangue che ora si é solidificato all'interno, e mi ha detto che fuoriuscirà dalle cicatrici o si riassorbirà da solo nel tempo. Ho ansia che ci vorrà tanto tempo e che non sia così facile come lo fa sembrare lui, anche perché a volte si gonfia così tanto che sembra scoppi. Dovrei solo stare tranquilla e attendere secondo voi? Qualcuno ha avuto questo genere di problema? Grazie e buona giornata
Ciao Roby2020,
anche tu ti sei sottoposta all'intervento di mastopessi?
Ciao Francesca, come è andata dopo aver preso il Reparilexin?
cosa fai di solito in palestra? penso che puoi fare movimenti basta che non sollevi pesi e non usi i muscoli pettorali
Inoltre ormai é circa 1 mese e 2 settimane dall'intervento, sono riandata per la prima volta in palestra l'altro ieri perché il mio chirurgo dice che posso riprendere evitando di fare sforzi con la parte superiore. Praticamente non posso fare quasi niente quindi.. Questo mi scoccia tantissimo. Qualcuna di voi sa dirmi quanto é opportuno aspettare prima di riprendere completamente?
Una bella quarta sabryter, volevamo partire con una terza abbondante ma il chirurgo mi ha detto che avevo un torace bello largo e una terza si sarebbe persa su di me xD
Quanti cc hai messo?
Grazie sono davvero entusiasta anche io del risultato. Comunque ho un taglio a "T" anche sotto l'aureola, e ho messo una quarta per via del mio torace bello largo, e avevo abbastanza pelle in più.
complimenti Francesca! che belle! il taglio è solo intorno all'areola?
Che bel risultato Francesca, complimenti. Posso chiederti che protesi hai inserito?
Beh io ho dovuto mettere le protesi per forza, era troppo svuotato, molta pelle in eccesso ler fare solo mastopessi. Comunque mi hanno appoggiata tutti dopo un po' di tempo, all'inizio li spaventava, ma dal tonde anche io avevo paura, ma conviverci era diventato insopportabile per me e ho deciso di affrontare tutto. Ed ora mi vedono così felice. È veramente una conquista e tu mi puoi capire bene.
Francesca bellissimo risultato! Ho praticamente la tua stessa età e ti capisco benissimo,io ho fatto mastopessi senza protesi...il tuo ragazzo come ha reagito alla tua decisione ?
Da me lo sa solo la famiglia e amiche...
Ad un mese dall'intervento posso farvi vedere il risultato che già comincia a darmi davvero tante soddisfazioni!
Fisicamente mi sento davvero bene ora e guardarmi allo specchio é un emozione indescrivibile. Oggi posso dire che ne è valsa davvero la pena!
ok Luna, piano piano diventeranno belle ;)
Si grazie Alba :)
Cara Luna, ora ricevi le notifiche? Un bacione!
Si sabry intendevo quello ;) mi sono espressa male
si certo, che la pelle sia tesa ci sta... piatte non in senso di forma quindi, solo un po' schiacciate
Con il tipo di intervento che ho fatto è normale..ho un taglio a T ..averle piatte è il risultato di una buona mastopessi
chiedevo perché non capivo perché dici che le trovi piatte, io comunque vedo una bella forma
Grazie Alba :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.