Sono stata operata una settimana fa per un intervento di mastopessi (con taglio periareolare) e leggera mastoplastica additiva. Partivo da una terza piena, in realtà non volevo aumentare molto il mio seno bensì sollevarlo e, per evitare le cicatrici evidenti, il chirurgo ha scelto di inserirmi delle protesi piccole (175 cc) per aumentare la proiezione in alto. Ho tolto le fasciature martedì, mi ha detto che è tutto regolare, ora sto meglio indossando il reggiseno sportivo. Il mio “problema” è che mi sembra di avere due sassi nel reggiseno, duri e pesanti, per non parlare della notte in cui resto inchiodata nella stessa posizione perché mi sembra di avere un macigno sulla gabbia toracica. La sensazione da sveglia e da sollevata è un po’ meglio ma sento comunque tantissima tensione. Il reggiseno mi sembra peggiorare il tutto, quando lo tolgo per la doccia il fastidio c’è ma è inferiore. Volevo parlare con qualcuna che abbia fatto il mio stesso intervento e che mi racconti un po’ la sua esperienza nel post operatorio. So che è normale i primi tempi ma sono un po’ in pensiero per questo senso di oppressione, a tratti quasi mi manca il respiro.
Ciao a tutte! Io ho fatto la mastoplastica riduttiva martedì 23 maggio.. dormire è un impresa soprattutto perché sono abituata a dormire su un fianco o a pancia in giù. Sicuramente con il reggiseno il senso di non riuscire a respirare è maggiore. Sono passati solo 2 giorni però mi sembra che vada già meglio il dolore.
Buonasera a tutte!
Ormai per me sono passati quasi 3 mesi ed i dolori del tuto spariti!! Temevo non se ne andassero più. Ho tenuto il reggi sportivo fino a questa settimana ed ora sono ritornata a quello normale. Da questo punto di vista quindi tutto bene.
Voi che tipo di cicatrice avete?
Ciao a tutte! Operata 20 giorni fa di mastopessi additiva.
Io credo sia assolutamente normale. Anche io dolore alla gabbia toracica, per capirci, lì dove finisce l ' elastico del reggiseno post operatorio. Quando sono sdraiata e mi sollevò, i primi giorni era un male cane, non riuscivo a respirare. Ogni tanto sbottonò qualche gancetto del reggiseno e sembra che facciano meno male. Dopo 20 giorni , va sempre meglio. Senso di oppressione passato, ma ancora quando mi sollevo sembra che le protesi debbano riprendere posizione e do conseguenza, il muscolo fa male.
Non molliamo!
Ciao Beatrix, io mi sono operata il 31 marzo e fino adesso prendo antidolorifici, il dolore peggiore che sento è quello su l’osso della gabbia toracica , le tette sembrano due palle dure e tirati al massimo e fanno impressione quando le guardò o le tocco ., non vedo l’ora che passa tutto questo, qualcuna ha dolore al torace come me ? Vorrei sapere se è normale , continuo sentire parlare solo di dolore del seno e mi sembra che sono l’unica che avverte questa sensazione anche di soffocamento a volte!!
Ciao Beatrix io ho fatto l’intervento il 1 marzo e ho inserito 380ccprotesi motiva round demi tonde….mastopessi additiva….e ho la tua stessa sensazione due sassi che più cammino e più sembra che si induriscono….mercoledì prossimo dovrei togliere la fascia x mettere il reggiseno….spero vada meglio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.