Ciao a tutte! Farò mastoplastica additiva e mastopessi a fine ottobre e ho l'ultima figlia di 3 anni e mezzo. Sono contenta ma terrorizzata dal dolore, mi raccontate quanto male vi ha fatto? Ho paura che mia figlia mi veda così sofferente, i giorni peggiori per il male quanti sono e quando finisce il dolore? Non ho aiuti dai nonni ma mi trasferirò da un'amica che mi aiuterà un po' con la bimba, che però non è abituata a stare senza di me. Qualcuna si è operata con bimbi piccoli? Riuscirò ad accompagnarla all'asilo (guidando la mia amica ovviamente)? Quando potrò riprenderla in braccio? Fatemi sapere le vostre esperienze con i piccoli!
Ciao Luna, io ho fatto mastoplastica con mentor da 350cc in dual plane giovedì, quindi sono passati 6 giorni. Partendo dal presupposto che tutto è molto soggettivo, io ho fatto solo mastoplastica senza mastopessi e dipende anche dalla mano del chirurgo, ti dirò ero terrorizzata da quello che mi aveva raccontato un amica in fatto di dolore, io ho sofferto di più quando mi ero bloccata con la schiena che per le tette 😅 i primi giorni più che altro sentivo tensione e tirare quando mi alzavo in piedi ma con la Tachipirina passava un po', già da domenica non ho più sentito alcun dolore, solo un po' di bruciore al seno sinistro in corrispondenza della cicatrice, presumo perché ha iniziato a cicatrizzare. Per quanto riguarda i movimenti però i primi giorni devo fare meno sforzi possibili, non puoi staccare i gomiti dal busto quindi sei limitata, più che altro anche per non compromettere il risultato creando contrazioni ai pettorali. Adesso sono leggermente più indipendente ma evito di alzare pesi quindi nel tuo caso credo non sia possibile es prendere tua figlia in braccio. Inoltre i primi giorni io (dopo aver chiesto il "permesso" al chirurgo) ho fatto solo qualche breve passeggiata intorno a casa.
Ciao Siria! Mi opero a Bologna con il dottor Gennai. Non ho idea di quanto rimarrò a casa, fortunatamente sono in libera professione quindi per ora dirò una settimana poi vedrò all ultimo di quanto ho bisogno. Tu invece? Io per ora ho fatto 1 visita solo la prima, domani ho le analisi poi rivedrò il medico spero sia più dettagliato a spiegarmi tutto!
Ciao! Anche io ho prenotato l’intervento per dicembre (additiva più mastopessi) e anche io ho due bambini piccoli, il più piccolo di 1 anno e mezzo e la grande di 3… stessi tuoi dubbi e paura! Quanto rimarrai a casa dal lavoro tu? Dove ti operi?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.