Ciao a tutte! Sono una ragazza di 23 anni e tra qualche settimana mi sottoporrò a un intervento di mastoplastica additiva. Il mio dubbio più grande riguarda la scelta tra protesi anatomiche ed ergonomiche. Il mio chirurgo mi consiglia le anatomiche perché, secondo lui, permettono di ottenere un risultato più preciso e stabile anche nel tempo. Mi ha spiegato che le ergonomiche, invece, tendono a “scendere” più velocemente, svuotando leggermente il polo superiore e allungando un po’ la forma del seno.
Per quanto riguarda il volume, il chirurgo mi impianterà 305 cc oppure 330 cc, scegliendo durante l’intervento quello che risulterà più naturale e proporzionato al mio fisico.
Vi chiedo gentilmente se qualcuna di voi ha esperienza con protesi anatomiche o ergonomiche e se può condividere feedback, impressioni o consigli. Se vi va di allegare anche qualche fotografia del risultato, sarebbero davvero molto apprezzate!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.