Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Asimmetria del seno - ho prenotato intervento: dubbi!!

Anonimo
Flowerpower
Roma (Città) · Creazione: 5 mar 2024 · Ultima risposta 11 mar 2024

Ciao a tutte, scrivo per avere le nostre opinioni. Ho visto centinaia di post su questo forum riguardanti interventi di mastoplastica additive, ma non ho trovato molto riguardo il mio caso specifico. Finalmente mi sono decisa a risolvere una asimmetria mammaria importante. Il mio seno destro è poco sviluppato rispetto al sinistro: porto una coppa C, terza abbondante e il seno piccolo ha quasi 2 taglie di differenza. In quanto a forma non ho grandi differenze, si tratta proprio di volume mancante. Questo mi ha portato ad avvertire sempre più disagio, fino alla difficoltà a vestire abiti aderenti o il costume(che non indosso più da 1 anno). Mi sono decisa a fare questo intervento perché psicologicamente è diventato un peso. Ormai convinta, mi sono messa in cerca di un dottore e ho scoperta che il mio caso non é semplice da trattare. Tra I vari pareri, tutti discordanti, mi è stato proposto: 1.solo lipofilling del seno destro 2. Protesi ad entrambi i seni dopo riduzione del seno più grande 3. Protesi monolaterale al seno più piccolo con mastopessi del seno più grande e lipofilling di entrambi. Dopo varie riflessioni ho optato per la 3 opzione perché avendo 27 anni, seni sani e nessuna gravidanza ho voluto ascoltare il consiglio di non amputare gran parte di una ghiandola mammaria sana ed in salute per porla poi a contatto con del silicone. Ma ovviamente ho tanti dubbi, soprattutto sul risultato e su come possono risultare complessivamente un seno con protesi ed uno naturale. Vorrei tanto avere qualche Consiglio da chi si è trovata in una situazione simile alla mia. Tra 20 giorni ho l'intervento... sono molto giù di morale perché ho come l'impressione che non ci sia una soluzione definitiva per la mia condizione. Grazie a chi risponderà

1 commento

Annuncio
  • Anonimo
    SuE86
    11 mar 2024

    Ciao! Io ero peggio di te! Non ho foto del prima.. ma anche io avevo asimmetria seno e toracica.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio