Ciao a tutte! Avrei bisogno del vostro aiuto, sono molto triste. Vorrei fare una masto + perché dopo un anno di allattamento il mio seno oltre ad essersi svuotato (mai stato prosperoso) è diventato asimmetrico in man molto evidente. Anche la scoliosi ha contribuito a peggiorare la situazione. Ho fatto solo una visita con un unico dottore che mi ha proposto di mettere due protesi diverse per correggerl'asimmetria e di intervenire dal capezzolo per alzare un po il seno sinistro che è più basso. Tuttavia non mi assicura che i due seni verranno completamente uguali, anzi è probabile che una leggera differenza rimanga. Sono molto affranta e demoralizzata. Non voglio che i miei seni rimangano comunque (anche se leggermente) diversi. Detto questo sentirò sicuramente altri pareri. Ma vorrei trovare un medico che è bravo, specializzato in questo tipo di problematiche. L'idea di dover mettere due protesi diverse (300 e 330) mi sconforta parecchio. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto se ha risolto e con che dottore. Grazie mille a tutte 😞
Ale non ricordavo 100cc di differenza tra le tue protesi... sei proprio bella!!!!! complimentoni
Ciao, dottor Francesco Alia Cagliari, ma opera anche a Milano.
Ciao Alessandragram! Grazie per la tua risposta, sei stata molto chiara e soprattutto di incoraggiamento :)
Sono venute benissimo direi!!!!! Anch'io ho un'asimmetria toracica, credo il problema sia molto simile. Il medico però mi ha proposto una differenza minore tra protesi (300-330).
Posso chiederti il nome del dottore che ti ha operata? E dove?
Grazie mille per ora, sei stata gentilissima!
Buona Pasqua!!!!
Ciao cara, anche io prima di affrontare l'operazione avevo paura perché pensa che avevo una sorta di asimmetria toracica che causava due seni diversi di volume, di posizione (una giù e una su) e addirittura di profilo una era più proiettata di 1 cm. Allora ho messo 300cc medio profilo nella più grande e 400cc alto profilo nella più piccola, perché hanno un diametro praticamente simile. A volte mettere protesi diverse di volume significa mettere due protesi che hanno un diametro diverso e si vede, invece mettere un profilo diverso garantisce di colmare la differenza in volume senza evidenziare la differenza. Comunque io ho risolto il problema. Anche se il chirurgo non mi aveva assicurato che sarebbero state uguali alla fine sono venute proprio uguali. Ti invito a vedere la mia esperienza, guarda le foto.
Ciao Alba! Grazie per avermi risposto. Ho paura che mettere due protesi diverse mi aumenti la diversità fra i due seni, insomma che non risolva il problema. Il dottore vorrebbe anche alzare il seno sinistro perché è più basso e inoltre accanto all'ascella e molto svuotato (scavato direi) e quindi alzarlo dall areola.. il mio timore è che vengano diverse.. che magari poi i capezzoli siano disallineati.. insomma ho un sacco di paure, ansie, timori. Perché finché non ho visto le foto che mi ha fatto lui non pensavo che la situazione fosse così "complicata"... credevo di poter fare una masto + semplice e normale.
Scusa se sono così paranoica. Sono terrorizzata di dover fare un investimento impegnativo (per le mie tasche) e poi ottenere un risultato che non mi soddisfa😞 ma d'altro canto così non mi sento per niente a mio agio...
Ciao Chiara!
L'asimmetria è molto comune e anzi, sono pochissimi i seni naturali a essere completamente simmetrici. Non mi è chiara però la tua paura per quanto riguarda l'inserimento di protesi differenti, se potrebbe aiutarti ad avere un seno più armonioso.
Un abbraccio!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.